X Factor 4, undicesima puntata del 9/11/2010 in diretta: Simona Ventura, Morgan e Claudia Mori giudici speciali. Videomessaggio di Mengoni. Rihanna in versione madre natura. Eliminato Stefano

[LO SLIDESHOW DELLA PUNTATA IN CODA AL POST]

Ore 21.04: inizia l’undicesima puntata di X Factor 4. I giudici entrano in studio, la Maionchi è vestita come una domatrice e ha anche la frusta, Elio indossa un giacca rosa. Richiama all’ordine e poi Francesco Facchinetti annuncia l’ospite internazionale della puntata, Rihanna. Ma è subito il momento di rivedere il pirata Morgan, che accompagnerà i concorrenti nella seconda manche.

Abbraccio tra Facchinetti e Morgan, poi arriva sul palco anche Simona Ventura (guarda il video). Coraggiosa, fin troppo. Dopo l’esperienza di giudice, si ricicla come cantante. Aiuto! Anche questo no! Mi viene il dubbio che possa cantare anche Claudia Mori, e invece. La Mori ha un braccio ingessato, gliel’ha spezzato la Ventura dice scherzando.

Inizia la prima manche con Davide che canta “Pride (in the name of love)” degli U2. I giudici lo trovano affaticato, ma secondo è una delle sue migliori esibizioni e trasmette una grande carica. I giudici lo prendono in giro per i suoi pantaloni. La Ventura sfotte la Maionchi, e il trio se la sghignazza come all’ultimo banco del liceo.

Con una clip si torna a parlare del risultato del televoto della scorsa puntata che ha mandato Nevruz al ballottaggio. Secondo i giudici la causa del suo ballottaggio è stato il suo brano poco popolare. Ma Elio dice che a Nevruz non interessa vincere X Factor, lui porta l’arte al pubblico. Morgan non gradisce quest’affermazione di Elio, la ritiene una pretesa eccessiva.

E’ il momento di Nevruz che canta “Pigro” di Ivan Graziani. Bella esibizione questa di Nevruz, una delle più riuscite. C’è molto ritmo e anche i movimenti arricchiscono il brano. Piace ai giudici che lo trovano sicuramente qualcosa di originale.

Tocca ai Kymera esibirsi con “She” di Elvis Costello. Abbandonata la piega rock, i Kymera tornano sulle loro melodie. Ma francamente non se ne può più del loro falsetto. A Morgan non hanno convinto nel modo di cantare.

E tocca di nuovo al capitano Elio annunciare la sua seconda carta, è Nathalie che canta “Under the bridge” dei Red Hot Chilli Pepper. Esibizione davvero poco convincente, il pezzo rock non sembra quello giusto per lei. E’ quello che pensano anche i giudici. Enrico Ruggeri consiglia ad Elio di essere meno frettoloso quando annuncia i suoi cantanti come i più bravi.

E’ il momento di Stefano che canta “A mano a mano” di Riccardo Cocciante. Torna sulle sue melodie e torna a convincere. Complimenti da parte della Tatangelo e di Ruggeri, Elio invece lo ha trovato un pò in difficoltà nella seconda parte quando doveva tirar fuori tutta la sua voce.

Non poteva mancare un accenno alla vittoria di Marco Mengoni come Best European Act agli EMA 2010. C’è anche videomessaggio di Mengoni in cui saluta e ringrazia tutto il pubblico e le persone che lavorano a X Factor. Poi arriva l’ospite internazionale, Rihanna vestita come madre natura. Canta la sua hit del momento che si chiama “Only Girl (In The World)“.

Il momento del verdetto: passano Davide, Nevruz, Stefano e Nathalie. I Kymera al ballottaggio.

Il loro giudice Enrico Ruggeri dice che forse non ha fatto abbastanza campagna elettorale. Doveva dire che lui ha scritto un inedito per i Kymera. Poi se la prende anche con gli ex giudici, che hanno accusato i Kymera di essere stonati ma mentre loro si esibivano, parlavano tra di loro.

Prima che inizi la seconda manche, Morgan propone un duetto ad Anna Tatangelo con “Tu si ‘na cosa grande“. Lei accetta (guarda il video).

Inizia la seconda manche. E’ il turno di Stefano che canta “Non arrossire” di Giorgio Gaber accompagnato da Morgan al pianoforte. Bella esibizione, è piaciuto alla Tatangelo che lo ha visto meno emozionato. Elio ha sentito qualche errore.

Tooca a Nevruz con “Home” dei Depeche Mode. E’ divertente per Mara Maionch.

La Maionchi annuncia Davide che canta “Sally” di Vasco Rossi. Per Elio la canzone era difficile ma lui ci è riuscito alla grande. Per Mara è stato commovente.

E’ il momento di Nathalie che canta “Blue” di Joni Mitchell. Commenti positivi da tutti i giudici.

Il momento del verdetto: passano Nevruz, Davide e Nathalie. Stefano al ballottaggio.

Inizia lo scontro finale tra i Kymera e Stefano.

Al momento degli appelli, Claudia Mori prende le parti di Stefano e fa un appello al pubblico per salvarlo, innervosendo Enrico Ruggeri.

Il momento del verdetto: i giudici devono decidere chi eliminare.

Mara Maionchi elimina i Kymera.

Enrico Ruggeri elimina Stefano.

Elio elimina Stefano.

Anna Tatangelo elimina i Kymera.

Si va in TILT. Viene aperto un televoto di 200 secondi per decidere chi eliminare.

Il momento del verdetto: Stefano è eliminato (guarda il video).

La puntata finisce qui, tra poco il post con tutti i video delle esibizioni le nostre pagelle della serata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

15 Responses to X Factor 4, undicesima puntata del 9/11/2010 in diretta: Simona Ventura, Morgan e Claudia Mori giudici speciali. Videomessaggio di Mengoni. Rihanna in versione madre natura. Eliminato Stefano

  1. factor85 ha detto:

    Mamma mia che spettacolo la Ventura 😀 Così si sta su un palco!!!

  2. theMan ha detto:

    Nathalie secondo me rischia grosso dopo questa esibizione.

  3. factor85 ha detto:

    Non è stata una manche proprio eccezionale!

  4. Sara ha detto:

    Sosteniamo i KYMERA.
    BRAVI e CORAGGIOSI!
    Anna Tatangelo sei una falsa. Hai sempre voluto mandar via Stefano e nel momento in cui ne avevi la possibilità,ti sei tirata indietro.

  5. Roberta ha detto:

    …delusa dall’eliminazione di Stefano..a me emoziona..mi piace..doveva restare. I Kimera? Bravi. Ma mi hanno un pò stancato…

  6. Claudia ha detto:

    Stefano non lo avrei nemmeno fatto entrare e invece ha spazzato via cantanti molto migliori di lui, come Dorina, Marika e Dami. Meno male che finalmente è stato eliminato.
    I Kimera mi sono piaciuti tanto all’inizio, ma il falsetto di Simone mi è diventato fastidioso e vorrei che tirasse fuori altre tonalità.
    Comunque sono curiosa di sentire il pezzo creato per loro da Enrico Ruggieri.

  7. farfalla ha detto:

    claudia simone non canta in falsetto la detto il suo davide. canta in registro di voce. non e la stessa cosa.

  8. drop ha detto:

    ma Nevruz non piace a nessuno?? la scena musicale italiana conta un numero troppo alto di sfigati, lui ha l’ANIMA ROCK e ad un suo concerto ci si divertirebbe da pazzi secondo me!! magari non vincerà x-factor ma spero per lui e per l’italia che abbia cmq un futuro musicale!!

    • Lavinia ha detto:

      Sono felice che ci sia qualcuno che la pensa come me. Se Nevruz passasse da Bologna lo andrei a vedere, almeno sarei sicura di passare una serata divertente. E poi è particolare, eccentrico….. Non sai mai quello che può tirare fuori. Belle le scelte di Elio per lui.

  9. drop ha detto:

    quanto alla Ventura….lei di musica capisce proprio poco e dovrebbe badare al suo campo e basta lasciando parlare chi davvero ne capisce qualcosa: Elio e Morgan in primis.. bye

  10. connie17 ha detto:

    io tifo per davide,stefano é stato un bene per lui che sia stato eliminato non sa cantare. Spero che xfactor lo vinca Davide!

  11. dipaologianluca ha detto:

    Perchè oltre alla Ventura non ci sono anche il trio Venier Giurato e Jucas a fare spettacolo???? Non è il top di cio che la Rai propone???

  12. natural oil ha detto:

    Perhaps you recall chamomile from the times you were sick and your parent, friend, or partner, gave you
    a hot cup of this therapeutic drink to ease your suffering stomach.

    The lack of natural oils and moisture in the hair is the most important factor for the increasing hair problems of
    today. Lastly, I looked at the price, and saw it was less
    than 10 bucks.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: