Amici 10, undicesimo speciale del 11/12/2010 in diretta: ospite James Blunt. Denny batte Vito, Francesca canta “Sono bugiarda”. Antonio batte Andrea, Diana presenta il suo inedito

Ore 14.10: inizia l’undicesimo speciale del Sabato di Amici. L’ospite di questa puntata è James Blunt che presenta il suo ultimo singolo “Stay tonight”. Deve intervinere Dondoni a fare da traduttore perchè la De Filippi non parla inglese. Prima della pubblicità viene chiuso il televoto.

Prima di iniziare le sfide, Maria mostra le classifiche delle stelline e quelle del televoto. Nel televoto vince Antonio Mungari per i cantanti e Andrea Condorelli per i ballerini. Entrambi si aggiudicano 10 stelline di bonus. Nella classifica delle stelline c’è in testa Annalisa con 70 stelline, seguita da Denny con 57 e Costantino con 55.


La De Filippi presenta alla Commissione una mozione dei cantanti che ritengono di essere giudicati più severamente dai loro professori rispetto ai ballerini. La prima sfida è tra Vito e Denny. Si parte da un rvm in cui Vito chiede di poter cambiare la variazione scelta dalla Celentano. Anche Cannito accussa la Celentano di voler vincere facile e dopo due ore di discussione, la Celentano si decide a cambiare la variazione. Ma Denny si arrabbia perchè non accetta che Vito non debba impegnarsi. In sala prove, Vito chiama la Celentano una “maestrina“. La sfida consiste in una variazione della Celentano e in un passo a tre di Cannito. La sfida è vinta da Denny che conquista le 5 stelline della sfida e si porta a 62 stelline.

Tocca a Francesca presentare un pezzo che sarà nella compilation di Amici. E’ un brano di Caterina Caselli, si chiama “Sono bugiarda“. Il pezzo è nelle sue corde e riceve voti alti dai professori. Dopo l’esibizione, Francesca si scusa per le parolacce e per il comportamento che ha avuto con Antonella. Ha mancato di rispetto al padre che l’ha educata, alla Commissione e a tutto il pubblico. La cantante promette che non si ripeterà.

E’ il momento di Costantino che per la sua esibizione riceve due 7 e un 6. Il suo professore Garrison lo difende da chi dice di aver visto poca tecnica nella sua performance. Interviene la De Filippi che, seduta tra il pubblico, chiede che vengano limitate le polemiche per permettere ai concorrenti di esibirsi.

La sfida di canto è tra Andrea Vigentini e Antonio Mungari. Il primo pezzo è “Futura” di Lucio Dalla e Andrea lo canta davvero bene. Il secondo pezzo è “Drops of Jupiter” dei Train. La sfida è vinta da Antonio, ma Andrea meritava. Il cantante è rimasto spiazzato dalle poche stelline che ha accumulato fino ad ora e chiede con molta umiltà di poter avere una spiegazione dalla Commissione esterna. Di lui viene apprezzata la sua aria internazionale più che nazionale.

Tocca a Diana presentare il suo inedito, si chiama “Nelle mie favole” (clicca qui per testo e audio), un pezzo melodico. Il giudizio della Commissione è molto alto, è un 8 per Vessicchio. Nella classifica aggiornata delle stelline Diana è tredicesima con 29 stelline.

Annunci

4 Responses to Amici 10, undicesimo speciale del 11/12/2010 in diretta: ospite James Blunt. Denny batte Vito, Francesca canta “Sono bugiarda”. Antonio batte Andrea, Diana presenta il suo inedito

  1. nick 91 ha detto:

    Denny voto 8
    Vito voto 7

  2. federica ha detto:

    vabbè hanno messo a confronto due grandi ballerini,uno per uan cosa l’altro x un’altra cosa.cmq mi piacerebbe ke alla finalissima ci siano denny e vito cm ballerini,cioè uno di loro due vince e l’altro è secondo,ma mi sembra impossibile,xkè c’è quella rompi…. di giulia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: