I reality sono cosa da medioevo di fronte alle risse che ormai sono all’ordine del giorno nelle agende della politica. Di fronte al migliore reality del giorno d’oggi, quello della politica che si svolge tra la reclusione nei Palazzi del potere e i salotti della tv, non c’è più reality che tenga.
E oggi gli occhi sono tutti puntati sulla politica e sulla mozione di sfiducia proposta per il Governo. Tutti rimangono sintonizzati sulle vicende dell’Aula, che ha ormai soppiantato quelle della Casa, aspettando che il politico di turno lanci le sue frecciatine al vetriolo al suo antagonista.
E mentre qualcuno fa il suo pepato discorso, attorno a lui il pubblico applaude e fischia, inneggia i cori o picchia i piedi. Proprio come avviene ogni Lunedì sera al Grande Fratello. E in questa giornata non poteva mancarci la cigliegina sulla torta. Dopo che Maria ha chiamato le carte e il Governo ha ottenuto la fiducia con 314 voti favorevoli contro 311 contrari (sembra un pò il classico 51% a 49% tra Blu e Bianchi al Serale di Amici), in Aula scoppia la rissa.
I Finiani arrivano alle mani con i Leghisti, che avrebbero voluto mostrargli il gomito come ieri sera Guendalina ha fatto con Pietro. Secondo quanto ha spiegato Nunzia De Girolamo, la rissa è scoppiata dopo che Giorgio Conte ha detto: “La Polidori (un’altra concorrente del reality) è una …“. (Fonte: Corriere.it) Questo avrebbe scatenato la reazione dei deputati della Lega.
Insomma le nominations di oggi hanno messo tanta tensione tra i concorrenti. Ma i gesti di violenza anche in questo reality non sono tollerati. Il Grande Politico prenderà dei provvedimenti e manderà i suoi concorrenti nel Tugurio.
Clicca qui per guardare il video della rissa.