Sanremo 2011, ecco i 10 vincitori delle selezioni per la categoria giovani. C’è anche Eleonora Crupi di Amici 5

Sono stati resi noti ieri pomeriggio i nomi dei 10 vincitori delle selezioni di Area Sanremo, che a Dicembre verranno nuovamente esaminati dalla Commissione Rai che deciderà chi di loro potrà gareggiare al Festival di Sanremo 2011 nella categoria giovani.

Otto di loro arrivano da Sanremolab e sono: Ida Massaro, di Portico di Caserta (Caserta), Lorenzo Vizzini (Ragusa), Roberto Cappella, in arte Roberto Amadè, di Caresanablot (Vicenza), Erika Mineo (Prato), Eleonora Crupi di Basilicanova (Parma), Ernesto De Luca (Cosenza), Martino Iacchetti, di Luino (Varese), Gabriella Ferrone, di Capua (Caserta).

Altri due sono stati selezionati attraverso il progetto Sanremodoc e sono i Trenincorsa, di Monvalle (Varese) e Ilaria Palmieri e i Terre del sole di Aversa (Caserta).

Tra questi c’è un nome familiare al pubblico di Amici. E’ Eleonora Crupi, la quarta classificata nella quinta edizione del talent show di Maria De Filippi. La vittoria quell’anno andò al ballerino Ivan D’Andrea. La Crupi ha pubblicato nel 2009 il suo primo singolo dal titolo “Negroni”. E’ attualmente il lavorazione il suo primo album.

La giuria che ha selezionato i 10 vincitori è composta da Mario Lavezzi (Presidente), Elenoire Casalegno e Roy Paci al quale si e’ aggiunto il quarto membro Mariano Dapor (1° violoncellista dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo). SanremoDoc (sezione dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana): Maurizio Coruzzi (Presidente), Davide Van de Sfroos e Giordano Sangiorgi al quale si e’ aggiunto il quarto membro Enrico Giovannini (1° violinista dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo).

Annunci

3 Responses to Sanremo 2011, ecco i 10 vincitori delle selezioni per la categoria giovani. C’è anche Eleonora Crupi di Amici 5

  1. calogeromira ha detto:

    In bocca al lupo ad Eleonora Crupi ed al ragusano Lorenzo Vizzini.

  2. Ysabel ha detto:

    Perchè non vedo nessun Xfactoriano? :(((( Qua è di nuovo una battaglia tra Big e talent di Amici mi sa… sia tra i giovani che nei Big ci sono!! :(((

  3. Marie ha detto:

    Davvero dovrebbero smetterla di dare il biglietto gratis ai vincitori dei talent (nella mia opinione gente che viene solo sfruttata per un anno, si e no, e che non ha nessuna tecnica…) che non hanno nessuna esperienza reale perché catapultati facilmente in questo mondo… Non sanno cosa significhi sudarsi il successo (anche limitato)… Invece si dovrebbe dare spazio a tutti i veri Artisti, gente che ha davvero fatto la gavetta… Con brani che non siano le solite storielle di amori finiti… A proposito, ne ho notata una che mi ha colpita particolarmente… E’ una canzone che parla della discussa fine del mondo del 2012… Un’idea originale, secondo me! Mi sembra un pezzo valido, molto orecchiabile e coinvolgente! Eccovi il link http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-15a21ac9-f78f-4417-8d38-487aa55bd37c.html?refresh_ce#p=3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: