X Factor 4, le “Cartine” contro Davide Mogavero: “Vuole imitare Marco Carta”

Se l’inedito di Nathalie è quello più apprezzato dei Finalisti di X Factor 4, il brano di DavideIl tempo migliore” ha generato mille polemiche. Non tutti i suoi fan sono contenti del pezzo che a parer di molti non rende giustizia al talento del giovane cantante, e lo limita ad essere il nuovo acchiappa-ragazzine della Sony Music.

Il brano è immediato e melodico, ma su tutto il resto spicca il timbro graffiante di Davide. Una voce che a qualcuno ha fatto subito rizzare i capelli. Il cantante di X Factor 4 non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi contro il popolo delle “cartine“, le fan scatenate di Marco Carta che, armate di commenti, sono intervenute per difendere l’originale timbro sardo.

Ad un ascolto superficiale potrebbe anche sembrar vera questa cosa, non fosse altro che per l’accento sardo che manca a Davide.

9 Responses to X Factor 4, le “Cartine” contro Davide Mogavero: “Vuole imitare Marco Carta”

  1. ely ha detto:

    io non sonno una cartina e meglio una cartona e fanatica de marco carta, il problema e che voi fanno paragone a nostro marco la sua voce per noi fans de marco carta e unica e no lo cambiaremo per nessuno . lui e solo lui

  2. *memi ha detto:

    Credo che dAVIDE sia molto più bravo di Marco Carta, ma questa è solo una mia opiniono. Davide non ha la voce come Marco ed è un personaggio totalmente diverso. Quindi “cartine” mantenete la calma xkè Dave e Marco non hanno niente in comune apparte che hanno partecipato a un talent show (anke diverso!).

  3. PITTRI ha detto:

    io nn sono una cartina…cara noemi…chi sia piu’ bravo tra i due nn sarai tu a stabilirlo…ma sara’ il tempo a dirlo……marco carta e’ unico…sia come voce…ma soprattutto come persona…e’ difficile imitarlo….avere una bella voce…e’ normale….ma quello che conta..sono altre cose fondamentali….quello di saper trasmettere emozioni profonde…e far vibrare d’amore le canzoni quando le canti…questo cara noemi…sono cose le cose fondamentali x un cantante…tt l’altro…parole…parole…

  4. giusy ha detto:

    memi qui tutti sono calmissimi,ogni anno mettono a confronto con marco almeno 4 o 5 artisti nuovi usciti dai talent ,non sono i fan che cercano i confronti,ma se un articolo come questo li fa, e’ normale che si esprima un opinione,se mi dicono che si somigliano io come hai fatto tu rispondo che c’e’ una somiglianza ma anche tante differenze solo che io preferisco marco.chi crea lo scontro e chi fa i paragoni ,la cartine non credo che passino in rassegna tutti i talent per controllare i concorrenti,si vogliono creare rivalita’ dove non ci sono.marco ha fatto tante cose in questi 3 anni e ha dei progetti a breve termine e io sto aspettando a breve delle novita’ importanti perche’ ce le ha accennate ma non sappiamo di che si tratta.non seguo x factor ma ho visto davide e l’ho sentito cantare nell’ultima puntata ho sentito anche l’inedito e non mi ha colpito ,questo non vuol dire che c’entri qualcosa marco,potrebbero anche piacermi entrambi,scusa ,mi e’ piaciuta molto natalie invece,poi puo d’arsi che esca e’ faccia una canzone che mi piace,io per ora giudico quello che ho sentito e la sua voce la trovo meno bella di quella di marco ma e’ un mio parere sono solo i miei gusti.se davide vincera’ x factor buon per lui ,che cosa c’entrano le cartine fan di uno che ha vinto un talent diverso ,3 anni fa,secondo me SIETE FUORI,oppure solo in malafede tanto per cambiare…

  5. antonio ha detto:

    la voce di Marco Carta e’ unica….puo’ piacere o non piacere ma lui non e’ solo graffiato e sabbiato ma ha molti colori di voce…..Davide e’ piu’ bravo tecnicamente ma Carta ha quel non so’ che che lo rende unico…….basta accostamenti ognuno ha una sua personalita’….buona fortuna a tutti e due.

  6. Cosmic ha detto:

    Ma stiamo scherzando??? Davide è di GRANLUNGA migliore di Marco Carta, non c’è proprio paragone…Ognuno è libero di dire la sua, ma quando un fatto è così evidente…

  7. Robb ha detto:

    Si vabbe’…io invece non sento nessuna somiglianza, la voce di Carta e’ unica nel suo genere ed e’ sublime ! Tecnica o non tecnica il timbro il modo di cantare di Marco e’ di un’emozionante pazzesco.

  8. checca ha detto:

    davide secondo me è il migliore…marco carta nn è bravo quanto lui. sono sicura anche che vincerà xfactor….davide 4ever

  9. roscartina ha detto:

    Di Marco Carta ce n’è UNO gli altri sono solo IMITAZIONI! Ho sentito Davide cantare,è bravo ma manca di personalità, mi spiace ma non è minimamente paragonabile a Marco Carta LUI è UNICO!!

Rispondi

