Amici 10, dodicesimo speciale del 18/12/2010 in diretta: ospiti Mengoni, Belen e la Amoroso. Antonio, Giorgia e Andrea presentano gli inediti. Costantino supera Giulia, Arnaldo vince su Annalisa. Gabriella abbandona il programma

Ore 13:40 Maria De Filippi entra in studio e da il via al dodicesimo speciale di Amici 10 con “il vincitore di X Factor dello scorso anno, Marco Mengoni.

Pubblico in delirio per il Re Matto che svela di essere stato ad Amici qualche anno fa, a tifare tra il pubblico per il cantante Antonino. Canta In un giorno qualunque, il singolo che ha anticipato il disco del tour “Re Matto Live” (guarda il video).

Ore 13:52 – Maria manda un filmato col trailer del cinepanettone “Natale in Sudafrica”. Entrano in studio i protagonisti Christian De Sica, Belen Rodriguez, Max Tortora, Massimo Ghini, Barbara Tabita, Brenno Placido e Alessandro Cacelli.

Ecco spiegata la partenza in anticipo dello speciale di oggi: promozioni e marchette sono a quanto pare d’obbligo. Far invece esibire tutti i ragazzi in diretta mai?

I ballerini Andrea e Riccardo scendono dal proprio banco per conoscere Belen. Diana vuole invece salutare De Sica.

Ore 14:01 – Belen Rodriguez accenna una canzone in spagnolo e, su richiesta degli autori, balla il Waka waka. L’ex naufraga sarà pure tanto chiacchierata, ma qualcosa lo sa fare… e pure bene. La sfida con la Canalis la vede decisamente in vantanggio.

Ore 14:09 – Finisce con Alessandra Amoroso la carrellata di ospiti. La cantante entra in studio, accompagnata dalla sua band, e canta Urlo e non mi senti, brano presente nel disco “Il mondo in un secondo”. A proposito dell’album, Maria le consegna il doppio disco di platino.

Ore 14:20 – Maria mostra la classifica del televoto, e come ogni edizione che si ripetti continuano i problemi con la regia. Antonio e Riccardo sono al comando, mentre nella classifica con le stelline a primeggiare è invece Annalisa (145), seguita da Debora (96), Antonella (91) e Costantino (83). Ultimi due posti per i due cantanti Andrea e Arnaldo, entrambi con 17 stelline.

Ore 14:26 Prima sfida di oggi: si affrontano i ballerini Giulia e Costantino. A giudicarli una delle ballerine più “forti” del mondo; vince Costantino, che dunque da 83 passa a 88 stelline.

Ore 14:31 Antonio presenta il suo inedito: Giorni bui (testo e video). Vessicchio da 7, per Dondoni invece è un 5, aggiungendo che la canzone proprio non gli piace. Per i giornalisti in generale lui non merita il Serale.. Guadagna appena 1 stellina.

Ore 14:40 – Tocca ora alla ballerina Debora; per la commissione di danza è da 8 e questo le consente di guadagnare 6 stelline, passando da 96 a 102.

Ore 14:45 Seconda sfida di oggi: si affrontano i cantanti Annalisa e Arnaldo con i rispettivi cavalli di battaglia. La ragazza canta Mi sei scoppiato dentro al cuore, mentre il cantante convince in una bella versione di Hide and seek. E infatt vince meritatamente Arnaldo, che dunque guadagna 10 stelline e passa a 27.

Ore 14:57 Gabriella abbandona il programma. Maria manda un filmato che mostra le ragioni di tale scelta: mancanza di voce. Per questo problema la ragazza decide di ritirarsi perche dovrebbe stare a riposo almeno per due mesi. Scelta dolorosa ma giusta.

Ore 15:01 – Si esibisce Denny. Per la commissione è da 8 e questo le consente di salire a 87 stelline.

Ore 15:04 – Anche la cantante Giorgia presenta il suo inedito: Dall’altra parte (testo e video). La media dei voti è vicina all’8 e questo le permette di conquistare 5 stelline.

Ore 15:08 – Tocca ora al ballerino Riccardo; per la commissione è da 7.

Ore 15:12 Andrea presenta il suo inedito: La fortuna (testo e video). Convince con un’ottima interpretazione che la commissione giudica da 8. Questo le permette di passare da 17 a 22.

Ore 15:17 – Durante la settimana c’è stato uno spiacevole episodio che riguarda i ballerini professionisti, che pare abbiano “deriso” Riccardo. Maria non chide ma pretende le scuse, Anbeta invece dall’alto della sua spiccata antipatia non si sente di doverlo fare. Complimenti ai professionisti che si beccano i meritati “buuu” del pubblico in studio.

Ore 15:30 – La diretta termina qui. Il Serale (con Mara Maionchi) si avvicina sempre più e per questo i daytime con le lezioni e le sfide dei ragazzi andranno regolarmente in onda, sempre alle 16:15 su Canale 5, i seguenti giorni: 20, 21, 22, 27, 28, 29 e 30. La diretta del tredecesimo speciale del Sabato andrà in onda a Capodanno, il 1 Gennaio al solito orario delle 14:10.

Annunci

One Response to Amici 10, dodicesimo speciale del 18/12/2010 in diretta: ospiti Mengoni, Belen e la Amoroso. Antonio, Giorgia e Andrea presentano gli inediti. Costantino supera Giulia, Arnaldo vince su Annalisa. Gabriella abbandona il programma

  1. nick 91 ha detto:

    bravissimo Arnaldo che purtroppo temo che quasi sicuramente non lo faranno arrivare al serale. Finalmente amici alle 13.40

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: