Classifica Radio Italia: la scarsa tenuta di Valerio Scanu e il successo dei Negramaro. Conferme per Amoroso, Emma e Mengoni

Radio Italia, classifica settimanale dal 5/12 al 12/12

La nuova classifica settimanale di Radio Italia, solo musica italiana, conferma quanto mostrato dalle vendite certificate Venerdì scorso dalla Fimi.

Il nuovo album dei Negramaro, “Casa 69”, vola subito al comando. Si conferma anche il successo per “Chocabeck” di Zucchero. Tengono botta “Il mondo in un secondo” di Alessandra Amoroso, “A me piaci così” di Emma e il disco del tour di Marco Mengoni (“Re Matto Live”).

Un discorso a parte merita invece il nuovo lavoro discografico di Valerio Scanu. “Parto da qui” conferma infatti il trend negativo mostrato anche nelle vendite certificate dalla Fimi (dopo aver debuttato 2°, crollò subito 24° la settimana successiva). Sette giorni fa ha debuttato in 2° posizione, ma al secondo passaggio non soltanto risulta fuori dal podio ma persino dalla top 10. Quali i motivi di un simile crollo?

Clicca qui per scoprire la nuova top 15 di Radio Italia, altre classifiche musicali, le ultime tappe live del 2010 e tanto altro ancora… Cosa aspetti? Vivi la musica dei tuoi talent preferiti su Zona Reality!

Annunci

12 Responses to Classifica Radio Italia: la scarsa tenuta di Valerio Scanu e il successo dei Negramaro. Conferme per Amoroso, Emma e Mengoni

  1. tiziana ha detto:

    per quanto riguarda Valerio Scanu volevo dire che sicuramente la EMI non è la SONY che lavora sui cantanti in maniera diversa e li impone anche in maniera diversa e quindi ha sicuramenti accordi diversi con le radio , inoltre le radio Valerio non lo trasmettono e si sono tutti scocciati quando venivano inviati SMS per sentire il singolo MIO ( tipo RDS ecc) quindi perchè ci stupiamo ? la voce di Valerio è superiore a tantissimi giovani più sponsorizzati e spero tanto che alla lunga lo capiscano . Forza Vale hai talento da vendere.

    • calogeromira ha detto:

      Valerio aveva probabilmente la stessa situazione anche quando aveva successo. O no?

      • martina ha detto:

        No,perche`il problema con le radio sono arrivate un anno fa tra le case discografiche e le radio.La sony si e`accordata con le percentuali che danno le radio sui diritti di autore, la Emy invece non ha fatto l’accordo.Il problema e`che la Sony economicamente sta bene mentre la Emy e`quasi in bancarotta.

      • calogeromira ha detto:

        E You Tube quanto conta rispetto alle radio? E gli ascoltatori di musica (non delle radio)? E le presenze nelle città, la tv, “Hitlist Italia” o qualche altra forma di “promozione”?

  2. lotarino ha detto:

    Stamattina mi sono svegliato ed ero orgoglioso di essere stato uno dei primi in Italia a credere nei Negramaro: Casa69 è il miglior disco degli ultimi vent’anni.

  3. patrizia ha detto:

    Valerio ha una voce stupenda, cd delizioso…il pregiudizio è duro a morire…piano…piano il suo d
    grande talento non potrà che essere riconosciuto.

  4. Gabry ha detto:

    Per quel che riguarda Valerio provate a rivolgervi alla Casa discografica. Rimane comunque il miglior talento del panorama musicale, vendite o non vendite. I negramaro vengono mandati in radio 24 ore su 24 Valerio nelle radio nazionali mai. Porvate a chiedere a loro perchè? Io seguo chi mi piace non chi vende di più perchè sponsorizzato a manetta.

  5. vanessa ha detto:

    ma io ormai mi sono stancata di pensarte ai perchè e ai per come …… la tenuta di Scanu così come le vendite non sarnno paragonabili agli altri ex talent ….ma non è nemmeno paragonabile il talento di Scanu ma sopratutto l’ultimo lavoro a qll degli altri. un disco completo ben fatto ..con splendide sonorità impreziosite da uan voce che meriterebbe molto di piu! Il mio pensiero e che Valerio purtroppo sta pagando la valanga di critiche e pregiudizi del post sanremo ..tant’è che ormai è Valerio “qll dei laghi” !!! Certo fa tristezza sentire che si pensi solo qst di un artista che canta in quel modo!! io parlo da fan forse ma obiettivamente pezzi raffinati come Chances o accattivanti come ce ne sono nell’album di Scanu non ne trovo ne in qll dell’amoroso ne in qll della Marrone!!
    Comunque resto fiduciosa al massimo..e credo che il suo discreto percorso tra alti e bassi lo farà !! Resta sempre Grande Scanu, una voce davvero come pochi in Italia. ……
    i negramaro vendono perchè sonoi negramro e perchè è un bellissimo disco …complimenti davvero a loro!!! le radio non li stanno pompando tanto anzi …… e volendo aggiunger tra l’altro tutti passano in radio ..tranne Valerio ..è fuori dalla chert dell’airplay radiofonica -.- come si fa ad allargarsi senza l’appoggio delle radio

  6. martina ha detto:

    Bisognerebbe chiedere alla casa discografica EMI a cui appartiene valerio e chiedergli per quale motivo non si accorda con le radio (come ha fatto la sony) e finalmente far trasmettere i dischi di valerio.Come puo`crescere di pubblico un artista che non viene pubblicizzato? Io sto aspettando che a valerio scada il contratto con la EMi e finalmente si liberera`di questa palla al piede.Valerio merita, ha talento, una voce straordinaria, il suo ultimo lavoro e`ben fatto,ma la EMi e`indebitata fino al collo e si affida ai fans del forum ufficiale per le vendite -_-
    Spero che un giorno possa passare alla Sony e intraprendere il suo giusto merito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: