Fimi, classifica settimanale dal 22/11 al 28/11
Consueto appuntamento settimanale per scoprire quali sono i dischi più venduti e i singoli più scaricati in Italia. Partendo dalla classifica degli album si confermano al comando i Negramaro e Zucchero, con la new entry “Progress” dei Take That a completare il podio. Conferma anche per Alessandra Amoroso in 8° posizione.
Debutta al 13° posto il nuovo lavoro discografico di Pierdavide Carone, “Distrattamente”, poco distante dal disco del tour di Marco Mengoni, “Re Matto Live”, che perde appena due posizioni (15°). Leggero calo per Emma che passa dal 12° al 16° posto con “A me piaci così”, mentre il primo album “Oltre” abbandona la classifica. Out anche Luca Napolitano con “Di me”.
Cala di quattro posizioni anche “Parto da qui” di Valerio Scanu che, dopo appena tre settimane in classifica, è già 28°. Da segnalare ancora in classifica Mengoni con “Re Matto” (76°) e la Amoroso con “Senza nuvole” (95°).
Ecco la classifica dei primi 10:
- Casa 69, Negramaro
- Chocabeck, Zucchero
- Progress, Take That
- Work in progress, Dalla / De Gregori
- Segreto amore, Renato Zero
- Boogie boogie man, Pino Daniele
- Un giorno bellissimo, Francesco Renga
- Il mondo in un secondo, Alessandra Amoroso
- Sale el sol, Shakira
- Greatest Hits 1992-2010 E da qui, Nek
Passiamo ora alla top digital download, la classifica dei singoli, dove fa il suo ingresso volando direttamente al comando Nathalie con In punta di piedi. Ancora sul podio La notte dei Modà, mentre resiste In un giorno qualunque di Marco Mengoni all’8° posto (era 5°). Debutta in top ten anche Nevruz con Tra l’amore e il male (9°).
Ecco la classifica dei primi 5:
- In punta di piedi, Nathalie
- The flood, Take That
- La notte, Modà
- Only girl (in the world), Rihanna
- Loca, Shakira
Tra le compilation più o meno stabile X Factor 4 Compilation in 18° posizione (era 19°).
Clicca qui per scoprire altre classifiche musicali, i nuovi album dei talent, le ultime tappe live del 2010 e tanto altro ancora…
molto contento per Nathalie, bellissimo inedito!
Come non sottolineare Mengoni che con un LIVE uscito quasi 2 mesi fa e sta più in alto di chi è uscito con un disco di inediti (impressionante!) ed è ancora in Top 10 nei singoli!
pierdavide solo tredicesimo ma non aveva vinto il multiplatino ? Scanu e’ praticamente stabile e in linea con i precedenti lavori , quello che sorprende e’ che gente da multiplatino poi venda cosi’ poco ,Scanu ha sempre avuto l’oro per i suoi lavori e anche con questo sara’ cosi’ consolidando il suo pubblico
Scanu non è in linea con i lavori precedenti. La seconda settimana dopo l’uscita di “Per tutte le volte che” era secondo, non ventottesimo.
: i Negramaro sono la miglior band italiana. Il resto è nulla, è azzerato e questo disco lo dimostra. Questo è un capolavoro assoluto, una pietra miliare della storia della musica.
@ Ciccio : Sei un pò esagerato a parer mio …
Io spero che Valerio possa allargare il suo pubblico..ha una voce meravigliosa e questo cd è veramente bello..ascoltatelo senza pregiudizzi…MERITA.
ti voglio conoscervi a tutti chiara manganozzi