Amici 10, nono speciale di Sabato 27/11/2010 in diretta: Denny entra nella scuola. Rudy Zerbi sempre più in mostra, che noia! Diana tiene vivo lo show. Antonio 1°, Vito ultimo. Ospite Valerio Scanu

Ore 14:09 Maria De Filippi entra in studio e da il via al nono speciale di Amici 10. Si parte subito con l’ospite musicale di oggi: Valerio Scanu, più riccio che mai, canta Mio, il singolo che ha anticipato l’uscita del nuovo album “Parto da qui”. Poche parole (di Maria), giusto il tempo di esibirsi e via subito con la pubblicità.

Ore 14:19 – Si rientra dal break e si comincia subito con le esibizioni dei titolari: a confronto Annalisa, seguita da Rudy Zerbi, e Giorgia, che viene preparata da Luca Jurman.

L’insegnante precisa subito che in settimana ha visto e sentito cose che non voleva. Annalisa ha infatti accusato di essere stata svantaggiata nella scelta del brano (You might need somebody di Randy Crawford), a detta sua a favore di Giorgia.

Il problema è un altro: Zerbi si vuole a tutti i costi mettere in mostra e trova l’ennesimo, e quasi ridicolo, motivo per attaccare Jurman (usare la benda nel cantare a lezione, per esempio). Il secondo problema riguarda proprio la De Filippi che lo lascia fare liberamente: ormai è entrato nelle sue grazie. Ce ne faremo una ragione.

Via alle esibizioni, con i giudizi della Commissione. Vessicchio da 7 a Giorgia e 8 ad Annalisa. Questo è più o meno l’andamento generale, tranne per Luca Dondoni che non è stato particolarmente affascinato da entrambe, alle quali da comunque un 7.

Ore 14:37 – Altro confronto, questa volta nel ballo. Passo a due in danza moderna con Giulia, seguita da Garrison, e Andrea, che viene preparato da Carl Portal. Per la ballerina tre 7 dalla Commissione Esterna, per il ballerino 8, 8 e 6. Pubblicità!

Ore 14:56 – Tocca ora a Diana, che non deve confrontarsi con nessun altro/a cantante. L’allieva, seguita dall’insegnante Maria Grazia Fontana, canta Hurt. Un’esibizione che la Commissione Esterna ritiene in generale da 7 (l’unico 8 arriva da Luca Dondoni). Complimenti alla ragazza per i progressi mostrati.

Maria manda un rvm sulla delusione della cantante nel non essere più seguita da Rudy Zerbi.

Ore 15:06 – Un nuovo ballerino sta per entrare nella scuola: è Denny, con una variazione classica tratta dal Carnevale di Venezia. Prima però c’è un rvm con le sensazioni degli altri allievi, con Vito che si sente fortemente in competizione.

La new entry entra di diritto a far parte di Amici per le sue enormi qualità teniche, senza il bisogno di una sfida. Il ragazzo viene seguito da Alessandra Celentano.

Ore 15:15 Virginio, preparato da Rudy Zerbi, canta Hallelujah nella versione di Jeff Buckley. Il brano è stato scelto direttamente dal cantante. La Commissione si complimenta con i progressi dell’allievo: per lui fioccano gli 8.

Ore 15:28 – La diretta si conclude con la classifica di gradimento: Antonio ancora 1°, seguito da Virginio. Tra i ballerini è prima Debora (5°). Ultimo della classifica il ballerino Vito.

Antonio viene dunque salvato ancora dal pubblico, per Arnaldo resta invece l’insufficienza da parte soltanto dei discografici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: