X Factor 4, decima puntata speciale del 6/11/2010 in diretta: ospiti Lorella Cuccarini, i Vocal People, Max Tortora ed Edoardo Bennato. Ruggero eliminato

VOTA ZONA REALITY AI LIBERO MOBILE AWARDS! VOTARCI E’ SEMPLICE, BASTA UN “MI PIACE” COME QUELLO DI FACEBOOK!

Ore 21.04: veloce riassunto di tutte le sfighe precedenti di Anna Tatangelo rimasta senza cantanti e di Enrico Ruggeri che ha un unico gruppo da sei settimane, e poi si parte con la decima puntata speciale di X Factor 4. La prima manche sarà dedicata alle sigle tv più anzianotte del sabato sera Rai, per la serie largo ai giovani che arriva X Factor.

Con questa posa che sarà piaciuta alla Marcuzzi, con Lorella Cuccarini appoggiata al pacco di Francesco Facchinetti,   in segno della nuova alleanza nata sotto il segno di Lucio Presta, inizia un medley delle più famose sigle tv del sabato sera cantante anche dai concorrenti di X Factor. E la Cuccarini, mi suggeriscono dalla regia, è volata giù dal palco (guarda il video).

Aprono le danze i Kymera che cantano “L’aria del sabato sera” di Loretta Goggi, dalla prima edizione di “Fantastico ’79”. Diciamo subito che è una performance piacevole per come reinterpretano la canzone nel loro stile. Ma i Kymera potrebbero davvero diventare una popstar? Troppo buoni i giudici, nessuno avanza una critica.

C’è una clip che vede protagonista la Tatangelo che accusa Enrico Ruggeri di essere uno stratega. La Tatangelo accusa Enrico che ha eliminato Marika, Ruggeri le risponde per le rime.

E’ il momento di Davide che canta “Arriva la bomba” di Johnny Dorelli dal programma tv “Johnny Sera”. Lui è bravo e non si può dire altro. I giudici scherzano sul fatto che abbia resistito anche alla ragazze che lo circondavano. Facchinetti chiede se per rimanere concentrato abbia pensato alla Maionchi.

Tocca a Nathalie con “Fortissimo” di Rita Pavone, dal programma tv “Studio Uno”. E’ un pezzo meno rock di come siamo stati abituati a sentirla, ma se la cava molto bene. Giudizi positivi dai giudici, la Tatangelo le consiglia di sorridere di più.

Una clip riaccende la discussione tra la Maionchi e Ruggeri sulla persona di Stefano che si esibisce con “Domenica è sempre domenica” di Garinei-Giovannini-Kramer dal programma tv “Il Musichiere”. Siamo alle solite, manca l’intonazione quando  cerca di tirare fuori tutta la voce. E’ piaciuto alla Tatangelo perchè gli ha trasmesso gioia con la sua performance. Piace anche alla Cuccarini.

Tocca poi a Nevruz con “Mille e una sera” dei Nomadi dal programma tv “Mille e una sera”. Il cantante aveva criticato la scelta delle sigle tv. La performance è una delle sue peggiori. Non è piaciuto alla Tatangelo, viene criticato da Ruggeri e dalla Maionchi. Di lui persino Elio dice che ha fatto schifo come deve fare il rock. La Cuccarini non ha apprezzato la sua critica alle sigle tv.

E’ il turno di Ruggero che canta “Dove sta Zazà” di Gabriella Ferri dal programma tv “Dove sta Zazà”. Performance nel suo stile, rende bene anche come personaggio. La Tatangelo lo preferisce su Elton John. La Maionchi apprezza la sua sicurezza.

L’esibizione dei Vocal People. Poi è il momento del verdetto: passano il turno Davide, Nevruz, Stefano, Nathalie e i Kymera. Ruggero va al ballottaggio.

Secondo la Maionchi questa sera il peggiore della prima manche è stato Nevruz.

Sul palco arriva “dall’alto della sua altezza” Max Tortora. Inizia subito la seconda manche della serata con Max Tortora seduto tra i giudici che imita Mara Maionchi.

E’ di nuovo il momento di Davide che canta “Come together” dei Beatles. Se c’è una sola critica che si possa fare a Davide è che ogni canzone la interpreta a suo modo, ma sempre con la stessa voce graffiante. Per la Tatangelo l’ha fatta in modo perfetto.

Tocca ai Kymera con “Uprising” dei Muse. Continua la svolta rock dei Kymera, che anche questa non riesce bene. E’ eccessivo l’uso del falsetto da parte di uno dei due. Non mi piace. La Maionchi ha trovato l’esibizione un pò una lagna.

E’ il turno di Nathalie con “Brass in the pocket” dei Pretenders. Anchequesta esibizione è meno rock rispetto al solito, ma non ci dispiace. La Maionchi la preferisce così, meno aggressiva. Soddisfatto anche il suo giudice Elio.

Tocca a Stefano con “You are not alone” di Michael Jackson. Il brano è quello giusto per lui e l’esibizione è più godibile. La Maionchi nota un certo miglioramento. Anche Max Tortora gli fa i complimenti.

Sul palco arriva Nevruz con “Gioia e Rivoluzione” degli Area. L’esibizione non mi piace, soprattutto nella prima parte. Alla Maionchi è piaciuto. Anche Ruggeri si complimenta con lui. Elio lo trova forte.

In una clip vediamo l’incontro tra Edoardo Bennato e i ragazzi avvenuto in questa settimana. Poi la sua esibizione sul palco di X Factor.

E’ il momento del verdetto: passano il turno Stefano, Nathalie, Davide e i Kymera. Nevruz va al ballottaggio.

Inizia lo scontro finale tra Ruggero e Nevruz.

Per legge, dopo la mezzanotte i minorenni non possono andare in onda e quindi di Ruggero vediamo l’esibizione registrata di “7000 caffè” di Alex Britti. Sul palco al posto di Ruggero, salirà suo papà.

Nevruz canta “Se telefonando” di Mina.

Il momento del verdetto. I giudici devono decidere chi eliminare.

Elio elimina Ruggero.

Mara Maionchi elimina Nevruz.

Anna Tatangelo elimina Nevruz.

Enrico Ruggeri elimina Ruggero.

Si va in TILT. Parte il televoto da 200 secondi per decidere chi eliminare.

Il momento del verdetto: Ruggero è eliminato.

La puntata termina qui, tra poco il post con tutti i video delle esibizioni e le nostre pagelle della serata.

Annunci

3 Responses to X Factor 4, decima puntata speciale del 6/11/2010 in diretta: ospiti Lorella Cuccarini, i Vocal People, Max Tortora ed Edoardo Bennato. Ruggero eliminato

  1. factor85 ha detto:

    Che volo per la Cuccarini :O

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: