Classifica FIMI: clamoroso crollo di Valerio Scanu (da 2° a 24°). Resistono Amoroso, Emma e Mengoni. Al comando i Negramaro. Il Re Matto avanza nei singoli

Fimi, classifica settimanale dal 15/11 al 21/11

La nuova classifica degli album più venduti registra ben sei new entry nella top ten, tra cui quella dei Negramaro (“Casa 69”) che volano subito al comando. “Chocabeck” di Zucchero si conferma sul podio, resiste in top ten “Il mondo in un secondo” di Alessandra Amoroso.

Tengono botta anche Emma e Marco Mengoni: la prima col nuovo album “A me piaci così” perde tre posizioni (12°), il secondo col disco del tour “Re Matto Live” ne perde cinque (13°). Clamoroso tonfo di Valerio Scanu: il nuovo album “Parto da qui”, che ha debuttato la scorsa settimana in 2° posizione, ne perde ventidue crollando al 24° posto.

Dopo quaranta settimane in classifica, Mengoni con “Re Matto” è 61°, inseguito dal nuovo album di Luca Napolitano (“Di me”) che si piazza 63°. Nelle ultime posizioni della classifica troviamo “Oltre” di Emma al 90° posto, mentre “Senza nuvole” della Amoroso è praticamente quasi out dopo sessantuno settimane di permanenza (99°).

Ecco la classifica dei primi 10:

  1. Casa 69, Negramaro
  2. Chocabeck, Zucchero
  3. Segreto amore, Renato Zero
  4. The promise, Bruce Springsteen
  5. Work in progress, Dalla / De Gregori
  6. Per niente stanca, Carmen Consoli
  7. Greatest hits 1992-2010 E da qui, Nek
  8. Il mondo in un secondo, Alessandra Amoroso
  9. Nelson, Paolo Conte
  10. Sale el sol, Shakira

Nella top digital download, la classifica dei singoli, balzano al comando i Black Eyed Peas con The time, mentre continua a salire Marco Mengoni con In un giorno qualunque, confermandosi l’unico talent in top ten.

Ecco la classifica dei primi 5:

  1. The time, Black Eyed Peas
  2. La notte, Modà
  3. Only girl (in the world), Rihanna
  4. Loca, Shakira
  5. In un giorno qualunque, Marco Mengoni

Tra le compilation si conferma in 19° posizione X Factor 4 Compilation.

Clicca qui per scoprire altre classifiche musicali, i nuovi album dei talent, le prossime tappe live e tanto altro ancora… 

Annunci

15 Responses to Classifica FIMI: clamoroso crollo di Valerio Scanu (da 2° a 24°). Resistono Amoroso, Emma e Mengoni. Al comando i Negramaro. Il Re Matto avanza nei singoli

  1. Massimo ha detto:

    Grandissimo Mengoni! Con un Live tiene botta nonostante le 7 nuove uscite di questa settimana e sale nei singoli addirittura con il 3° singolo estratto e dopo 2 mesi dall’uscita.

  2. theMan ha detto:

    come dicevo, i dati della prima settimana contano relativamente perchè ad acquistare sono i fan più accaniti. Mi aspettavo che perdesse qualcosa, ma non 22 posizioni!

  3. marco ha detto:

    valerio flop!!!!!!!!

  4. factor85 ha detto:

    Il calo di Scanu era prevedibile, viste tutte le new entry della settimana. Ma un crollo del genere credo fosse inaspettato…

  5. calogeromira ha detto:

    Complimenti ai Negramaro, Alessandra, Emma e Marco. Valerio da secondo a ventiquattresimo?! Davvero incredibile ed inaspettato.

    P.s. Avrà avuto un’influenza per i Negramaro la presenza ad “Hitlist Italia”?

    E, se vi può interessare, nel mio blog ci sono testi sui Negramaro, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta e Valerio Scanu. Basta cercare lì i loro nomi.

  6. Vigu ha detto:

    Scanu crolla… bè pazienza, è ancora presto per ritenere ciò un disastro o un danno. Certo dispiace, perchè non lo merita quest’album, ma è fin troppo presto per aspettarsi un riscontro da BOOM! Insomma ci vuoglio più di due settimane perchè la massa di pubblico non-fan si interssi al album… quest’album deve essere ascoltato, pubblicizzato meglio… per ora hanno acquistato solo i fans (e non tutti a dir il vero) il resto della gente che a Scanu associa ancora “i luoghi e i laghi” magari non pensa di comprare un cd con certe sonorità, si aspetta altro e non è interessato. Io credo che le cose stiano così… si deve pazientare e insistere perchè l’album (e anche il singolo MIO, penso, visto che in radio non si sente) devono ancora veramente prendere il volo, per ora siam ancora al warm up!

  7. patrizia ha detto:

    Mi dispiace per Valerio…per me lui è un grande…forza Vale che hai talento da vendere…un passo alla volta fino a raggiungere la cima.

  8. stefano ha detto:

    Clamoroso crollo? Ma fatemi il piacere! Scanu è bravo ma è un esordiente nel mondo della musica. Sarebbe dovuto restare in top ten nonostante l’ingresso di grandi big? E’ piuttosto clamoroso (..e vergognoso, aggiungerei) che Amoroso e Mengoni siano più alti di artisti con anni di carriera alle spalle e sicuramente più validi di loro!

  9. kataklisman ha detto:

    AH AH AH VALERIO SCANU….C’è poco da dire: i Negramaro sono la miglior band italiana. Il resto è nulla, è azzerato e questo disco lo dimostra. Questo è un capolavoro assoluto, una pietra miliare della storia della musica.

  10. Monica ha detto:

    Il nuovo disco di Valerio scanu è proprio un lavoro da ‘grandi’ INASPETTATO anche per me che lo seguo e lo stimo. Sapevo che era capace di cantare di tutto ma si è superato…. In base al merito è naturale che mi dispiaccia moltissimo sapere che non piace alla massa. Di certo la classifica di vendita è importantissima ma non aggiunge o toglie nulla alla bravura che uno ha.
    Sono convinta che già esordire al 2* posto con zero passaggi radiofonici nazionali non sia poco, ma è chiaro che gli acquisti sono quelli dei fan che comprano subito il cd… Se la musica di Scanu non viene trasmessa però qualche domanda me la faccio…anche perchè sento certe cose alle radio..! C’è posto veramente per tutti, io credo!

  11. checca ha detto:

    marco è il migliore è troppo bravo. si vede con il suo successo la differenza tra xfactor e amici

  12. anny ha detto:

    Non mi spiego questo crollo di Valerio…vorrei capire che fine abbiano fatto tutte le sue invincibili fans, che a parole lo sostengono ma mi sa che nei fatti latitano..mi chiedo anche se quest’album i suoi amici l’abbiano acquistato, o abbiano fatto altrettanto..visto che su facebook sono tantissimi a spacciarsi come tali e non perdono occasione per pubblicizzare la loro amicizia con lui..spiace perchè Valerio ha una voce bellissima, ma troppe cose gli remano contro..

  13. lavalsesiana ha detto:

    dispiace davvero per Scanu, perchè il suo cd è interessante e merita un po’ di visibilità e passaggi radio. ha un suono più fresco e nuovo,ma se non lo passano in radio….

  14. kataklisman ha detto:

    L’altra sera vedevo X Factor. Ho abbassato il volume e ho messo a palla “Casa 69”. Ecco: siete sicuri che questo non sia IL capolavoro???

  15. anonimo ha detto:

    Valerio ha una bellissima voce ma purtroppo ciò non basta per fare la differenza al giorno d’oggi..quest’album non mi convince, è scontato nelle musiche e nei testi..Valerio dovrebbe fermarsi e provare a ricercare dei brani davvero all’altezza del suo talento se vuole provare a conquistare un pubblico diverso da quello ch lo segue, che a quanto pare, viste le vendite di questo nuovo lavoro, non so dove sia finito..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: