X Factor 4, nona puntata del 2/11/2010 in diretta: ospite Jamiroquai. La rivalsa della Tatangelo dura solo una settimana. Marika eliminata

LO SLIDESHOW DELLA PUNTATA IN CODA AL POST

Ore 21.04: inizia la nona puntata di X Factor 4. E’ subito il momento dell’ospite internazionale Jamiroquai. Questa è la serata delle assegnazioni fatte dal pubblico, una clip mostra le reazioni dei cantanti rispetto ai loro brani.

Lanciato da un Elio in versione dantesca, Nevruz apre la serata cantando “Gianna” di Rino Gaetana. Un pò trattenuto nella prima parte, torna il Nevruz che conosciamo nella seconda quando chiude la sua performance spaccando la chitarra. La Tatangelo preferisce la versione Modugno ma ammette che inizia a cambiare idea su di lui. Evidentemente la nuova concorrente in gara ha fatto il suo effetto.

La scorsa settimana Dami e Davide erano al ballottaggio e la Maionchi ha sorpreso tutti eliminando Davide. Perchè l’ha fatto? Forse perchè era sicura che i suoi colleghi giudici avessero salvato Davide, forse per non umiliare Dami.

Ascoltiamo Davide che canta “Balliamo sul mondo” di Luciano Ligabue. Il ballottaggio ha fatto bene, Davide ha una grinta ritrovata. Per Elio è già pronto per produrre un disco. La Maionchi è più che entusiasta. Il ragazzo ammette di aver preso un pò sottogamba l’esibizione della scorsa settimana.

Tocca a Ruggeri annunciare l’arrivo dei Kymera con “21 Guns” dei Green Day. Il genere non è proprio il loro e di fatto non  ha senso trasformare una canzone “neo punk melodico” e rock se poi te la trasformano nella solita canzonetta cambiando gli arrangiamenti. Elio e la Tatangelo notano qualche imprecisione.

E’ il momento di Nathalie che canta “Underneath” di Alains Morisette in versione più rock del solito. Grintosa e decisa, per la Maionchi ha urlato più del solito. La Tatangelo le consiglia di ribellarsi perchè Elio ha già deciso di puntare tutto su Nevruz.

C’è una clip sulla Maionchi in versione hippie anni ’70. Scopriamo che anche i giudici ogni tanto vengono colti da attacchi di sonno durante le puntate di X Factor.

E’ della Maionchi il prossimo cantante, è Stefano che canta “Centro di gravità permanente” di Franco Battiato. Perforrmance più allegra, diversa dal solito tono di Stefano. Nonostante le notevoli lacune di intonazione, l’atmosfera è piacevole. Dai giudici arrivano delle mazzate. Stefano evidentemente inizia ad essere scomodo per chi ha solo un cantante in gara. Con poche parole lapidarie lo stroncano sia la Tatangelo che Ruggeri. Elio deve sdrammatizzare la situazione. E’ piaciuto, stranamente come lei stessa dice, alla Maionchi.

E’ poi la volta di Marika con “Woman in love” di Barbara Streisand. L’ultima speranza della Tatangelo non colpisce come dovrebbe. Tutte giuste le critiche dei giudici che in sostanza criticano la poca personalità dimostrata dalla cantante.

Tocca a Ruggero con “Crocodile Rock” di Elton John. Bella prova, lo stile è sempre il suo. Positivi i commenti dei giudici, la Maionchi è contenta.

Marchetta per “Maschi contro Femmine“, il film con Alessandro Preziosi e Lucia Ocone.

E’ il momento del verdetto: passano il turno Davide, i Kymera, Nevruz, Ruggero e Stefano.

Al ballottaggio vanno Nathalie e Marika.

Facchinetti protesta perchè il pubblico manda sempre a casa le donne. La Tatangelo crede che stasera meritava di andare al ballottaggio Stefano. Certo non è che Marika abbia fatto molto meglio.

Inizia l’ultimo scontro tra Nathalie e Marika.

Il momento del verdetto: i giudici devono decidere chi eliminare.

Elio elimina Marika.

Anna Tatangelo elimina Nathalie.

Mara Maionchi elimina Marika.

Enrico Ruggeri elimina Marika.

Marika è eliminata. E la Tatangelo rimane di nuovo senza giudici.

La puntata finisce così, tra poco i video con le esibizioni della puntata e le pagelle.

X Factor torna con una puntata speciale Sabato alle 21.00 su Rai Due.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

3 Responses to X Factor 4, nona puntata del 2/11/2010 in diretta: ospite Jamiroquai. La rivalsa della Tatangelo dura solo una settimana. Marika eliminata

  1. giulia ha detto:

    Nathalie Giannitrapani è stata cantante e coautrice nel progetto Damage Done, band nu-metal (italiana ) con testi in inglese, con cui ha all’attivo il demo cd Thorns; con il medesimo gruppo ha aperto nel maggio 2004 il concerto di Vision Divine e Beholder al Blackout di Roma; la band si è classificata tra le prime tre band del Rock Tv Contest, legato al Tim-Tour 2004.

  2. mara ha detto:

    Stefano non meritava minimamente di proseguire quella che lui stesso ha definito un avventura comunque su marika nn ho nulla da aggiungere mentre quella sfrontata e deficiente di natalie meritava di andare a casa alla 1 puntata!!!

  3. letizia ha detto:

    io sono d’accordo con cristiano maggiolio del fatto k nevruz e stefano non ce dovrebbero proprio sta..comunque marika è stata bravissima e di certo non meritava di uscire lei stasera…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: