Classifica FIMI (aggiornamento talent): sprofonda Valerio Scanu al 43° posto. Nathalie debutta a pochi passi dalla top ten, Davide è 29°. “Senza nuvole” saluta tutti dopo oltre un anno in classifica

Fimi, classifica settimanale dal 29/11 al 5/12

Seppur con qualche giorno di ritardo, è stata ufficialmente resa nota la nuova classifica Fimi della settimana, che certifica le vendite degli album e la top digital download dei singoli più scaricati in Italia.

Dopo avervi informato del ritorno al comando di Ligabue con “Arrivederci, mostro!” e del dominio di Jovanotti col brano Tutto l’amore che ho, andiamo ora a scoprire quali posizioni ricoprono i talent in classifica, che questa settimana ha segnato il debutto degli EP di X Factor 4. Vediamo chi avanza e chi cala rispetto alla settimana scorsa.

La prima talent che troviamo in classifica è Alessandra Amoroso con “Il mondo in un secondo”, che perde appena due posizioni e si piazza in fondo alla top ten. Poco distante (13°) fa il suo debutto Nathalie con l’EP “In punta di piedi”, mentre l’album “Distrattamente” di Pierdavide Carone è 17°, dopo aver debuttato 13° la settimana precedente.

Resiste in classifica “Re Matto Live” di Marco Mengoni al 20° posto (era 15°), mentre perde dodici posizioni Emma con “A me piaci così” (28°). Ad un passo dalla bionda salentina c’è il debutto di Davide Mogavero con l’EP “Il tempo migliore”.

Il terzo finalista di X Factor 4 è Nevruz, che debutta 41° con l’EP “Tra l’amore e il male”. Sprofonda clamorosamente Valerio Scanu con “Parto da qui”: da 2° a 24°, da 24° a 28° e ora si ritrova addirittura 43°. Il tutto in appena quattro settimane.

Scorrendo la classifica troviamo in 82° posizione Emma che debutta con “A me piaci così-Special Edition”. Un gradino più sotto c’è “Atlantide”, l’EP che segna il debutto dei Kymera.

Dopo quarantadue settimane di permanenza resiste l’album “Re Matto” di Marco Mengoni (da 76° a 89°), mentre “Senza nuvole” di Alessandra Amoroso saluta tutti dopo ben sessantadue settimane in classifica (debuttò il 25 Settembre 2009).

Clicca qui per conoscere la top ten degli album e dei singoli, scoprire altre classifiche musicali e tanto altro ancora…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: