Io Canto, decima puntata del 19/11/2010 in diretta con Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Loredana Errore, Pierdavide Carone, Marco Carta e Valerio Scanu (video)

I VIDEO E LO SLIDESHOW DELLA PUNTATA IN CODA AL POST

Ore 21.15: questa sera seguiamo eccezionalmente in diretta la decima puntata di Io Canto, il baby talent di Canale 5 che ospita i talenti di Amici. Ci saranno Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta, Pierdavide Carone, Loredana Errore e Valerio Scanu. In giuria con Claudio Cecchetto e Gloria Guida, ci sono altri due personaggi del mondo dei reality show: Garrison e Laura Torrisi.

Ore 21.40: annunciato da Scotti come un momento evento, tutti i più grandi di Amici arrivano insieme sul palco cantando “I believe I can fly“. Inizia la Amoroso, poi Scanu con i capelli tiratissimi che fa piangere Garrison, e poi si inserisce la voce rauca di Marco Carta, che qualcuno questa settimana ha addirittura paragonato a Davide Mogavero. Ci sono anche Emma, Pierdavide e Loredana che sarà arrivata in ritardo e non ha fatto in tempo a togliersi il cappotto.

Insieme a loro canta anche Cristian Imparato, rivelazione della scorsa edizione di Io Canto, che riesce a tenere testa senza alcun problemi a tutti gli allievi di Maria De Filippi. I ragazzi torneranno più tardi sul palco.

Nel mezzo di una frizzante esibizione in cui quattro ragazzi, un paio pettinati come dei maltesi, cantano “The final countdown“, mi accorgo che nel corpo di ballo c’è anche Francesco De Simone, ballerino della quarta e al tempo snobbata edizione di Amici.

Ore 22.25: è il momento di Alessandra Amoroso che canta il suo nuovo singolo “Urlo e non mi senti” con una delle piccole concorrenti del programma. Il pezzo non è male, è stato scritto dai Modà. Dopo di lei c’è Marco Carta con “Il cuore muove“. La canzone sembra anche bella quando la canta il piccolo talento di Io canto. Il video dopo il salto.

Ore 22.55: Scotti chiama sul palco Emma per presentare il suo secondo singolo “Cullami” dall’album “A me piace così”. La canta con una delle piccole star del programma. Subito dopo tocca a Valerio Scanu cantare “Mio“. Insieme all’altro ragazzo fanno un bel duo maltese.

Ore 23.35: arriva anche il momento di Pierdavide Carone con “La prima volta“, il primo singolo dall’album “Distrattamente” che uscirà il 23 Novembre. Canta con una delle ragazze di Io Canto. Dopo di lui c’è Loredana Errore, unica dei concorrenti di Amici che non presenta nessun nuovo singolo ma ripropone ancora “Ragazza occhi cielo“, l’inedito scritto per lei da Biagio Antonacci mesi e mesi fa.

Prima di salutare i ragazzi, Gerry Scotti svela un retroscena avvenuto durante la pubblicità: qualcuno degli ex di Amici faceva l’imitazione di Maria De Filippi. I ragazzi indicano subito Emma che si vergogna e scoppia a ridere.

La canzone vincitrice della puntata per il televoto è “Hurt” di Benedetta Caretta, mentre la giuria ha premiato il talento di Enrico Nadai.

I ragazzi di Amici cantano “I believe I can fly” a Io Canto

Marco Carta canta “Il cuore muove” a Io Canto

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

12 Responses to Io Canto, decima puntata del 19/11/2010 in diretta con Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Loredana Errore, Pierdavide Carone, Marco Carta e Valerio Scanu (video)

  1. umberto ha detto:

    io canto e’ un bel programma piu’ bello di sanremo ci sono molti talenti che fra qualche anno si rivedranno perche’ molto bravi….speriamo che GIANNI MORANDI al Festival di Sanremo non lo faccia barboso come gli altri anni.

  2. Marzia ha detto:

    Potevi anche dire che Loredana Errore sta lavorando al suo nuovo CD che uscirà a Gennaio, invece di far credere che niente bolle in pentola per lei!!!!!!!!

  3. ivan ha detto:

    E’ vero che Loredana ha cantato il pezzo scritto da Biagio mesi fa, ma é altrettanto vero che, come da lei stessa dichiarato ieri sera, un nuovo cd uscirà a gennaio.
    Possibile che chi scrive di musica non sia informato e soprattutto non visioni per intero le trasmissioni di cui scrive ?
    Saluti
    Ivan

  4. factor85 ha detto:

    Ragazzi guardate che appena finito Io Canto è stato subito pubblicato in home un articolo con le dichiarazioni di Loredana a proposito del nuovo album. Quindi direi senza dubbio che la puntata è stata visionata per intero.

  5. theMan ha detto:

    Marzia e Ivan
    Nella diretta non c’è scritto del nuovo album di Loredana perchè ne abbiamo parlato in un articolo a parte che trovi in home!
    https://zonareality.wordpress.com/2010/11/20/loredana-errore-anticipa-il-nuovo-album-uscira-a-gennaio/

  6. STELLADICARTONE ha detto:

    Si vabbè pero dopo la battuta del cappotto che poteva pure essere simpatica se fatta ironicamente, metti la foto e/o il video delle esibizioni dei ragazzi,tutti tranne Loredana. Mi pare quanto meno scortese. Eppure i dati di vendita di singoli e/o cd nuovi degli altri partecipanti ad Amici 9 fanno intuire un calo nettissimo di consensi(o forse era prima che erano pompati) e non mi meraviglierebbe che la Errore potrebbe alla lunga essere quella più apprezzata REALMENTE dei 3.Ma al di là di queste supposizioni, non sei stato equo con la ragazza

  7. francesca ha detto:

    LOREDANA TOCCA IL CIELO
    NON CON UN DITO
    MA GIA’ SOLO CON LO SGUARDO

    (C’E’ CHI PUO’ E CHI NO!!!)

  8. francesca ha detto:

    D’ACCORDISSIMO CON STELLA DI CARTONE
    AGGIUNGO….CHI NON VUOLE AMMETTERE CHE L’ITALIA E’ UN PAESE DOVE SI VA AVANTI NON PER MERITO…….
    MA NON PREOCCUPATEVI…..ALLA FINE TUTTO VIENE A GALLA
    LOREDANA HA CONQUISTATO UNA GRANDE FOLLA DI PERSONE ….NON DI RAGAZZINE ISCRITTE A FACEBOOK….
    SE QUELLI CHE SONO ISCRITTI…FOSSERO VERI AMANTI DELLA MUSICA E NON ALTRO EMMA SAREBBE SOPRA MENGONI….!

  9. francesca ha detto:

    I TREMILA FAN DI EMMA SE FOSSERO AMANTI DLLA MUSICA….
    I FAN DI LOREDANA SONO PERSONE SEMPLICI CHE CREDONO CHE LA MUSICA SERVE PER DARE EMOZIONI ….CHE SERVONO A VIVERE DIGNITOSAMENTE E CON GENEROSITA’….COME SA FARE LEI……CHE UNISCI IL SUO INDISCUSSO TALENTO AL CUORE SENZA IL QUALE L’ARTE NON POTREBBE ESISTERE

  10. francesca ha detto:

    IL FATTO CHE MEDIASET…. FACCIA DI TUTTO PER OFFUSCARE LOREDANA….DIMOSTRA SOLO CHE IL SUCCESSO COSTRUITO DI EMMA SI STA RIVELANDO PER QUELLO CHE ERA…..UN PUFF.
    POVERA MARIA …… HA FATTO DI TUTTO MA SE EMMA VIENE SUPERATA ….COME DOVEVA ESSERE E COME DICEVANO TUTTI CRITICI DOCENTI E PUBBLICO… SI SA CI PERDE LA FACCIA…..MA LEI NON DEMORDE…..
    POVERA!!!!!

  11. Viola ha detto:

    Io ho seguito Loredana in modo esagerato,quotidianamente durante il serale di Amici e subito dopo, ora, per impegni miei che mi portano sempre in giro, non riesco più a seguirla mio malgrado come prima, mi informo appena posso su di lei sul sito del suo FanClub dove leggo articoli e vedo i suoi video. L’altra sera l’ho rivista ad Io Canto dopo mesi…e che dire…wow!..la differenza tra Loredana e gli altri amiciani è evidente,spicca e la notano tutti: lei si muove e canta con un’estrema eleganza e leggerezza che smuove chi sta a casa, gli altri,senza nulla togliere alle loro doti canore,ai loro numeri di vendita e non, sono teenagers,è inutile dirlo! Piacciono ai ragazzini mentre Loredana ha catturato gente più adulta oltre al ragazzino e giovani più maturi. La sua esibizione messa a confronto con gli altri,ha toccato le stelle sia per quanto riguarda gli ascolti televisivi che le nostre sensazioni ed emozioni, attendiamo ora con impazienza il suo prossimo lavoro che lascerà ancora una volta tutti a bocca aperta!
    Anch’io non mi trovo d’accordo con questo articolo…bisogna essere un tantino più oggettivi se si vuole scrivere sapendo che in tanti poi leggeranno,se si vuole fare informazione bisogna saperla fare!A questo punto continuerò a leggere gli articoli del suo FanClub senza che perdo tempo a cercarne altri!

  12. Lori ha detto:

    Se l’autore dell’articolo avesse non dico guardato in diretta la trasmissione ma almeno visionato il video si sarebbe accorto che Marco è il primo a cantare in I believe I can fly. Ha cantato anche una seconda strofa prima che iniziasse a cantare l’Amoroso. Questo mi dice tutto sulla credibilità del commento. Personalmente trovo Marco Carta dotato di un timbro unico. Anch’io trovo strano che sia paragonato a Mogavero. Bravo ma decisamente non dotato delle potenzialità di Marco Carta che confido un giorno troveranno piena espressione e riconoscimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: