X Factor 4, classifiche degli inediti: le radio premiano Davide, su YouTube tutti pazzi per Nathalie

A cinque giorni dal lancio degli inediti dei Finalisti di X Factor 4, è tempo di fare i primi bilanci. Ebbene, le radio italiane in questi giorni hanno premiatoIl tempo migliore“, l’inedito di Davide Mogavero che ha ottenuto il maggior numero di passaggi tra i tre concorrenti ancora in gara. Secondo le stime del sito Earone, la canzone di Davide è stata passata 67 volte.

Si deve per ora accontentare di un secondo posto Nathalie. Il suo pezzo “In punta di piedi” è stato passato 35 volte, di poco superiore a quello di Nevruz, “Tra l’amore e il male“, a 33 passaggi.  L’altro rilevatore che abbiamo preso in considerazione è quello di YouTube, il mezzo più popolare per conoscere il gradimento di una sostanziosa parte di pubblico. Qui la situazione si inverte.

Gli utenti di YouTube vanno pazzi per l’inedito di Nathalie. Sommando i primi cinque video con più visualizzazioni ottenuti dalla ricerca “nathalie x factor in punta di piedi”, l’inedito della cantante di Elio è stato visualizzato 336.709 volte. Il secondo posto è per Nevruz con un totale di 120.676 visite dei cinque video più visti. Nel caso di  Davide, la somma dei primi cinque video più visti dà un totale di 97.816 visite.

Per quanto riguarda l’inedito dei KymeraAtlantide“, le radio lo hanno sostanzialmente ignorato. Sono solo 5 i passaggi del loro brano. Su YouTube  la somma delle visualizzazione dei primi cinque video più visti dà un risultato di 35.121 visite.

Per avere dati più precisi bisognerà aspettare l’uscita degli EP dei Finalisti fissata per la data del 30 Novembre. Dalle vendite dei dischi potremo avere conclusioni più veritiere sul gradimento del pubblico.

Annunci

3 Responses to X Factor 4, classifiche degli inediti: le radio premiano Davide, su YouTube tutti pazzi per Nathalie

  1. calogeromira ha detto:

    A me è piaciuto molto il brano di Nevruz Joku. Strano perché prima non mi erano piaciute moltissimo le sue interpretazioni.

    In bocca al lupo, comunque, a Nathalie Giannitrapani ed a Davide Mogavero.

  2. PAOLETTA ha detto:

    anche a me e’ piaciuto molto tra l’amore ed il male, soprattutto come lo ha interpretato.

  3. jack011@live.it ha detto:

    l’inedito di nathalie è il migliore secondo nevruz e ultimo davide nn mi piace per niente cm nathalie è stata la prima ad andare in ballottaggio e la prima donna a vincere e spero che vinca sanremo!!!!SPERIAMO!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: