Valerio Scanu commenta il successo del suo nuovo album “Parto da qui”: “Me lo aspettavo”. Poi parla delle sue fan

In una lunga intervista Valerio Scanu commenta il successo del suo nuovo album “Parto da qui” che ha esordito Venerdì scorso alla seconda posizione della classifica Fimi, per quanto contino i risultati della prima settimana di vendite in cui ad acquistare il cd sono le fan più accanite. Ecco cosa ha dichiarato Valerio:

Lo immaginavo perché ci sono stati molti riscontri positivi anche precedenti all’uscita del disco. Sono molto contento perché sono riuscito ad avere un feedback prezioso da alcune ragazze selezionate fuori dai forum e che hanno sentito il cd in anteprima. È piacevole sapere da persone attente al mondo musicale che il prodotto a cui hai lavorato è stato capito“.

Il suo terzo lavoro è stato apprezzato anche da Pierdavide Carone che ha detto: “Valerio è molto più presente oggi, ha fatto un passo in avanti rispetto al passato“. Così risponde Scanu:

Pierdavide ha ascoltato il disco molto prima che uscisse. Lo stimo come artista e a livello umano: è una persona sincera, trasparente. Ho voluto sentire da lui un’opinione a lavoro finito. Sono d’accordo con Pierdavide: non disdegno il passato, ma credo che in questi nuovi brani ci sia maggiore maturità“.

Si parla anche dei pregiudizi che ancora ci sono nei suoi confronti e di chi lo considera solo una meteora:

“Di me si dicono molte cose sbagliate: per esempio che mi ascoltano esclusivamente teenager perché vengo da un talent. Nonostante i risultati ottenuti e al mio terzo album dall’esordio più un EP, pensano che sia una meteora. O per esempio sostengono che il mio modo di cantare abbia un sapore troppo antico. Credo ad oggi di aver dimostrato qualcosa di diverso”.

E delle due sue fan, spesso etichettate come bimbeminkia, dice:

“È difficile spiegarlo perché sono molto diverse tra loro: ci sono ragazze molto tranquille, altre più agitate. Credo in generale che non siano affatto stereotipate. Ci sono delle ragazze che conosco per nome perché mi scrivono su Facebook o perché mi seguono dovunque vada, a 360 gradi. Ho notato che dopo Sanremo ci sono più maschi ai concerti e la cosa mi fa molto piacere”.

Fonte: Panorama.it

Annunci

9 Responses to Valerio Scanu commenta il successo del suo nuovo album “Parto da qui”: “Me lo aspettavo”. Poi parla delle sue fan

  1. Massimo ha detto:

    ma veramente esordire con un bottino da 6.000 copie non mi pare questo grande successo. Soprattutto paragonato al Live di Mengoni che debuttò al N.1 con 18.000 copie (un live, nemmeno un disco di inediti) o Emma che debuttò al 2° posto con 14.000 copie.
    Zucchero questa settimana sta al N.1 con un bottino di 10.000 copie (al debutto settimana scorsa con 30.000copie).

    • eli ha detto:

      come sei pesante : Mengoni e’ il nuovo messia va bene ? rilassati ! Non e’ una gara , ma quanti anni hai ? spero l’eta’ dell’asilo , ma perche’ con gli altri artisti non usciti dai talent non fate confronti ? Valerio e’ coscente che questa settimana scendera’ molto , mica e scemo , ci sono centocinquantamila uscite ……….e poi se deve disperarsi lui che ha solo vent’anni gli altri che le prime posizioni non le hanno mai viste che fanno si sparano ?

      • Vigu ha detto:

        Hai detto bene eli!
        E poi vorrei dire a Massimo… e questi numeri chi te li ha dati? Personalmente non mi risultano da nessuna parte… Mha! I numeri di Emma soprattutto mi sembrano mooooooolto strani. Non scrivete in giro fandonie perfavore! Grazie!
        Riguardo l’intervista vorrei dire che Panorama fà sempre l’interviste migliori, profesionali DAVVERO e va letta tutta per capire anche un pò di più Valerio.

      • asia ha detto:

        “cosc-i-ente”, hai lasciato a casa la grammatica?
        Scanu è di una presunzione unica, prima dice che il fatto di stare “tra 2 mostri sacri come Depeche e Zucchero dimostra che la vittoria al Festival non è stata un caso” e poi dice che se lo aspettava. A Valè, ma scendi dal piedistallo che hai debuttato al 2° posto con 4 copie!

  2. asia ha detto:

    @Vigu sono le stime di Zago, che immagino tu non sappia nemmeno chi sia ^^

    • elisa ha detto:

      intanto lui le ha vendute tu che fai ? sai solo denigrare un ragazzo di vent’anni , a me delle classifiche che rendono la musica una guerra non frega niente , sono andata a concerti di artisti anche noti e non eravamo piu’ di 500 ma che emozione , e poi se Scanu e’ presuntuoso leggiti la prima intervista a Davide e poi ne parliamo , maestrina ……………..

    • piero ha detto:

      non vorrei sconvolgerti , ma personalmente non solo non so chi e’ zago , ma prima di seguire Valerio non sapevo neanche che cosa fosse la fimi e tantomeno le piattaforme digitali (dada itunes e via discorrendo ) che tanto esaltate , be ti diro’ una cosa la musica aveva tutto un’altro gusto e io non sono una ragazzina urlante ma un sig.re diciamo cosi’ maturo , questo per dirti che fuori dal web c’e’ molta gente che di tutte ste guerre di numeri se ne frega e ascolta chi gli piace , e poi dai dell’arrogante a Valerio e tu ti permetti di dare dell’analfabeta a una persona che non conosci della serie chi e’ senza peccato scagli la prima pietra . Buona giornata !

  3. calogeromira ha detto:

    E Marco Carta si aspettava il mancato successo del suo album? Se vi può interessare, nel mio blog ci sono numerosi testi su Valerio o Marco. Basta semplicemente cercare lì “Valerio Scanu” o “Marco Carta”.

  4. patrizia ha detto:

    Io sono felice per Valerio, ragazzo umile dalla voce stupenda..è giusto che gioisca di questo bel momento…il cd è stupendo..poi sarà quello che sarà..il mio sostegno per lui ci sarà sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: