Grande Fratello 11, ottava puntata del 6/12/2010 in diretta: Pietro costretto all’ennesima provocazione. Fuori Sheila e… basta! Niente doppia eliminazione. In nomination 4 donne. Il ritorno degli ex gieffini

[LO SLIDESHOW DELLA PUNTATA IN CODA AL POST]

Ore 21:15 – Una Alessia Marcuzzi in tailleur nero da il via all’ottava puntata del Grande Fratello 11. Subito la novità più eclatante della serata: la doppia eliminazione, che avrà luogo nel caveau.

Ma prima c’è da conoscere il verdetto del televoto aperto dalla scorsa settimana: chi uscirà tra David, Francesca e Sheila? Qui trovate il verdetto dei nostri lettori.

Ore 21:21 – Chiuso il televoto per il preferito della settimana e collegamento prima col tugurio, dove gli uomini stanno sopravvivendo da alcuni giorni, poi con la Casa, dove le ragazze si stanno ancora chiedendo che fine abbiano fatto i loro partner. Lo scoprono tramite un filmato.

La convivenza tra soli uomini porta ancora al centro dell’attenzione Ferdinando e il suo rapporto con gli altri (esclusa Angelica). Alfonso Signorini ha un’idea ben chiara:

“Per quale motivo Ferdinando dovrebbe fidarsi del gruppo se ogni volta lo estromettete?”.

Una cosa è certa, abbiamo trovato un concorrente forse più antipatico di Giuliano: è Davide.

Ore 21:39 – Gli uomini fanno il loro ritorno nella Casa, trovando la calorosa accoglienza delle ragazze. Alessia chiede però al solo Pietro di restare nel tugurio, mentre a Guendalina dice di raggiungerlo. La ragazza infatti, durante la settimana, ha rivelato che tra lei e Pietro c’è stato più di un bacio.

Come mai queste rivelazioni a singhiozzo? Paura di dire la verità o tentativo disperato di “distruggere” la coppia? Ma soprattutto, come reagiranno Ilaria e Pietro all’ennesima provocazione? Pubblicità!

Si rientra dalla pausa e si affronta subito l’argomento. Alessia mostra a Pietro il filmato delle rivelazioni di Guenda e subito c’è il confronto tra i due.

Pietro è stufo di doversi giustificare ogni volta, ma l’intento del GF sembra chiaro: spremere questa coppia fino all’assurdo. Ovviamente la Marcuzzi e Signorini premono sulla presunta infedeltà del toscano che però silura tutti:

“Ho giocato e il gioco è finito. Punto!”.

Alfonso rincara la dose:

“Ma quando ti strusciavi con Guendalina nel letto, non pensavi a sua figlia?”.

Pietro replica:

“A sua figlia deve pensarci lei”.

Signorini, non contento forse del battibecco con Pietro, si rifugia in Ilaria sostenendo che la coppia è finta e accusandola di essere entrata per farsi pubblicità. E la Marcuzzi pretende pure che Pietro non reagisca per rispetto… Siamo al colmo! La simpatia nei confronti di Guendalina sta forse offuscando le idee sia alla conduttrice che all’opinionista.

Ilaria precisa il suo ruolo all’interno della Casa:

“Sono qui per perdonare Pietro, ma sono una concorrente come tutti gli altri. Ho 24 anni e voglio vivermi questa esperienza. Se non amassi Pietro mi comporterei in tutt’altro modo qua dentro”.

Ore 22:22 – E’ arrivato il momento di conoscere il verdetto del televoto. La prima a salvarsi è Francesca. Restano David e Sheila: chi uscirà dei due?

Ore 22:25 – Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare la Casa del Grande Fratello è Sheila.

Ore 22:31 – Conosciamo il preferito della settimana: è Ferdinando. Alessia lo invita ad andare nel confessionale e spiega a tutti gli altri cosa sta per succedere: le donne devono scegliere un uomo al quale legare il proprio destino all’interno della Casa.

Margherita sceglie Nando.
Rosa sceglie Davide.
Caroline sceglie Giuliano.
Francesca sceglie Matteo.
Angelica scegle David (non potendo scegliere il “suo” Ferdinando).
Guendalina sceglie Andrea.
Ilaria sceglie Pietro.

Ecco come avverrà la seconda eliminazione: partirà una catena e ogni coppia dovrà salvarne un’altra fino all’ultima che è dunque a rischio eliminazione. La catena inizia dal preferito: Ferdinando deve salvare una coppia. Via via si creerà l’effetto domino.

Ferdinando salva Angelica-David.
Angelica-David salvano Fancesca-Matteo.
Francesca-Matteo salvano Rosa-Davide.
Rosa-Davide salvano Ilaria-Pietro.
Ilaria-Pietro salvano Margherita-Nando.
Margherita-Nando salvano Guendalina-Andrea.

Resta dunque la coppia Caroline-Giuliano. Il loro desitino si deciderà nel caveau. I due devono scegliere per loro stessi, cioè stabilire chi deve andarsene dalla Casa. Se ciò non avviene si prenderà un’altra strada.

Ore 22:55 – La decisione non è presa, dunque spetta al GF che lascia l’ingrata patata bollente al preferito Ferdinando, che non ha dubbi su chi salvare:

“Salvo Caroline. Giuliano dice di essere un giocatore e dunque essendo forte va eliminato”.

Caroline è dunque salva, per Giuliano è ancora invece tutto aperto. Nel caveau ci sono nove cassette con altrettante buste; in ciascuna di esse c’è il destino del concorrente a rischio. Giuliano sceglie la busta numero 1 “perchè io sono il numero 1”.

Ore 23:07 Giuliano apre la busta e legge: “Il Grande Fratello ha deciso che puoi rimanere in Casa”.

Ore 23:14 – Per Rosa c’è un videomessaggio da parte di Agostino, il suo ex. Dice che la loro storia non è finita anche se pensa che sia troppo tardi per dirgli che la ama ancora. Rosa però sa che la storia è finita “e lo sa anche lui” dice.

Per dimostrare il contrario, Agostino ha reso pubblico un sms inviatogli proprio da Rosa quando erano ancora fidanzati. Un messaggio che la stessa Rosa non ha paura di leggere perchè mostra semplicemente l’amore di una ragazza verso un ragazzo.

Signorini condanna il gesto del suo ex:

“E’ orrendo che questo qua abbia reso pubblco un messaggio privato. E’ orrendo!”.

Ore 23:31 – Ecco i nominabili scelti dal GF: Francesca, Ilaria, Matteo, Margherita e Rosa.

Via alle nominations. Giuliano nomina Ilaria perchè ha un concetto tutto suo sull’ingresso della ragazza nella Casa, ma è difficile da trascrivere. Rosa nomina Ilaria “per esclusione, ma non l’avrei mai fatto”.

Andrea nomina Ilaria perchè “la sincerità del suo rapporto con Pietro si può vedere solo all’esterno”.

Ore 23:37 – Il ritorno degli ex gieffini che sfidano i concorrenti del GF11. Via alla prima manche della prova:

George Leonard vs Ferdinando (2 a 4)
Veronica Ciardi vs Guendalina (1 a 5)

Il GF11 è momentaneamente al comando per 9 a 3.

Ore 23:43 – Altre nominations. Francesca nomina Ilaria perchè “la conosco un pò meno”. Nando nomina Ilaria perchè “ho avuto poco dialogo con lei”.

Caroline nomina Ilaria perchè “non mi da la possibilità di parlarle”. Pietro nomina Francesca perchè “non prende mai una posizione all’interno della Casa”.

Margherita nomina Ilaria per fare un bel gesto nei confronti dell’amica Guendalina. Matteo nomina Ilaria perchè “è l’ultima arrivata”.

Ore 23:53 Seconda manche della prova:

Sarah Nile vs Angelica (1 a 1)
Mauro Marin vs David (3 a 3)

La sfida è finita. Sommando i punti di entrambe le manche il GF11 vince per 13 a 7. Prova settimanale vinta.

Ore 00:00 – Si prosegue con le nominations. Ferdinando nomina Ilaria perchè “la conosco da poco tempo. Ho legato di più con gli altri”. Ilaria nomina Margherita per esclusione.

Davide nomina Ilaria perchè “tra i nominabili è l’unica che posso nominare. La conosco da breve tempo”.

Ore 00:07 Angelica e Guendalina durante la settimana hanno tentato, con insuccesso, una dieta. E’ arrivato il momento di pesarsi. Di quanto saranno dimagrite? Ma soprattutto, saranno dimagrite?

Guendalina passa da 58 kg a 59,5.
Angelica passa da 62 kg a 63,5.

Per punizione, i ragazzi avranno una cena offerta dal GF ma le due saranno escluse.

Ore 00:10 – Le ultime nominations. Guendalina nomina Ilaria senza dare alcuna motivazione. Angelica nomina Ilaria perchè “voglio vedere come si comporterà Pietro con Guendalina”. David nomina Rosa per esclusione.

Vanno a rischio eliminazione Ilaria, Francesca, Margherita e Rosa.

La puntata termina qui. Appuntamento a Lunedì prossimo. Buona notte a tutti!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

2 Responses to Grande Fratello 11, ottava puntata del 6/12/2010 in diretta: Pietro costretto all’ennesima provocazione. Fuori Sheila e… basta! Niente doppia eliminazione. In nomination 4 donne. Il ritorno degli ex gieffini

  1. theMan ha detto:

    Non c’era risposta migliore che Rosa potesse dare a questa provocazione di Agostino. Ha dato prova di essere un ragazza intelligente, forse l’unica dentro la Casa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: