Amici 10, daytime del 25/11/2010: Luca Jurman tenta di risolvere il blocco di Gabriella. Annalisa accusa di sentirsi sfavorita per Sabato

Gli allievi titolari di Amici 10 sono a lezione con i rispettivi insegnanti, dopo la scelta di ciascun professore di seguire determinati ragazzi in vista del Serale a Gennaio.

Il daytime di oggi inzia con la cantante Gabriella, seguita da Dado Parisini. La ragazza è vittima di un evidente blocco e l’insegnante la sprona a reagire, confidandole di aver scritto per lei un inedito. Glielo fa ascoltare e spera che questo sia uno stimolo per lei.

La cantante rivela al professore di aver ricevuto un sms dalla madre, in cui le dice di dimenticare il passato e godersi il presente, che ora vuol dire Amici. Parisini è dunque sempre più convinto che è bloccata nel cantare difronte ad un vasto pubblico, si sente intimorita e non a suo agio. Per questo chiede aiuto a Luca Jurman.

Luca la porta in studio e la fa cantare sulle scalinate, occupate in genere dal pubblico. Con questo cerca di farle prendere maggior confidenza con lo studio. La ragazza conferma infatti di sentirsi intimorita dalla Commissione Esterna e in generale dalla gente che il Sabato affolla lo studio.

Allora Luca la porta fuori e la fa cantare in tuti i posti all’aperto, con gente sconosciuta. Addirittura la fa esibire nella mensa di Cinecittà, sopra ad una sedia, dove tutti la vedono e sentono. Gabriella inizialmente è impaurita, poi man mano si lascia andare. Tutti i presenti le regalano un meritato applauso. Il metodo Jurman colpisce ancora…

Andiamo ora da Rudy Zerbi, che sta preparando Annalisa e Virginio. L’insegnante spiega ai due il perchè ha scelto di preparare loro e non altri: lei la vuole soltanto valorizzare perchè va già bene così com’è, mentre il cantante lo considera un investimento e crede molto in lui.

Si inzia poi la lezione: Annalisa dovrà preparare You might need somebody di Randy Crawford, e sarà valutata in confronto a Giorgia. E proprio per questo la cantante è amareggiata dal fatto che la canzone non sia adatta a lei, anzi accusa di essere stata appositamente sfavorita (il pezzo è stato scelto da Luca Jurman, che segue proprio Giorgia).

La puntata volge al termine con la lezione di Grazia Di Michele ad Arnaldo: il ragazzo prova Scrivimi di Nino Buonocore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: