X Factor 4, delirio al centro commerciale di Torino. Davide il più acclamato. Presenti anche Nathalie, Nevruz, i Kymera e Stefano

In questi giorni tutti i centri commerciali vivono il loro periodo più affollato, tutti a caccia di acquisti per i regali di Natale. Ma Sabato scorso all’8 Gallery del Lingotto di Torino, la folla era troppo numerosa per una semplice corsa all’acquisto.

Oltre 700 persone, provenienti da tutta Italia, hanno gremito il noto centro commerciale torinese per omaggiare i talenti di X Factor 4. E così un semplice  pomeriggio di shopping si è trasformato in un evento, quasi un concerto, con Nathalie, Davide, Nevruz, i Kymera e Stefano.

Ecco il racconto della giornata, tratto da La Stampa (clicca qui per la fotogallery):

“Musica e shopping. Un binomio vincente che ha attirato all’8 Gallery del Lingotto un’incredibile folla: il sabato pomeriggio dedicato alla corsa agli acquisti natalizi si è trasformato in un evento. Protagonisti i ragazzi di X-Factor che si sono esibiti per un folto pubblico assiepato davanti al palco fin dalle prime ore del pomeriggio. Un regalo che il centro commerciale ha voluto fare ai suoi clienti che hanno così potuto assistere al concerto dei beniamini del noto talent show televisivo.

Davanti a oltre 700 persone arrivate da tutta Italia, Nathalie, Davide, Nevruz, i Kymera e Stefano hanno cantato per la gioia dei tanti ragazzini (e soprattutto ragazzine) che li hanno incitati a gran voce cercando di attirare la loro attenzione con striscioni colorati e fantasiosi.

«Arrivo da Genova – dice Monica Cavanna, 21 anni – Sono partita stamattina per riuscire a vedere Davide: sono pazza di lui». Infatti, se tra le esibizioni più attese c’è quella di Nathalie, fresca di vittoria della quarta edizione di X-Factor, il più acclamato è Davide, il diciassettenne che con la sua faccia pulita e una voce fuori dal comune è riuscito a farsi amare sia dalle adolescenti che dalle loro mamme. «Ci piace da morire – gridano Alberto e Vittoria, 12 e 14 anni, mostrando l’enorme cartello che hanno preparato per lui – Doveva vincere, ha tutte le carte in regola per avere successo».

Invece è stata la romana Nathalie a sbaragliare tutti gli altri concorrenti del talent show, aggiudicandosi il primo posto con «In punta di piedi», canzone che lei stessa ha composto e con la quale sta scalando la classifica nazionale dei download. «Mi sembra ancora tutto incredibile – spiega Nathalie, che di cognome fa Giannitrapani – Giorno dopo giorno sto realizzando quanto mi è capitato e sono felice. Non vedo l’ora di salire sul palco e cantare: quello è il mio vero ambiente naturale». E se la sua partecipazione a Sanremo è ancora in forse, il successo ottenuto sul palco dell’8 Gallery è reale. «La adoro – precisa Andrea Schimmenti, 23 anni – riesce a regalarmi emozioni molto forti. Sono felice che abbia vinto, l’ho votata più volte».

Quando però tocca a Davide Mogavero intonare «Il tempo migliore», si scatenano urla e applausi. E non solo tra i più giovani. «Abbiamo accompagnato le nostre figlie – affermano Andrea Tommasini e sua moglie Mariangela che arrivano da Asti – ma in realtà i veri fan siamo noi. Conosciamo tutte le canzoni a memoria e non ci siamo persi neppure una puntata di X-Factor».

Scene che sfiorano l’isteria pure per Nevruz che, occhialoni rosso fuoco e cappello d’ordinanza, ha interpretato «Tra l’amore e il male». «Impazzisco per lui – dice Scilla D‘Innocenzio – Sono anch’io una batterista e vorrei fargli sentire un mio pezzo. Mi piacerebbe invitarlo alla trasmissione musicale che conduco su una web radio: sarebbe un sogno potergli parlare». Cinzia Fernandez e Alice Visino arrivano dalla provincia di Pavia. «Abbiamo già visto Nevruz nella sua esibizione milanese – dicono – e lo seguiremo anche nelle altre tappe in giro per l‘Italia. È l’unico vero artista di X-Factor».

Grandi applausi anche per i Kymera, il duo vocale formato da Davide Dugros e Simone Giglio, che hanno cantato «Atlantide», brano scritto per loro da Enrico Ruggeri. Il timido Stefano Filipponi ha invece emozionato i presenti interpretando «Vivrò», firmando poi numerosi autografi ai suoi fan”.

Annunci

4 Responses to X Factor 4, delirio al centro commerciale di Torino. Davide il più acclamato. Presenti anche Nathalie, Nevruz, i Kymera e Stefano

  1. Mengonina_Sonohrina ha detto:

    io c’ero ed è stato bellissimo!! =) grandi tutti ma complimentoni speciali a davide!

  2. cristiana ha detto:

    Anche io c’ero e direi che Davide fosse di certo il + acclamato…ma figura pessima la sua…voce zero e meno…che si stia usurando il giocattolino della Sony?

  3. Antonello Danieli Stefanclub ha detto:

    C’ero anch’io! Bellissima manifestazione davvero, è stato entusiasmante vedere i concorrenti esibirsi per i loro fans… Bravissimi tutti, in particolare Stefano, l’unico, ripeto l’UNICO che aveva un fanclub che gli ha preparato una festa meravigliosa cui hanno partecipato, a sorpresa, NEVRUZ e, in parte, i kymera…

  4. Vale ha detto:

    a me fanno ridere le persone che aprono la bocca solo per dar fiato hai polmoni!
    Cristina ma ti rendi conto di quello che dici?! Mah..Io non lo so!!!
    DAVIDE IL PIU ACCLAMATO! DAVIDE E’ STATO FORMIDABILE UNA GRANDE PRESENZA SCENICA! SICURAMENTE E’ STATO IL PIU COINVOLGENTE !
    GRANDE DAVIDE!
    Poi mi sono piaciuti molto anche Nevruz e Stefano bravi anke loro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: