Amici, campagna pro Charlie Rapino da parte dei suoi fans: “Lo rivogliamo nel programma”. Ma Luca Dondoni li attacca… da che pulpito!

Ad Amici non solo Luca Jurman è riuscito a far breccia nel cuore di tanti fans, ma anche Charlie Rapino vanta al seguito una schiera di accaniti sostenitori che protestano contro la sua assenza ad Amici 10.

L’insegnante era entrato a far parte del talent show di Maria De Filippi proprio nella scorsa edizione. Inizialmente forse sconosciuto ai più, ma col passare delle puntate si è fatto valere, portando al trionfo la sua assistita Emma Marrone, voluta da lui a tutti i costi, con tanto di slogan che divenne un vero e proprio tormentone: “Emma rules”, cioè “Emma comanda”.

Ma ciò che in questi giorni comincia a venir fuori è la ribellione dei fans di Rapino. In molti infatti si stanno mobilitando per riaverlo nuovamente nel programma. Alcuni sono sostenitori gia dallo scorso anno, altri lo hanno conosciuto ai vari casting e stage, altri ancora lo stanno imparando a conoscere tramite i suoi interventi su Facebook.

E così è scattata una vera campagna pro Charlie Rapino (come dimostato dall’immagine)… una campagna che qualcuno evidentemente non ha digerito. Quel qualcuno è il giornalista Luca Dondoni, guarda caso componente della Commissione Esterna di Amici di quest’anno. Tramite un articolo su La Stampa, giornale per il quale scrive, non risparmia nè l’ex insegnante e neppure i suoi fans, andandoci giù in maniera piuttosto pesante. Ecco un breve passaggio:

“Ricordate quel divertente e divertito personaggio che l’anno scorso sparigliò spesso l’andamento della trasmissione con le sue uscite spesso eccessive (gli americani direbbero “balooney”), qualche volta azzeccate, raramente fondamentali per lo sviluppo del programma (“la musica si vede e non si sente”…)? Il suo nome è Charlie Rapino e sui blog che si occupano di “Amici” non è difficile trovare i soliti “ignoti” (caramella 86, cecio92, sdruz 91, spelalla ecc.ecc.) che, dietro sigle che impediscono al lettore di mandarli sonoramente a quel paese, sproloquiano senza avere la minima conoscenza della grammatica italiana, della costruzione di un linguaggio e quindi di un racconto televisivo.

Soprattutto questi ragazzini (perché di ragazzini si tratta) non si rendono conto di quanto cadano nel ridicolo. Questi minus-habens sbrodoloni oggi parlano di Charlie Rapino, ieri di altri personaggi che hanno fatto parte della trasmissione lamentandone la NON presenza o, nel migliore dei casi, inveendo contro gli autori che non capiscono nulla.

Eh sì. Purtroppo in Italia la figura del CT omniscente, del tuttologo, di colui che “se ci fossi stato io sarebbe stata tutta un’altra cosa”, soffre di una malattia endemica e colpisce da piccoli. Non se ne viene a capo e soprattutto, seppur questi anni duemila stiano già consumando il primo decennio, la mamma degli imbecilli è tutti i giorni (tutti i santi giorni) incinta”.

Che esagerato! Addirittura i fans di Rapino devono ricevere una lezione di obiettività e serietà proprio da Luca Dondoni, lo stesso che un anno fa diede a Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3, un bel 4 in pagella perchè in lui non vedeva del talento. In quel caso parlò da “elemento” di Amici o da esperto di musica? In entrambi i casi, caro Luca, la figura fu più che pessima…

Ma la risposta dei fans di Charlie Rapino non si è fatta attendere: clicca qui per leggere la loro replica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: