X Factor 4, dopo la nona puntata: la Tatangelo ci saluta e mentre il cerchio si stringe, Stefano diventa un concorrente scomodo

Con la nona puntata appena conclusa esce di scena, almeno per quanto riguarda la gara, quella che ci era stata presentata come la giudice con l’X Factor, Anna Tatangelo. La squadra tutta femminile e tutta under 25 è stata decimata in “quattro e quattro otto” dal popolo del televoto che, come ormai da tradizione (Facchinetti ancora ti sorprendi?), di donne vincitrici non ne vuole sentire parlare.

Grazie all’eliminazione di Marika, che spreca la sua occasione e si rivela molto meno brillante di come l’avevamo conosciuta al provino, la Tatangelo torna a guardare lo spettacolo dalla prima fila, e dalla prossima settimana magari deciderà di deliziarci ancora con la sua vena più agguerrita e cinica che ieri sera ha messo da parte.

A poche puntate dalla Finale, con il cerchio che si stringe rapidamente (questa settimana bis di eliminazioni con la puntata di Sabato), il minuto che tiene tutti col fiato sospeso non è più quello del ballottaggio e dell’eliminazione, ma diventa il lungo silenzio dei giudici che studiano il giusto giro di parole per commentare l’esibizione di Stefano.

Di puntata in puntata, Stefano si fa sempre più un concorrente scomodo per chi come la Tatangelo e Ruggeri ha solo una chance a sua disposizione. E sono infatti loro due ad andarci più pesanti con le critiche: è stato impreciso e non emozionante secondo Anna, sono finiti i brani minimali che può fare bene lui e “che si contano sulle dita di una mano” secondo Enrico. Macigni sulla testa di Stefano, a cui non resta che alzare giustamente le sopracciglia probabilmente chiedendosi se non fossero stati proprio quei giudici a volerlo nel cast di X Factor.

Ma non sarà la teatralità dei giudici e il loro pietismo alla d’Urso a spingere i telespettatori a votare per Stefano come una sorta di premio di consolazione? In fondo, Stefano ha chiesto solo di essere giudicato come tutti gli altri. Perchè allora ricorrere ai giri di parole e non dire semplicemente: “stasera non mi sei piaciuto“?

Intanto si procede verso la Finale, con la consapevolezza e, chiamatemi cattivo, anche un pò di imbarazzo da parte di tutti e della Maionchi stessa, che Stefano è a un livello decisamente più basso della gara. Se questa settimana c’era ancora Marika, nella prossima puntata al ballottaggio potrebbero finirci due pezzi forti del programma. Elio, Ruggeri e la stessa Maionchi non dormiranno sonni tranquilli, ma almeno saranno coscenti che la responsabilità è solo loro.

Annunci

One Response to X Factor 4, dopo la nona puntata: la Tatangelo ci saluta e mentre il cerchio si stringe, Stefano diventa un concorrente scomodo

  1. lucifera ha detto:

    E’ molto sgradevole ascoltare dei commenti offensivi nei riguardi di Stefano. La giuria deve anche rispettare lui e il pubblico che lo ha votato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: