X Factor 4, la Finale di Martedì 23/11/2010 in diretta: VINCE NATHALIE. Davide solo secondo, Nevruz terzo

Ore 21.05: inizia la Finale di X Factor 4. Solo uno sarà il vincitore. Inizio coreografico con il ballerino Francesco Facchinetti. Poi i quattro giudici sfilano sul red carpet che li porta fino alla loro postazione. Dopo i ringraziamenti a Luca Tommasini, il conduttore annuncia gli ospiti della serata: ci saranno Francesco Renga, Skunk Anasie, Federico Zampaglione dei Tiromancino, Elisa e i Take That. Più di così non potevamo fare, dice Facchinetti, perchè i camerini in Rai sono finiti.

Arrivano i Finalisti di X Factor 4, Davide, Nathalie e Nevruz. Da Cavezzo in provincia di Modena c’è una delirante Alessandra Barzaghi. Le cose non vanno meglio a Roma dove con i fans di Nathalie c’è Antonella Elia. Da Salice Salentino c’è Laura Barriales insieme ai fans di Davide. C’è una clip sulla storia di questa edizione con tutti gli eliminati.

La prima manche è dedicata a Elvis. I tre finalisti si esibiscono in un medley in cui Nathalie per la prima volta sprigiona la sua carica erotica. Per Elio, Davide ha dimostrato di essere anche un ottimo ballerino. Durante il pezzo, Enrico Ruggeri pensava alla prima volta che si sono presentati al provino e si è accorto di quanta strada hanno fatto.

Altra clip sui talenti incompresi. Due quarantemmi che amano cantare, ma ognuna per conto proprio. Grazie ad Elio e ad Enrico Ruggeri, hanno passato il provino ma arrivate in teatro, sono state rimandate a casa. Poi una straordinaria esibizione del trio Aldo, Giovanni e Giacomo vestiti da rapper. Per Mara Maionchi sono delle pippe.

Il primo duetto è quello di Nevruz che canta “Per me è importante” con Federico Zampaglione. Nevruz deve tirar fuori il suo lato più romantico di rocker e anche la sua voce anomala. Il brano di Zampiglione è coinvolgente e il duetto è molto riuscito.  Il giudizio di Ruggeri è negativo anche se il giudice cerca di girarci attorno con delicatezza dicendo che era un brano difficile. Al concerto di X Factor ai Magazzini di Milano, in un momento di follia, Nevruz si è lanciato sulla folla..che si è aperta ed è cascato per terra.

Tocca a Nathalie duettare con gli Skunk Anansie in “You follow me down“. Un mix davvero riuscito, le due cantanti si trovano benissimo insieme e le loro voci si mescolano perfettamente. Per Elio, Nathalie rappresenta l’eccellenza anche a livello internazionale.

E’ il momento di Davide che duetta con Francesco Renga in “Angelo“. La forza di questo brano è grande, le loro voci si fondono e i momenti rock si alternano benissimo a quelli più romantici.  Elio sottolinea che sul palco di fianco ad un vincitore di Sanremo ci sia un minorenne che ha retto il confronto. Come dice la Maionchi, Davide rispetta ma non teme Renga e tiene botta.

Inizia il giro degli inediti dei Finalisti. Si inizia da Nathalie che canta “In punta di piedi“. Il pezzo è fortissimo. Nei commenti dei giudici, Ruggeri le fa un grandissimo complimento. Le dice che non ha scritto solo per arrivare al pubblico, ma perchè aveva dentro qualcosa da dire.

Tocca poi a Nevruz con “Tra l’amore e il male“. Devi ascoltarla un pò di volte per fartela piacere, ma alla fine ti entra in testa.  Alla fine della performance, Nevruz si rotola tra i sacchetti della spazzatura e abbraccia la sua chitarra.

Il terzo inedito è quello di Davide che canta “Il tempo migliore“. Questo pezzo è già una hit che piace molto alle radio e ai discografici. Sul volto della Maionchi cala il terrore quando si sente una piccola stonatura.

In esclusiva a X Factor, la reunion dei cinque originali Take That (guarda il video). Dopo l’esibizione, Robbie Williams dice di aver ascoltato Davide ed è rimasto stupito dalla sua voce sconvolgente. Riassunto della manche e poi viene chiuso il televoto. Momento marchetta per il film di Aldo, Giovanni e Giacomo “La banda dei Babbi Natale” in cui c’è anche Mara Maionchi.

Il momento del verdetto: vanno alla Finalissima Nathalie e Davide. Nevruz è eliminato.

Rivediamo la sua storia ad X Factor, poi i suoi ringraziamenti poco rock. E alla fine dice: “si torna a trombare“. Questo è rock, dice Facchinetti.

Una clip riassume tutti gli ospiti che sono saliti sul palco di X Factor quest’anno, da Katy Perry ai Take That. Poi arriva Elisa con il suo nuovo singolo “Nostalgia“.

Inizia l’ultima manche con Davide che canta un medley delle sue migliori esibizioni. Per la Tatangelo è stato un grande percorso. Tocca poi anche a Nathalie esibirsi nel suo medley. Poi Davide e Nathalie cantano insieme accompagnati dal Maestro Pennino al pianoforte. Infine, le esibizioni a cappella. Davide deve scendere dal palco perchè la legge vieta ai minorenni di andare in televisione a quest’ora.

Dopo una commovente clip sulla storia di Anna Tatangelo ad X Factor, che piange perchè la gente ha potuto vedere un altro lato di lei, si esibisce sul palco Francesco Renga.

Dopo la clip sulla storia di Mara Maionchi ad X Factor, entra l’ospite a sorpresa. E’ Stefano che arriva sul palco in bici e canta il suo inedito. Segue la clip con a storia di Enrico Ruggeri e poi Facchinetti fa il giro dello studio per i ringraziamenti.

Sul palco torna Nathalie e per rappresentare Davide c’è il suo papà. Rivediamo i percorsi di Davide e di Nathalie.

Ore oo.35: chiuso il televoto.

Collegamento con la sala stampa dove ci sono i giornalisti e i rappresentanti delle radio. Il premio della critica va a Nathalie.

Il momento del verdetto: il vincitore della quarta edizione di X Factor è NATHALIE!!!

NATHALIE VINCE X FACTOR 4

Si conclude qui la Finale di questa quarta edizione di X Factor. Noi di Zona Reality ringraziamo voi che in questi mesi avete seguito con passione insieme a noi quest’avventura. Continuate a seguirci. Tra poco in home il post con tutti i video delle esibizioni e le super pagelle della Finale. Grazie a tutti voi!


Annunci

One Response to X Factor 4, la Finale di Martedì 23/11/2010 in diretta: VINCE NATHALIE. Davide solo secondo, Nevruz terzo

  1. calogeromira ha detto:

    In bocca al lupo a Nathalie Giannitrapani, Nevruz Joku e Davide Mogavero.

    Se vi può interessare, nel mio blog ci sono numerosi testi su Nathalie, Nevruz e Davide. Basta semplicemente cercare lì “Nathalie Giannitrapani”, “Nevruz” o “Davide Mogavero”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: