X Factor 4, dodicesima puntata Semifinale del 16/11/2010 in diretta: ospiti Carmen Consoli, Gianni Morandi e i Pooh. Presentati gli inediti. I Kymera eliminati. NATHALIE, DAVIDE E NEVRUZ IN FINALE

IN CODA AL POST LO SLIDESHOW DELLA PUNTATA

Ore 21.04: con un pubblico non carico, di più, inizia la dodicesima puntata di X Factor 4, la Semifinale. Il conduttore Francesco Facchinetti chiama i quattro giudici e annuncia gli ospiti: i Pooh, Gianni Morandi e Carmen Consoli. Ed è subito il momento di ascoltarla con “Guarda l’alba” dal suo ultimo album “Per niente stanca”.

Subito un altro ospite, il Capitano del prossimo Festival di Sanremo, un mito tutto italiano Gianni Morandi. Siparietto con i giudici, Anna Tatangelo andrà  a Sanremo? Morandi tentenna, la Tatangelo sorride e dice che il brano ce l’ha. Due chitarre e due cantanti: Facchinetti e Morandi si lanciano in un piacevolissimo duetto. Morandi sarà il quinto giudice della prima manche in cui i quattro cantanti si esibiranno nei suoi brani.

Tocca ad Elio lanciare Nevruz che canta “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stone“. Bravo Nevruz, riesce a dare una nuova carica al brano senza tradirlo. La Maionchi è soddisfatta perchè non ha fatto note strane, alla Tatangelo è piaciuto perchè ha fatto qualcosa di diverso dal solito e per Morandi ha aggiunto qualcosa alla canzone con la sua personalità.

Con una clip si torna a discutere sul ballottaggio della scorsa settimana e la mancata presa di posizione di Anna Tatangelo, che ha preferito lasciare al pubblico la scelta di chi eliminare. Per Ruggeri è stata una vendetta nei suoi confronti dopo l’eliminazione di Marika. La Tatangelo dice che c’è rimasta male quando si è accorta che Ruggeri ha dato un calcio alla sua sedia. Gli altri giudici la difendono. Ruggeri chiarisce che il calcio era dovuto alle chiacchiere che provenivano dal tavolo degli ex giudici.

E’ Enrico Ruggeri che presenta i Kymera che cantano “Occhi di ragazza“. Altra esibizione sul falsetto, e non se ne può più. Ad Elio è mancata la coreografia che non era particolare come al solito ma sono stati raffinati. Anche per la Maionchi sono stati di classe. Per Morandi l’intonazione è stata perfetta e crede che il loro pezzo era il più difficile.

Tocca a Davide che canta “Un mondo d’amore“. Bravo, questo pezzo sembra essere scritto per lui per come riesce a tirar fuori la sua personalità e la sua voce. Non ha niente da dire Elio, per la Maionchi ormai è quasi un popstar. Per Morandi ha un timbro molto riconoscibile e lo vede molto bene.

E’ il momento di Nathalie che canta “Se perdo anche te“. Brava, molto nelle sue corde. Morandi si complimenta perchè non era felice riuscire a cantare una canz0ne d’amore di un uomo per una donna. E’ piaciuta alla Maionchi e la Tatangelo ha notato una grande crescita nelle ultime puntate.

E’ il momento degli inediti. Tocca a Davide presentare il suo “Il tempo migliore“, scritta da Francescao Renga. E’ un brano brit-pop davvero forte che entra subito nelle orecchie.

Tocca a Nathalie presentare “In punta di piedi“, pezzo scritto proprio da lei. E c’è tutta la sua personalità in questo brano.

Poi i Kymera cantano “Atlantide” scritta da Enrico Ruggeri. Il brano è oltre le aspettative, è un genere particolare e difficile.

E tocca a Nevruz che presenta “Tra l’amore e il male“, un brano molto rock reso aggressivo dalla personalità del cantante. Non sembra molto convinta la Maionchi.

Sul palco arrivano i Pooh con il nuovo chitarrista.

Poi il momento del verdetto: passano Nevruz, Davide e Nathalie. I Kymera al ballottaggio.

Inizia subito la seconda manche, senza i  commenti dei giudici.

E’ il turno di Nathalie che canta “Bette Davis Eyes” di Kim Carnes.

Poi Davide canta “The right thing” dei Simply Red.

E Nevruz canta “Ancora” di Eduardo De Crescenzo.

Dopo le esibizioni, Ruggeri consiglia ai fan di Nathalie di votare più di quanto avevano preventivato.

Il momento del verdetto: vanno in Finale Nathalie e Davide. Nevruz al ballottaggio.

Inizia l’ultimo tesissimo scontro tra i Kymera e Nevruz.

Terminato l’ultimo scontro, è il momento del verdetto. I giudici devono decidere chi eliminare.

Enrico Ruggeri elimina Nevruz.

Elio elimina i Kymera.

Anna Tatangelo elimina i Kymera.

Mara Maionchi elimina i Kymera.

I Kymera sono eliminati.

Nathalie, Davide e Nevruz sono i Finalisti di X Factor 4.

La puntata finisce qui. Tra poco i video delle esibizioni e le pagelle della serata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: