GF11, bentornato vecchio Tugurio

Non sarò solo io, forse, che in questi giorni ha riscoperto il piacere di seguire la diretta del Grande Fratello grazie al ritorno del Tugurio vecchia maniera. Lontano dagli ambienti dispersivi della Casa, i ragazzi hanno ritrovato sè stessi come persone e come gruppo all’interno del  Tugurio.

Un ambiente freddo e poco confortevole, ma che unisce. Sarà anche la separazione tra maschi e femmine, ma finalmente sono riuscito a seguire un pò di diretta senza scocciarmi dei soliti finti abbracci, dei soliti sbaciucchiamenti, delle solite nomination, delle solite crisi e dei soliti chiarimenti. Finalmente nel Tugurio i burattini sono tornati ad essere delle persone.

Ho potuto seguire tutti insieme i concorrenti mentre dialogavano riuniti nello stesso piccolo e angusto spazio. Un luogo stretto che unisce i concorrenti, che li tiene a contatto, che fa nascere legami solidi, che crea complicità e discussioni.

Non c’è niente da fare. Alle moderne enormi case delle ultime edizioni con ogni tipo di comfort e mille stanze, preferisco il classico Tugurio con il suo sgangherato tavolo da pranzo che sa di famiglia, con le sue brandine e i suoi letti a castello che fanno molto camerata studentesca e con le sue galline che fanno molto Grande Fratello delle prime edizioni.

Noto anche che quando si parla del Tugurio, si torna a parlare del Grande Fratello con un sorriso sulla bocca e non con la solita smorfia di stanchezza e di noia. Insomma bentornato vecchio Tugurio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: