Amici 10, l’ottavo speciale di Sabato 20/11/2010 in diretta: Andrea supera la sfida e resta nella scuola. Virginio si esibisce contro il volere di Rudy Zerbi. Antonella è la nuova titolare. Ospite Nek

Dopo la settimana della bufera tra la scandalosa eliminazione di Stefan di Maria Poole e l’insurrezione di tre alunni, il ballerino Paolo Cervellera e le cantanti Gabriella Culletta e Giorgia Urrico, che hanno messo in dubbio la credibilità del programma rischiando l’espulsione, è arrivato il momento dell’ottavo speciale del Sabato.

In questa puntata il ballerino Andrea Condorelli dovrà superare la sfida per rimanere nella scuola, mentre nella disciplina del canto, Alessandro Paparusso e Francesca Nicolì dovranno sostenere un esame davanti alla Commissione esterna per rimediare alle insufficienze ricevute.

Per via delle dichiarazioni fatte contro il programma, la cantante Giorgia perderà due punti del voto della Commissione Esterna, mentre a Paolo e Gabriella ne verrà tolto solo uno.

Ore 14:10 – Questa volta puntualissima, fa il suo ingresso Maria De Filippi nella bolgia più totale che ormai da anni infiamma le puntate del Sabato.

Si parte subito con l’ospite musicale: è Nek con E’ da qui, brano inserito nell’album che celebra venti anni della sua carriera. Il disco, oltre che da lui stesso, vanta anche la produzione di Dado Parisini.

Ore 14:16 – Stop al televoto e pubblicità!

Si rientra dal break e parte ufficialmente l’ottavo speciale di Amici 10 con la sfida di ballo tra il titolare Andrea e l’aspirante Dario. I due sono molto amici e dicono di prendere questo scontro come un bello spettacolo da offrire al pubblico. Il giudice esterno è Michele Merola, professore e coreografo di danza contemporanea.

Ore 14:23 – Prima prova della sfida: un passo a due che dimostrano Josè e Martina. Inizia Dario con Eleonora, mentre Andrea balla con Martina. Un ballo che sembra facile ma mostra molte insidie e soprattutto richiede un’armonia nei movimenti non indifferente. Entrambi se la cavano.

Seconda e ultima prova: il cavallo di battaglia. La sfida è finita e il giudizio è immediato. Merola si complimenta con entrambi, ma Andrea è forse artisticamente più maturo e dunque merita di rimanere nella scuola.

Ore 14:32 – Consuete esibizioni dei titolari. Parte Annalisa con Non me lo so spiegare di Tiziano Ferro: voti come sempre altissimi, per Luca Dondoni non si può scendere sotto l’8.

Vediamo poi un  rvm che vede il confronto tra il cantante Virginio e Rudy Zerbi: l’allievo è stato per il momento “accantonato”. Maria lo fa entrare in studio per cercare di chiarire la situazione. L’insegnante marca il fatto che Virginio è da un pò di settimane che ottiene giudizi mediocri e dunque lo ritiene non classificabile, in modo da preservarlo da altre insufficienze, secondo lui certe, da parte della Commissione Esterna.

Virginio non ritiene questo un atteggiamento giusto: lui vuole cantare e non poterlo fare non lo vede come un aiuto. A questo punto Rudy lascia a Maria l’ingrato compito di decidere se farlo cantare o no, ma ad una condizione:

“Non voglio che venga giudicato dalla Commissione Esterna”.

Un compromesso che la conduttrice accetta. Il cantante si esibisce in La mia banda suona il rock. A fine performance Rudy chiede che l’allievo torni in sala relax.

Ore 14:50 – Maria fa entrare un banco vuoto, senza nome. Questo banco verrà occupato da una delle tre aspiranti che la Commissione Interna ha deciso di mettere in sfida. Pubblicità!

Via dunque alla sfida. Maria ricorda che a giudicare sarà la stessa Commissione Interna ed entrerà nella scuola la cantante che otterrà l’unanimità dei consensi, quindi c’è anche la possibilità che il banco resti vuoto. Antonella, Marta e Maddalena si esibiscono nei rispettivi cavalli di battaglia.

Antonella convince tutti ed entra a far parte della scuola di Amici. Zerbi sottolinea che per personalità e maturità la considera comunque inferiore alle già titolari.

Ore 15:06 – Si prosegue con le performance dei titolari. Tocca ai ballerini Debora e Vito, entambi in un passo a due. Il ragazzo balla proprio un tango con Anbeta, coreografato da Alessandra Celentano. Ottengono ottimi voti (8, 8 e 6 per Debora – 8, 9 e 6 per Vito). La Celentano è meno euforica, pur ammettendo l’enorme impegno e i progressi del ballerino.

Ore 15:14 Diana (preparata da Rudy Zerbi) e Giorgia (preparata da Luca Jurman) cantano Parlami d’amore. Giorgia, come detto per punizione, avrà il voto abbassato di due punti. Diana non entusiasma molto (abbondano i 6), mentre Giorgia convince tutti (performance da 8, per Vessicchio è 7 e tolti i due punti diventa 5). Pubblicità!

Ore 15:30 – Si rientra dal break, Maria mostra la classifica in un secondo (per la gioia del pubblico che vota); riusciamo solo a capire che Antonio si conferma al comando, mentre tra i ballerini il primo è Riccardo.

Annunci

2 Responses to Amici 10, l’ottavo speciale di Sabato 20/11/2010 in diretta: Andrea supera la sfida e resta nella scuola. Virginio si esibisce contro il volere di Rudy Zerbi. Antonella è la nuova titolare. Ospite Nek

  1. […] Originale: Amici 10, l'ottavo speciale di Sabato 20/11/2010 in diretta … Articoli correlati: Amici 10: l'ottavo speciale di sabato 20 novembre 2010. Ospite Nek […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: