Let’s Dance, puntata zero del 1/12/2010 in diretta con Claudio Amendola e Vanessa Incontrada: vincono Marco Borriello e i calciatori della Roma con “YMCA”

Ore 21.15: inizia la puntata zero di Let’s Dance, il nuovo talent show ballerino condotto da Claudio Amendola e Vanessa Incontrada. In giuria ci sono Luciano Cannito, Geppy Cucciari e Antonello Piroso. A loro toccherà commentare le esibizioni mentre il pubblico voterà per decidere il vincitore della serata. I concorrenti saranno divisi in due categorie.

Sono tanti i concorrenti e promettono bene. Ci sono Mara Maionchi, Katia Ricciarelli e Alessandra Celentano. Poi Cesara Buonamici e Alberto Bilà,  Francesca Schiavone con Flavia Pennetta e infine Luca Giurato.

Le prime a esibirsi sono Katia Ricciarelli, Mara Maionchi e Alessandra Celentano nei panni di Lady Gaga in “Alejandro“. La Celentano vince la palma di travestimento più trash con due pistole sui capezzoli che  anche se siamo solo alla prima performance, sarà imbattibile. La Maionchi è stata un pò ingessata. La Ricciarelli invece è stata addirittura brava. Quanto starà godendo Cannito nel giudicare la Celentano! Piroso si complimenta per il coraggio. Di chi volete che sia questa coreografia se non di Marco Garofalo.

Tocca alla coppia formata da Cesara Buonamici e Alberto Bilà introdotti da una divertentissima clip che coinvolge anche Mimum, il Direttore del TG5. Ballano sulle note di “Men in balck“. Bisognerebbe farli vincere solo per come hanno saputo divertirsi mettendo da parte l’importanza del loro lavoro. Davvero spiritosi e anche bravi.

La terza esibizione è delle quattro tenniste che ballano “Vogue“. Cioè non ballano. Stanno ferme e  muovono le racchette. Ma per un programma di ballo, anche se non c’è da prenderli sul serio, è davvero troppo poco per poter giudicare. Poi, un conduttore bastava, perchè mettere anche Amendola che sappiamo tutti non è un conduttore? L’emozione gli ha giocato qualche scherzo con i nomi. La Incontrada invece è esplosiva.

E’ il momento di Luca Jackson Giurato in “Thriller” del meno famoso Michael Jackson. Spiritoso, si vede che ci ha messo anche impegno soprattutto per come si trattiene dal ridere. Piccoli passi, ma perle enormi di trash che questa sera questo programma sta regalando ai suoi telespettatori.

Tocca poi agli addominali dei tre rugbisti italiani che scatenano gli ormoni del pubblico femminile con la coreografia di “Full monty“. La loro esibizione non poteva che terminare con una smutandata dei tre ragazzoni. La faccia di Geppy è estasiata.

Il televoto è aperto, filmato riassuntivo della prima manche e poi pubblicità.

Tutti i concorrenti sono sul palco e Giurato ne approfitta per baciare la Maionchi e la Ricciarelli, che a loro volta ne approfittano per baciare i rugbisti, seguiti a ruota da Cesara e dalle tenniste. I rugbisti baciano Geppy. Al momento di leggere il verdetto, i conduttori si accorgono di essere in mezzo al palco intralciando le telecamere. Va bene non aver mai letto una busta, ma questo non lo dovevano fare. Il pubblico ha votato per la performance dei tre rugbisti.

La giuria però può decidere di mandare avanti un’altra esibizione. La scelta ricarde su quella che avremmo premiato anche noi, quella dei Men in Black, Cesara Buonamici e Alberto Bilà.

La seconda manche inizia con due politici di fazioni opposte, Gianluca Buonanno e Paola Concia. La clip introduttiva è ancora più divertente delle precedenti. I due politici prima si riempiono di critiche e poi  si ritrovano di sera a ballare insieme. Ma arriviamo al dunque. Sul palco Buonanno non si contiene e più che il “Waka waka” balla la danza della panza.

Tocca ai quattro calciatori della Roma tra i quali il più urlato dalle ormonose dello studio è Marco Borriello. Ballano sulle note di “YMCA” e per dirla tutta, le battute di Amendola non fanno ridere. Bella la loro esibizionee che stranamente non termina in mutande.

Che spettacolo quello dei professori di Amici travestiti da hippie. La Di Michele con la parrucca bionda sta anche meglio, a Zerbi sono cresciuti i capelli. Si esibiscono sulle note del musical “Mamma mia“. E Vessicchio si prende una pedata nei gioielli. Anche loro sanno stare al gioco.

E’ il momento di Suor Paola e le sue ragazze che si esibiscono con “Jay Ho“. Qui siamo proprio terra terra, la Suora muove solo le dita ma l’esibizione è molto colorata e piacevole da vedere. Alla fine dell’esibizione, Suor Paola ci tiene a precisare che l’ha fatto solo per beneficienza.

Tocca alla coppia formata da Antonello Fassari e Giampiero Galeazzi ballare nella loro versione di “Everybody needs somebody” dei Blues Brothers. Il bisteccone si muove poco mentre Fassari è scatenato e fa la parte del leone. Tutto sommato un’esibizione divertente.

Arriva il verdetto del pubblico per la seconda manche. Vincono i quattro calciatori della Roma con “YMCA“. La giuria premia i due politici Gianluca Buonanno e Paola Concia con “Waka waka“. I quattro Finalisti di questa puntata ripresentano le loro esibizioni.

Chiuso il televoto, è il momento di leggere il verdetto del pubblico. I vincitori di questa puntata sono i quattro calciatori della Roma con “YMCA“. Il trofeo di Let’s Dance viene consegnato a Marco Borriello mentre all’Associazione “Archè Onlus” viene consegnato il montepremi di 100.000 Euro. La puntata si conclude con Buonanno che prende in braccio la Incontrada rischiando il colpo della strega. Alla prossima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: