Amici 10, ecco il regolamento per accedere al Serale. Si apre un concorso interno fatto di prove e sfide, i voti si trasformano in stelline

Dopo la diretta del nono speciale di Sabato scorso, Maria De Filippi ha spiegato a tutti gli allievi titolari il nuovo regolamento in vista del Serale, in partenza tra poco più di un mese:

“Il programma è iniziato quest’anno con una frase: ‘Entra al Serale chi merita’. E la frase viene mantenuta, anche perchè sennò la Commissione Esterna sarebbe stata chiamata senza un motivo a darvi i voti”.

Proprio questi voti, dati dalla Commisione dall’inizio del programma ad oggi, si trasformano in stelline. All’interno della scuola si apre una specie di concorso, dove a giudicare sarà in parte la stessa Commissione e in parte un Commissario Esterno. Questo permetterà a ciascun allievo di guadagnare stelline necessarie per l’ingresso al Serale.

A questo punto Maria mostra ai ragazzi le classifche tradotte in stelline: la classifica attuale dei cantanti e quella dei ballerini.

Il fatto che ci siano due circuiti sta a significare che quest’anno saranno due gli allievi vincitori, uno appunto nel canto e uno nel ballo. Ma il doppio circuito avrà motivo di esistere solo al Serale. Per ora la classifica mette insieme entrambe le categorie e dunque accedono al Serale gli allievi, cantanti o ballerini che siano, che ottengono più stelline (come mostrato dalla prima immagine dell’articolo).

Quindi il concorso diventa fondamentale: ogni allievo sceglierà in assoluta libertà di esibirsi o sfidare un altro concorrente della scuola. Il giudizio sulla prova spetterà alla Commissione Esterna, quello sulla sfida al Commissario Esterno.

Per i cantanti, sfidare e superare Annalisa o Antonella vuol dire guadagnare 10 stelline. Sfidare e vincere su Diana, Francesca, Virginio, Giorgia e Gabriella da diritto a 5 stelline. Sfidare e superare Arnaldo e Antonio vuol dire ottenere 3 stelline.

Per i ballerini, sfidare e superare Debora vuol dire guadagnare 10 stelline. Sfidare e vincere su Vito, Giulia, Andrea e Riccardo da diritto a 5 stelline.

La classifica di gradimento continuerà a premiare colui o colei che risulterà al vertice (in questo caso il cantante Antonio). Il 1° in classifica ha diritto a 10 stelline

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: