eXtra Factor, pensieri e parole sulla Semifinale. Gli inediti hanno convinto, soprattutto quello di Nathalie. Ospite in studio Franco Migliacci

Con la puntata di oggi di eXtra Factor è partita ufficialmente l’ultima settimana che porterà dritti alla Finale di Martedì prossimo. Ma ancora sono vive le emozioni della Semifinale di ieri che ha decretato i tre finalisti di X Factor 4.

Insieme ai collaudati extra esperti Antonella Elia, Pierpaolo Peroni e Omar Pedrini, c’è un ospite speciale: è Franco Migliacci, produttore discografico e grande autore di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana (per intenderci, nella manche in tributo a Gianni Morandi, l’unico pezzo che non vanta la sua mano magica è Occhi di ragazza).

Facchinetti manda subito una clip con le impressioni dei protagonisti a pochi minuti dalla diretta. Enrico Ruggeri si dice pronto perchè l’obiettivo è stato raggiunto, cioè far sentire l’inedito dei Kymera. Anche Elio è soddisfatto, anche perchè è sicuro di portare almeno un cantante in Finale. Anna Tatangelo invece conferma che la tensione c’è, ed è normale che sia così.

Nathalie si dice emozionata nel cantare un brano di Morandi proprio con lui seduto in giuria. Davide cerca qualcuno con cui parlare, ma si rende conto che sono davvero rimasti in quattro gatti. Nevruz pensa che solo il pubblico a casa sa chi ha l’X Factor.

Vediamo poi le esibizioni della prima manche in cui i quattro semifinalisti hanno reso omaggio a Gianni Morandi e via ai commenti in studio.

Migliacci pensa che l’interpretazione di Nevruz in C’era un ragazzo è stata coerente e convincente, la Elia invece boccia la versione di Occhi di ragazza dei Kymera. Pierpa si sofferma, sui giudizi di Gianni Morandi, a detta sua più attento persino dei giudici, mentre Pedrini considera Davide il Morandi del 2010.

Per quanto riguarda gli inediti, particolarmente apprezzato è stato quello di Nathalie, in virtù anche del fatto che ne è interprete e autrice. Ma in generale giudizi positivi sui brani, soprattutto quelli dei tre Finalisti.

La puntata volge al termine con la clip della terza manche, che vede Nevruz andare a rischio eliminazione contro i Kymera.

Facchinetti ricorda che questa sera Davide, Nathalie e Nevruz sono in concerto ai Magazzini Generali di Milano.

Annunci

One Response to eXtra Factor, pensieri e parole sulla Semifinale. Gli inediti hanno convinto, soprattutto quello di Nathalie. Ospite in studio Franco Migliacci

  1. immune diseases ha detto:

    No matter if some one searches for his necessary thing, therefore he/she wishes to be available that
    in detail, therefore that thing is maintained over here.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: