eXtra Factor, le ultime assegnazioni e prove in vista della decima puntata

Un Sabato di eXtra Factor diverso dagli altri perchè vissuto a poche ore dalla diretta della decima puntata di X Factor 4. Dopo aver visto nella puntata di ieri le assegnazioni e le prove di Nevruz e i Kymera, vediamo ora come se la cavano gli altri talent con i nuovi brani.

Si parte con l’assegnazione e le prove di Davide che questa sera canterà Come together dei Beatles e Arriva la bomba di Jhonny Dorelli. Il ragazzo è felicissimo del primo pezzo, mentre sul secondo nutre qualche perplessità.

Commenti in studio: Andrea Scanzi pensa che questa sia la serata del rilancio di Davide, dopo due puntate un pò sottotono; Guenda Goria sostiene che i pezzi sono adatti a lui e che farà un’ottima figura.

Tocca poi a Ruggero che se la vedrà nella prima manche con Due di Raf, mentre nella seconda con Dove sta Zazà di Gabriella Ferri. Come suo solito, il giovane talento di Mara si butta a capofitto su qualsiasi pezzo, a prescindere che lo conosca o no.

Commenti in studio: Andrea Scanzi afferma che secondo lui il ragazzo corre il rischio di apparire solo come un ragazzino, mentre il vocal coach Rossana Casale dice di aver consigliato Ruggero ad interpretare al massimo il brano della Ferri. Ci riuscirà? Vedremo tra poco…

Facchinetti manda una clip in cui Francesco Baccini ha incontrati i ragazzi nel loft; lui sa cosa significa stare lì per mesi, dopo la simile esperienza vissuta anni fa con a Music Farm. In studio Baccini canta live Maschi contro Femmine, il brano che fa da colonna sonora al film campione d’incassi di Fausto Brizzi, ora nelle sale.

Si continua con la clip di assegnazione brani e le prove: tocca a Nathalie. Questa sera canterà Brass in the pocket dei Pretenders e Fortissimo di Rita Pavone. Al momento il problema più grande sembra i tacchi da portare durante la performance.

Commenti in studio: Andrea Scanzi punta il dito sul fatto che a volte l’urlato molto piacevole di Nathalie rischia di diventare un fastidioso “gracchiare”.

E’ il turno di Stefano, che si cimenterà in You are not alone di Michael Jackson e Domenica è sempre domenica del trio Garinei-Giovannini-Kramer.

Commenti in studio: purtroppo il tema centrare è sempre la capacità vocale di Stefano e quanto questa incida sul giudizio del pubblico votante.

Tema Nevruz: il cantante è in difficoltà col brano dei Nomadi e in qualche modo snobba queste sigle tv. In studio Andrea Scanzi ricorda come tanti duetti televisivi, come quelli di Mina e Battisti, abbiano fatto la storia della musica italiana. Se Nevruz vuole fare il poeta di strada deve accettare di non avere un notevole riscontro meidatico, se invece vuole avere successo e va in tv non deve sputare sul piatto dove sta mangiando.

L’ultima clip della puntata riguarda la messa in scena dei ragazzi: per la prima manche Luca Tommasini ha chiesto ai ragazzi di scegliere un animale, quello che maggiormente rappresenta ciascuno di loro.

Nathalie sceglie il delfino.
Stefano sceglie la farfalla.
Davide sceglie il ghepardo.
I Kymera scelgono il cane (Davide) e il gatto (Simone).
Ruggero sceglie la scimmia.
Nevruz sceglie l’ariete.

La puntata termina qui. Appuntamento tra pochissimo con la decima puntata di X Factor 4. Non mancate!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: