GF11, commenti sull’ottava puntata: le rivelazioni di Guendalina non stupiscono. Il buonismo di Ilaria è sospetto: lei e Pietro erano d’accordo? Rosa liquida con stile il suo ex, Ferdinando cade sulla nomination

L’ottava puntata del Grande Fratello 11 è scivolata via senza grandi colpi di scena. Al centro delle discussioni ancora una volta i triangoli amorosi. Per sua sfortuna, quello di Pietro è il piatto più gustoso del menù della serata. La sua amante Guendalina aveva promesso scottanti rivelazioni che poi si sono rivelate aria fritta, utile solo come pretesto per tornare a parlare di questo triangolo.

Il segreto riguardava una presunta dichiarazione d’amore che Pietro, con l’ormone che gli ballava in testa, avrebbe fatto a Guendalina. Lei sostiene che si sia parlato anche di un futuro fuori. Lui nega e, dopo che si è divertito e che ha avuto il perdono dalla sua ragazza ufficiale, non vuole più parlarne di questa storia, come se non fosse successo niente.

Il suo modo di fare da sbruffone è a dir poco fastidioso. Tanto il problema ormai non è più suo, perchè la scelta ora l’ha fatta. E questo dovrebbe cancellare tutto quello che è successo prima. Bacio o non bacio, promesse o no, il suo atteggiamento con Guendalina non è stato proprio quello del fidanzato modello. Che lui ci dica che sia stato solo un gioco o che sotto le coperte non è successo nulla, poco importa. Quello che abbiamo visto è sufficiente per dire che il suo comportamento con Guendalina è stato sbagliato. All’ennesima sbuffata, la Marcuzzi lo prende per le orecchie e gli ricorda che è al Grande Fratello e che il pubblico che lo segue vuole sapere la verità.

Intanto Ilaria osserva dal salotto della Casa il faccia a faccia tra Pietro e Guendalina che avviene nel Tugurio. Viene chiamata in causa, ma la sua risposta è: “Quello che è venuto fuori stasera era esattamente quello che già sapevo. Nella vita esiste il perdono e io ho deciso di perdonarlo”.

Suona un pò strano che una ragazza viene cornificata davanti a cinque milioni di persone dal fidanzato che conosce da un paio di mesi , le viene data la possibilità di difendersi e, messa di fronte ai due amanti, non fa altro che perdonare il suo ragazzo senza battere ciglio. A questo punto è lecito domandarsi se i due non fossero già d’accordo. D’altra parte lo stesso copione fu recitato a dovere anche da Marco Mazzanti e dalla sua fidanzata Lea Veggetti che camparono per mesi sul triangolo che coinvolgeva anche Vanessa Ravizza.

Spronata da Angelica, Ilaria si difende: “Non voglio passare per la scema o per la buonista, sono entrata qui perché volevo cercare di chiarire con lui, ma questa è un’occasione anche per me”. Peccato che solo due settimane fa, alla stessa accusa, la ragazza rispondeva il contrario, sostenendo di aver fatto un solo provino per il Grande Fratello perchè non era poi così interessata a partecipare. Tornato dal Tugurio, tra Pietro e Ilaria c’è un lungo abbraccio. Con Guendalina invece nemmeno si guardano. E adesso Ilaria è in nomination con buone probabilità di uscire Lunedì prossimo, lasciando Pietro di nuovo solo. Quanto resisterà questa volta?

Dal passato di Rosa si riaffaccia con “modestia” il suo ex fidanzato Agostino che lei ha lasciato prima di entrare nella Casa del GF. In un videomessaggio questo Agostino si gioca tutte le sue carte, dall’accusa di maschilismo rivolta a Davide allo sbandieramento di sms che Rosa gli inviava per dimostrare che la loro storia non è ancora finita.  A una provocazione di tale bassezza, la reazione di Rosa mi ha stupito per il suo garbo e la sua intelligenza. Lo ha letteralmente liquidato in due battute, senza dargli la soddisfazione di fare il solito circo. Alla domanda della Marcuzzi se fosse stata innamorata di lui, i suoi occhi hanno parlato prima della sua bocca.

C’è da commentare anche un mezza caduta di Ferdinando, che si profila sempre di più come il Mauro Marin di questa edizione.  Se con la scelta di eliminare Giuliano, sostiene di aver fatto solo il suo gioco, votando per l’eliminazione di un concorrente che ritiene forte, il preferito del pubblico è inciampato nel motivare la sua nomination. Come quasi tutti i suoi compagni, anche Ferdinando ha nominato Ilaria. Ma la motivazione degli concorrenti è stata quasi sempre la stessa, legata al dubbioso comportamento di Ilaria con il suo fidanzato.

La motivazione di Ferdinando invece è stata diversa. Lui ha detto di nominare Ilaria perchè è stata la persona con cui ha legato di meno. Peccato che Ferdinando in Casa abbia legato con due, tre persone al massimo. E con Ilaria non ha legato di meno di quanto abbia fatto con Matteo. Allora viene spontaneo domandarsi perchè Ferdinando abbia così paura di esporsi. Il suo gioco comunque sta funzionando alla grande.

Annunci

2 Responses to GF11, commenti sull’ottava puntata: le rivelazioni di Guendalina non stupiscono. Il buonismo di Ilaria è sospetto: lei e Pietro erano d’accordo? Rosa liquida con stile il suo ex, Ferdinando cade sulla nomination

  1. GIULIA ha detto:

    CIAO MA XCHè NN FATE VEDERE LE FOTO DI ILARIA CON L EX TRONISTA A PIETRO

  2. marco ha detto:

    guarda gulia ma stai un po zitta brutta puttana eco che sei anche una stronza una prostituta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: