Nella puntata di oggi di eXtra Factor abbiamo assistito all’ingegno creativo di Luca Tommasini per la messa in scena dei quattro inediti in vista della Semifinale di domani sera. E finalmente conosciamo i due pezzi di Davide e Nathalie. (guarda i due video)
Il cantante di Mara avrà addirittura un inedito scritto per lui da Francesco Renga, Il tempo migliore, mentre l’unica donna superstite di X Factor 4 presenterà un brano scritto proprio da lei (l’unica dei quattro semifinalisti), In punta di piedi.
Entrambi sono entusiasti: Davide perchè non avrebbe mai pensato di poter cantare un brano inedito scritto per lui da Francesco Renga, mentre Nathalie è felicissima di poter far sentire la propria musica.
Via ai commenti in studio: Benedetta Mazzini pensa che l’inedito di Davide sia giusto per lui perchè risalta le sue doti, mentre su Nathalie dice che quella di domani sera è la grande occasione per lei. Per Pierpaolo Peroni il brano per Davide è appropriato ma non lo fa impazzire, mentre Cristiano Malgioglio sottolinea come per Nathalie avrebbe preferito un brano più rock.
Continua intanto il viaggio dei talent nelle radio italiane; dopo i Kymera a Radio Italia, ecco Nathalie esibirsi a Radio 105. A proposito dei Kymera, vediamo il filmato che li vede al lavoro sul loro inedito, Atlantide.
La puntata termina con alcuni pensieri che arrivano dal mondo del web e soprattutto una notizia importante, una sorpresa. I quattro semifinalisti ricevono un videomessaggio da parte di Facchinetti: saranno in concerto Mercoledì 17 Novembre a Milano (Magazzini Generali) a partire dalle ore 20:30.
Appuntamento a domani con l’eXtra Factor a poche ore dalla Semifinale. Non mancate!
Speravo che Davide avesse più possibilità dopo la sua esperienza a Xfactor: era il mio preferito della scorsa edizione. In bocca al lupo comunque: è così giovane e ha tante possibilità per farcela.