Marco Carta anticipa che sarà anche autore nel nuovo album. E risponde a Davide Mogavero…

Marco Carta alla conquista di Milano. Lunedì 29 Novembre sarà live all’Alcatraz per una delle ultime date de “Il cuore muove Tour 2010”.

E’ tutto pronto, lui si dice tranquillo perchè la dimensione live la vive serenamente, sottolineando che invece non a tutti i cantanti piace cantare. Poi parla del suo rapporto con le fan, del nuovo album nel 2011 di cui sarà anche autore, fa un bilancio del 2010, smentisce la presunta love story con una delle ex Pupe e risponde a Davide Mogavero, che in una recente intervista ha dichiarato di aver rifiutato una canzone “alla Marco Carta” perchè non adatta a lui.

La sua passione, ne eravamo certi, è sempre inarrestabile:

“La dimensione live la vivo tranquillamente. Per me la cosa più bella è cantare e sinceramente – sembrerà un controsenso – non a tutti cantanti piace cantare. Per molti miei colleghi e per me è quasi una malattia: io canto in qualsiasi momento. Ci sono altri che so che spesso non ne hanno voglia e lo fanno più che altro per dovere”.

Abbiamo visto che sul tuo Facebook ufficiale hai caricato anche foto della tua infanzia, un momento di vita personale molto delicato. Come mai questa scelta di condivisione così privata?

“Con le mie fan c’è un rapporto di affetto incredibile. So di ragazze che stanno tutto il giorno davanti al computer per vedere un mio messaggio. Curo personalmente la pagina su Facebook e il mio gesto delle foto d’infanzia è un atto di fiducia totale verso di loro. La mia carriera e tutti i risultati ottenuti in questi anni, partono da loro”.

Ma è vero che stai scrivendo qualcosa di tuo?

, avevo già qualcosa di pronto per “Il cuore muove”, ma non siamo riusciti poi a inserire nulla. Penso di poter dire con certezza che il prossimo album avrà alcuni testi scritti da me: me lo chiedono in molti e sarà una grande soddisfazione personale”.

Puoi farci un bilancio di questo 2010?

A livello personale, monotono. Non è un discorso lavorativo: credo che sia stato un anno meno divertente dal punto di vista privato. Sono stato poco sereno, in un mood di riflessione particolare. Credo che fosse necessario ritrovare me stesso e cercare un contatto nuovo con il mondo: avevo bisogno di capire alcune cose. I miei punti fermi però sono sempre gli stessi: la mia famiglia e i fan”.

Davide Mogavero, secondo classificato a X Factor 4, ha dichiarato di recente di aver rifiutato una canzone “alla Marco Carta”, come se in questo ci fosse qualcosa di negativo. Cosa puoi rispondergli?

“È una cosa che non sapevo. Cosa voleva dire con questo? Davide ha 17 anni, è un cucciolo. Se non vuole cantare una canzone nel mio stile, che prenda un’altra strada: ha tanto da crescere, non posso biasimarlo”.

C’è un artista emergente la cui carriera e percorso musicale ti dà entusiasmo?

Nina Zilli e Malika Ayane. Sono due ragazze che stanno facendo percorsi più lenti, non di boom eccessivi nelle vendite ma percorsi che danno stabilità sul lungo termine. Insomma: il contrario di quello che ho fatto io. Malika in particolare mi piace tantissimo, mi piacerebbe duettare con lei. A loro dico: tanto di cappello, perché non sono state spinte da un talent e ce la stanno facendo con merito”.

Cosa c’è nel futuro di Marco Carta?

“Ci sarà un 2011 di nuovi progetti in tutti i campi. Voglio realizzare un nuovo disco dove apportare novità sia dal punto di vista musicale che da quello vocale. C’è la mia nuova casa, che ho comprato e che sto finendo. Voglio dedicarmi alla mia vita e stare bene con me stesso e con le persone che mi circondano”.

A proposito di persone che ti circondano: c’è qualcosa tra te e l’ex Pupa di Italia 1 oggi nel cast di Colorado Café? Stanno girando voci strane su di voi…

“Smentisco. Ero ospite durante la registrazione del programma comico che vedrete domenica, dove ho cantato La forza mia e il nuovo singolo Niente più di me. Si è avvicinata perché voleva fare una foto con me. Ma io sinceramente non sapevo nemmeno chi fosse”.

Fonte dell’intervista: Panorama.it

5 Responses to Marco Carta anticipa che sarà anche autore nel nuovo album. E risponde a Davide Mogavero…

  1. giusy ha detto:

    grande marco!!non vedo l’ora di ascoltare le canzoni scritte da lui.il cuore muove e’ veramente un bellissimo disco ,e marco continua a rimanere umile e con la testa sulle spalle.in gamba anche nel non voler infierire su davide di x factor, che avrebbe potuto mettere a posto in 2 secondi,visto che il suo singolo non e’ poi questo capolavoro e lui non ha nemmeno iniziato.parlare di canzoni alla marco carta e valerio scanu scartate come su lui facesse delle cose migliori e’ ridicolo,non ha ancora fatto nulla.e’ solo un ragazzino,non posso biasimarlo e’ la risposta migliore che poteva dare,purtroppo i troppi complimeti gli hanno gia’ dato alla testa lo hanno convinto che e’ justine bibier e crede pure che il suo singolo sia bello.che faccia quello che vuole ma gia’ il fatto che esistano le canzoni alla marco carta e che lui sia stato scelto di proposito per fargli seguire le sue orme lo dovrebbe far riflettere.marco ha una sua personalita’ e il suo stile,non tutti ce l’hanno.e’ solo l’ennesimo personaggio che ogni anno contrappongono a marco carta ma marco e’ sempre qua ,sempre piu’ bravo.

  2. ALESSIO ha detto:

    sto moccioso gia se la tira …e non ha ancora dimostrato niente…davide desaparecido?

  3. PITTRI ha detto:

    scendi dal piedistallo…fasullo…..quanta boria…uno borioso cosi’ fara’ sicuramente poca strada…

    • checca ha detto:

      davide è il migliore e nn è un fasullo. marco carta igienica fa schifo e se la tira troppo .lui nn ha detto niente nn potete giudicarlo.vedrete che farà più successo di tutti. è un grande mentre l’altro un cialtrone fasullo

  4. Silvia ha detto:

    ma statevi zittiii Davide nn è niente in confronto al successo ke sta facendo MARCO CARTA….Marco è il miglioreeee nn ci sn dubbiiiii…nn è solo bravo anzi bravissimooo ma è anke STUPENDOOOOOO….quello ke nn è quel davide…FORZAAAAAAAAAAAA MARCO CARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!……nn vedo l’ora ke esce il nuovo singoloooo…. =)

Rispondi

