GF11, Ferdinando molla Angelica, litiga con Giuliano e si mette tutta la Casa contro

Il potere, o in questo la prima posizione nella classifica del televoto, può dare alla testa. Non c’è altra spiegazione per l’improvvviso cambio di rotta di Ferdinando. Il salernitano avrebbe confidato qualche giorno fa a Sheila di essersi dichiarato pubblicamente ad Angelica solo per creare un pò di gossip e perchè se sei nella Casa del GF, qualcosa devi pur fare.

La cosa non è rimasta segreta a lungo, e non appena Angelica l’ha saputo, ha chiesto spiegazioni al suo partner che prima si è arrampicato sugli specchi, e poi non ha saputo più negare. Ma c’è di più. Sotto gli occhi della barista, Ferdinando ha confessato che se non fosse stato bloccato in questa relazione, la sua prima preda sarebbe stata Francesca.

La povera Angelica è rimasta senza parole e i rapporti della coppia si sono congelati. Nella prova settimanale dove i ragazzi dovevano dare un voto alla sfilata delle ragazze, Ferdinando ha dato solo un 7 ad Angelica, risultando poco credibile agli occhi dei compagni. Ferdinando ha prova toanche ad avere un chiarimento, ma Angelica lo ha liquidato immediatamente.

Gli altri inquilini, che già avevano dei dubbi su di lui, ora hanno le idee chiare. Si parla della diretta di Lunedì e Davide consiglia a Giuliano di non ribattere a Signorini che la scorsa settimana lo aveva chiamato un “prostituto”. L’atmosfera viene rovinata da una battuta di Ferdinando che a Giuliano dice: “tanto glielo potrai dire tra quindici giorni quando uscirai“.

Tra Ferdinando e Giuliano si accende un battibecco in cui il salernitano risulta perdente. Giuliano lo mette all’angolo, accusandolo di sentirsi troppo sicuro dell’appoggio del pubblico: “Non dare tutto per scontato giovanotto. Tu da me puoi avere tutte le reazioni che vuoi bimbo. E’ meglio che non ti metti contro di me, perchè chi si mette contro di me è destinato a perdere. Fai meglio a stare buono buono, zitto zitto. Tu per me sei un buffone, sei lo scemo del villaggio“.

Gli altri ragazzi prendono chiaramente le parti per Giuliano, applaudendolo quando mette Ferdinando in difficoltà. Il salernitano cambia atteggiamento e si arrabbia, lanciando un cuscino contro il comasco, chiamandolo femminuccia permalosa. Più Ferdinando perde il controllo, più Giuliano resta calmo e lucido. Alla fine il salernitano lascia la stanza.

Tra i concorrenti ormai non si fa altro che parlare delle reazioni di Ferdinando, che si è attirato le critiche da parte di tutti. Secondo Francesca è uno stratega, per Sheila ha esagerato nelle sue battute verso Giuliano, Norma lo accusa di aver giocato con i sentimenti di Angelica per apparire, per Davide ha avuto reazioni eccessive.

Da leader quale si sentiva i primi giorni, Ferdinando si è messo tutta la Casa contro, rischiando di perdere anche il favore del pubblico che credeva nei suoi  buoni sentimenti verso Angelica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: