GF11, Classifica di gradimento (settimana 10). Entra e vota il tuo preferito!

La classifica di gradimento per la decima settimana del Grande Fratello 11 è aperta. Come sempre potete votare il vostro concorrente preferito ed esprimere le vostre opinioni su quanto sta succedendo all’interno della Casa. Attendiamo commenti e giudizi sul comportamento di Pietro, sull’atteggiamento di Angelica e le prime impressioni sulle due new entry Olivia e Giordana. Il sondaggio rimarrà aperto fino alle 21:00 di Lunedì prossimo, i risultati verrano pubblicati pochi istanti prima della diretta.

 

Annunci

71 Responses to GF11, Classifica di gradimento (settimana 10). Entra e vota il tuo preferito!

  1. Maxmilian80 ha detto:

    Per Irene e Donatella57, ho votato il vostro Post e mi è piaciuto ciò che avete detto, se volete comprendere meglio ciò che penso di Ferdinando su Topic.it c’è un blog che si chiama Ferdinando & Angelica e lì capirete perche ho scritto queste ultime righe su di lui.
    Io non sono assolutamente contro Ferdinando, non mi piace il suo ultimo comportamento, non accetto che un uomo lasci insultare la propria donna senza intervenire, Lui stesso ad Angelica ed in confessionale ha dichiarato di non comprendere il proprio comportamento, Lui stesso capisce che ha dei problemi interni suoi con cui deve fare i conti, io voglio rivedere il primo Ferdinando tosto incurante di chi aveva di fronte che sosteneva a muso duro le sue idee.
    Ferdinando ha un problema grosso, la voglia di Angelica, questo problema lo sta uccidendo pian piano e gli ha fatto perdere l’orientamento.
    Non capisco come mai io da uomo me ne rendo conto e voi dalla posizione femminile non comprendiate il reale disagio del ragazzo e scaricate la colpa su Angelica, ella sotto quel’aspetto non può in questo contesto venirgli incontro, non ha quella soglia di pudore che gli possa permettere di fare sesso mentre ripresa dalle telecamere, a casa ha i familiari che la guardano e Ferdy era stato avvisato.
    Sul post in topic ho fatto un appello alla madre di Angelica perche intervenisse sulla figlia per aiutare Ferdinando, quindi io non ce l’ho con Lui a prescindere, valuto solo i fatti, non mi piace quest’ultimo Ferdinando e visto che l’ho sostenuto fin dall’inizio non accetto alcuni suoi comportamenti, in quella casa ha due sole persone che gli sono veramente vicino Angelica e Rosa gli altri se potessero lo annienterebbero e Lui ultimamente non fa altro che cercare consensi nel gruppo, non difende la donna che ama e lo ha dimostrato più volte per non litigare con esseri insulsi che lo vorrebbero fuori.
    Sei un uomo dimostralo marca il tuo territorio ed intima agli sciacalli di stare lontano, anche Signorini l’ha rimproverato per questo, Lui balbettava se avete visto l’espressione del viso stava per esplodere e si è trattenuto, Io avrei in quel momento preso Signorini e gli avrei detto fatti i cavoletti tuoi lascialo in pace che sta scoppiando, ma sua eccellenza Signorini che di questo format ne mastica aveva ragione.
    Un uomo vero si vede quando attaccato e Lui in questo momento è in seria difficoltà, è perso per Angelica non riesce più a controllarsi perdendo lucidità in quel covo di arrivisti, la colpa però non è di Angy perche Lei è sempre stata chiara fin dall’inizio, la colpa del suo comportamento và ricercata nel suo interiore come del resto ha già ammesso.
    Quindi scusate se non lo voto più come Preferito, sono contento che altri lo facciano al mio posto, ma lasciatemi l’unica forma di contestazione possibile per un comportamento che non condivido.
    Io spero che Lui ed Angelica arrivino fino in fondo, lo spero per loro e per me che mi diverto a guardarli, ma Ferdinando deve tornare ad essere il ragazzo iniziale tosto, l’uomo che affrontava a muso duro Merdoncini, il ragazzo che rendeva ridicolo quel gigolò unico al mondo che se vuole una donna la deve pagare lui.
    Ne ha le potenzialità non può tirarsi indietro per tatticismi di gioco, la ragazza se l’è scelta Lui ora sa che caratterino ha quindi se deve impugnare la spada per tirarla fuori dai guai che lo faccia senza tante storie tanto Angelica zitta non ci sta e ribatterà sempre colpo su colpo a chiunque si metterà tra loro.
    Mi piacciono Ferdinando e Angelica l’uscita di uno di loro per me porterà ad un’unica soluzione andare a vedermi qualche altra cosa di più interessante, se sono stato frainteso su Ferdy me ne dolgo ma non posso esentarmi da giudizi se qualcosa non mi piace.

    • claudia ha detto:

      ti ho dato il voto solo parzialmente,sono d’accordo che Ferdinando deve tornare quello di prima e cercare di accettare la scelta di Angelica di non fare sesso sotto le telecamere ,è da ammirare e non da colpevolizzare. in quanto agli sciacalli tipo Davide e Pietro non andranno lontani perchè la gente non è stupida il loro gioco non passa inosservato uno maschilista e l’altro vomitevole nel modo di esprimersi nei confronti delle donne io l’avrei buttato fuori a calci nel sedere già da tanto ed è per questo che continuo a sostenere Ferdinando come mio preferito con pregi e difetti ,mi piace anche Angelica e spero che durino fino alla fine in gioco e nella vita

  2. tiziana ha detto:

    ci avete propio scassato con sta guendalina e pietro bastaaaaaaaaa non se ne può piu guendalina avra pagato uno del gf e sicuramente non in soldi e la marcuzzi e signiorini ke la difendono sempre non se possono piu guardà io non ne posso piu bastaaaaaaaaaaa

  3. francesca ha detto:

    maximiliano ma va a f………

  4. francesca ha detto:

    maximiliano ma va a ca……

  5. Eddie911 ha detto:

    Pietro ha bestemmiato!!!

  6. rero15 ha detto:

    Anche lunedi sera, si e’ verificato un fatto che io
    gia’ pensavo, nella classifica del preferito secondo
    la quale deve essere il pubblico a decidere chi mandare in nominascion, Andrea non doveva essere tra i nominati in quanto come percentuale era piu’ alto
    di Margherita, allora mi domando, non e’ per caso il
    Grande Fratello che decide, e non sono le telefonate
    degli spettatori pagate a caro prezzo per poi vedersele buttare nella spazzatura??

  7. tiziana ha detto:

    si rero è propio cosi è successo sempre a questa edizione anke giuliano nella classifica è basso ma non vàmai nei nominati ed angelica invece ke era alta è andata e la ragazza di pietro è addirittura uscita ed invece toccava a margherita fanno i cavoli loro con ki gli pare

    • claudia ha detto:

      bisognerebbe sostenerli come hanno fatto l’anno scorso i mauriani che il gf voleva Mauro fuori e INVECE IL sostegno dell’esterno hanno obbligato loro a tornare in dietro nei loro passi,anche se istigavano gli altri ad attaccarlo tanto che era solo contro tutti ma ha vinto grazie al televoto troppo alto per riuscire a buttarlo fuori eppure era tutte le settimane nominabile….. a buon intenditore….

    • rero15 ha detto:

      Vedi Tiziana, io non ho fatto questo discorso per
      difendere qualche concorrente in particolare, il
      mio pensiero mi porta a far capire che televotare
      e buttare i soldi nel cesso, non bisogna per forza
      creare dei Fan Club, per gli autori del programma
      sarebbe troppo bello, per loro sarebbero molte telefonate in piu’, e guadagno assicurato.
      Risparmiate i soldi delle telefonate perche’ i vostri voti non contano nulla, e’ questo che voglio
      farvi capire, poi in democrazia si e’ liberi di fare
      quello che si vuole. CONTENTI VOI!!!!!!

    • rero15 ha detto:

      Scusa Tiziana, il mio punto di vista era riferito
      a Claudia.

  8. Popkillerina ha detto:

    Rosiconiiii…vi piacerebbeeee!!!!!

  9. Maxmilian80 ha detto:

    Cara Francesca i tuoi consigli sono veramente utili, potrei dissentire ma non lo faccio, con una donna non replico altrimenti penserei di essere un Pietro qualsiasi e allora si mi farei schifo.
    Non capisco però perche te la prendi tanto, vorresti forse essere al posto di Angelica? Per questo ti è tanto antipatica?
    Se non erro abbiamo entrambi sostenuto Ferdinando fino ad ora, con una differenza sostanziale che io li guardo dall’esterno e considero questo programma un esperimento sociologico e mi diverto ad analizzare i fatti, tu a quanto sembra dalle tue frasi stringate ma efficaci vorresti sostituire Angelica, quindi guai a criticare Ferdinando anche se sbaglia.
    Vorrei informarti di una cosa quella biondina romana antipatica te lo ha fregato quindi forse è il caso che tu ti dia pace, in fondo è solo Tv.
    Maxmilian vai a sederti in bagno
    Maxmilian vai a ……………………….
    Ho fatto da solo così se non hai tempo per rispondere l’occasione non andrà sprecata.
    Ti saluto cordialmente e continua a votare Ferdinando, ma se veramente gli vuoi bene non toglierli la sua Angelica almeno fino al giorno che il ragazzo non avrà la fortuna di incontrarti.

  10. irene ha detto:

    io vorrei capire come mai nella classifica di gradimento guenda è ancora al secondo posto? ps x maximilian ho votato ferdinando anche al posto tuo stamani …..casomai cambiassi idea!

    • claudia ha detto:

      Guenda è al secondo posto dai preferiti perchè fa comodo agli autori altrimenti sarebbe un mortorio li dentro,lei movimenta il gf provocando e lo fa molto bene,io la condanno solo per non essere riuscita a contenersi verso Pietro e non perchè mi piaccia lui anzi ma solo verso la fidanzata quello strusciarsi di continuo a lui,a parte questo mi piace come gioca per arrivare alla vincita,mi ricorda Mauro quando provocava gli altri e uno ad uno li ha fatti fuori al televoto…..meditate…meditate

  11. irene ha detto:

    vorrei aggiungere che un ragazzino idiota come Pietro può solo piacere a ragazzine che sono abituate a essere tradite ignorate, e prese a calci nel sedere quando gli va bene, altrimenti possono sempre farsi insultare ,in questo e solo in questo lui è bravissimo!

  12. Maxmilian80 ha detto:

    Per Irene Brava io pur volendo a tutti i costi che vinca Lui o Angelica non lo farò, aspetto fino a che i due vermi della casa il giocatore fallito che non sa tirar rigori e Merdoncini mettono in atto i loro propositi di provocare il piccolo angelo di Roma per far reagire Ferdinando e vedere se ha imparato la lezione datagli da Signorini, la propria donna va sempre difesa a prescindere.
    Posso assicurarti che ho già speso qualche euro per cacciare un altro cretino che tenta di rendere complicata la vita a Ferdy l’intellettuale di Pomezia a già ricevuto più volte il mio voto e visto che a Pomezia ci passo spesso spero di incontrarlo sulla 148 la mia Gip spesso non frena.

  13. baby 72 ha detto:

    ieri sulle news del gf si preannunciava un Ferdinando sempre più dubbioso e distante da Angelica,ma io mi domando il perchè si cerchi in tutti i modi di allontanarli.Avete sentito stanotte Ferdi parlare con Olivia e spiegargli i suoi sentimenti per Angy?
    “Ti manca” chiede olivia.
    “Stanotte ho preso la sua maglia e me la son messa vicino”. A me non sembra per niente dubbioso.

  14. irene ha detto:

    quello che vogliono i i tre idioti della casa (non serve sottolineare chi sono) è proprio fare perdere il controllo totalmente a ferdinando ottenendo ciò che probabilmente accadrebbe farlo litigare con Angelica o addirittura farlo buttare fuori dal gf….

  15. Donatella57 ha detto:

    Per Maxmilian80. Ho letto con molta attenzione ciò che hai scritto e rispetto le tue considerazioni, che sono sicuramente il risultato di un’attenta osservazione.

    Sarebbe veramente troppo noiosa ed impersonale un’analisi comportamentale su Angelica e Ferdinando, sia considerandoli individualmente, che come coppia e non può essere questo il luogo ed il momento.

    Preferisco prospettarti un “panorama” diverso: il luogo in cui si sono incontrati, la Casa del Grande Fratello.

    Premesso che, dopo aver varcato la soglia della porta rossa, sono entrati in una “realtà” parallela, in una condizione di cattività che loro credevano di conoscere per averla “testata” guardando da casa alcune puntate delle scorse edizioni, vorrei soffermarmi ed analizzare velocemente e semplicisticamente quel nuovo habitat.

    Noi possiamo decidere di partire per affrontare un viaggio e poco importano le motivazioni che ci spingono a scegliere tale opzione: arrivati a destinazione, saremo le stesse persone, in un luogo diverso, con persone e culture diverse dalla nostra.
    Psicologicamente, saremo eccitati dalle novità, ma anche disorientati, perché ogni cambiamento, anche se scelto, implica la capacità di adattamento e quindi ci troveremo nella condizione di evolverci, di aprirci mentalmente o di chiuderci con il rifiuto.

    Il rifiuto e la chiusura, portano ad una regressione, alla frustrazione, ma possiamo sempre esercitare il nostro diritto ad una libera scelta: ritornare nel luogo e nella realtà da cui eravamo partiti.

    Nella Casa si incontrano persone diverse, non scelte liberamente e, con esse, si inizia un tratto di percorso della propria vita, nella consapevolezza che si sa ciò che si lascia all’esterno e alle spalle, comprese le problematiche e gli affetti.

    Il bagaglio reale non è composto da valigie, ma dal proprio vissuto, dalla cultura o dall’assenza di essa, dalla capacità di interazione, dal grado di narcisismo e dal desiderio di esposizione.
    C’è la consapevolezza della reclusione temporanea, monitorata da telecamere e proposta ad un pubblico che valuterà il comportamento ed esprimerà il proprio consenso o rifiuto attraverso un televoto: l’obiettivo comune non è soltanto il raggiungimento del premio finale in danaro, ma la volontà di rimanere il più a lungo possibile in un contesto che potrebbe dare una svolta ad un modo di vivere che non soddisfa più.
    Non dobbiamo sottovalutare il fatto che, ad ogni settimana di permanenza in quella che potremmo definire erroneamente “casa-vacanza”, corrisponde un compenso remunerativo.

    Non è tutto oro quello che luccica, però.

    I ragazzi sono stati scelti in base a valutazioni psicologiche accurate, talmente approfondite da permettere di prevenire ogni singola reazione a stimoli diversi proposti di volta in volta e non a caso.

    Ti propongo alcuni piccoli esempi che riconoscerai sicuramente.
    I prezzi degli alimenti nella lista della spesa non corrispondono a quelli reali, sono alterati in eccesso: proteine, frutta e verdura si trasformano in leccornie e noi sappiamo che la carenza di esse influisce non solo sul fisico, ma anche sulla psiche, modificando l’umore (i carboidrati calmano, le proteine aumentano l’aggressività; una scelta quindi obbligata ed indotta, dato il budget a disposizione, atta a portare uno squilibrio.).
    Alterazioni volute della temperatura: sbalzi dal caldo al freddo nelle stanze inducono o reprimono il sonno, modificano il grado di reattività.
    L’illuminazione degli ambienti: essendo artificiale per la maggior parte della giornata, provoca alterazioni nei tempi che intercorrono tra sonno e veglia.
    Il risveglio: a volte con musica in sottofondo e che precede l’accensione delle luci; altrimenti, luci e musica a tutto volume, per un risveglio traumatico e comunque diverso per ogni soggetto.
    Le prove settimanali: la presenza o l’assenza delle stesse; la tipologia, che prevede la scelta mirata di gruppi e lo sforzo richiesto: mentale o fisico. La durata di tali prove: da essa dipende il buono o cattivo esito e, quindi, un miglioramento o un peggioramento nell’alimentazione e nello stile di vita. Esse rappresentano un “nutrimento” per il cervello che, in mancanza di stimoli, porta a reazioni e modificazioni comportamentali e caratteriali.
    Interazione con l’esterno: i collegamenti con lo Studio e l’erronea percezione dell’umore di un pubblico, che sembra rappresentare tutti i telespettatori e non solo quella minima parte presente ed i cui applausi non sono spontanei, ma indotti; le voci della conduttrice e dell’opinionista che non sono super partes, ma stimolano ed inducono reazioni e riflessioni nei ragazzi attraverso le critiche, gli apprezzamenti o l’indifferenza; i video proiettati singolarmente o al gruppo, in Casa o nel Confessionale, scatenano emozioni, ricordi dolorosi o piacevoli…l’esterno che irrompe prepotentemente a creare nuove dinamiche e a rompere precari equilibri; la presenza in Studio di familiari ed amici, le loro voci…aspettative attese e disattese.
    La disposizione degli spazi comuni, delle camere da letto, l’arredamento e la scelta dei colori: tutto ciò influisce non poco sulla psiche.
    Il televoto per il Preferito: potrei scrivere pagine sulle reazioni di ogni singolo ragazzo/a, reazioni che si trascinano nel tempo e variano di settimana in settimana, perché la percezione temporale è alterata dallo stato di cattività in cui vivono.
    Il Confessionale: voci amiche, riconducibili a persone incontrate nella realtà esterna; voci meno note, che possono incutere timore reverenziale. Ciò che avviene all’interno di quella stanza genera sempre dei cambiamenti sia sul singolo individuo, che, di riflesso, nella comunità: sbalzi d’umore, emozioni facilmente interpretabili; per non parlare di ciò che i ragazzi si raccontano credendo di non essere uditi.
    Arriviamo alle telecamere e all’audio: negli anni e con la consapevolezza di un pubblico molto più attento, gli autori sono giunti alle scelte attuali. Due possibilità di visione per il pubblico, con stacchi improvvisi per evitare la possibilità di memorizzare con la registrazione situazioni non previste o indesiderate; il soffermarsi su un singolo o su un gruppo determina reazioni nel pubblico che segue da casa e che si comporterà di conseguenza, a seconda di ciò a cui vorrebbe assistere e non può, perché dipendente da una volontà altrui e che segue logiche atte ad aumentare lo share di quello che è sempre più uno spettacolo d’intrattenimento, uno show per l’appunto, sempre meno reality, almeno per come era stato concepito inizialmente.
    I microfoni che indossano ragazzi sono cambiati nel corso degli anni: ora sono come quelli usati negli studi televisivi in cui si può abbassare o escludere l’audio a seconda della conversazione a cui si vuole dare risalto o per occultarla.

    Tutte queste parole per arrivare a comprendere non solo Angelica e/o Ferdinando, ma anche tutti gli altri ragazzi, non dimenticando mai che ogni eliminazione ed ogni nuovo ingresso distrugge un equilibrio precario difficilmente raggiunto per ricrearne uno nuovo e non sempre in positivo.

    Ferdinando è entrato in quella Casa e ha scelto di lasciare il suo passato, con le emozioni che comporta, all’esterno: solo così ha potuto riprovare quelle emozioni che si era precluso e si è lasciato travolgere da Angelica e da tutto ciò che lei rappresenta.
    Questa, anzi, quella scelta (risultato di quanto avvenuto non a caso nel caveau) ha influito nella sua psiche, sia in modo positivo, che negativo.
    L’essere umano è portato naturalmente ad evolversi, in condizioni naturali: la Casa, però, non rappresenta una condizione di vita “naturale o normale” (con l’accezione più semplicistica che vogliamo attribuire a questi due termini); la percezione dello spazio e del tempo, lo stress, gli scontri, le emozioni, i confronti, le repressioni fisiche e caratteriali; tutto ciò ha portato ad un eccesso di informazioni contrastanti ed il cervello è entrato in una fase di sovraccarico, con un temporaneo stato di apatia, di incapacità quasi di intendere e volere…un black out da sovraccarico, preceduto da sbalzi di tensione, paragonabili all’alternanza di up and down. In poche e quasi banali parole è avvenuto un blocco a livello emotivo, con la conseguente prevalenza della razionalità e della razionalizzazione della situazione: si è trasformato in un giudice super partes!
    Ferdinando non sarebbe mai stato in grado di riconoscere i sintomi attraverso un’autodiagnosi consapevole, ma chi lo stava monitorando, osservando ed ascoltando era consapevole di ciò che si agitava nella sua mente e non ha fatto nulla per interrompere quella condizione di malessere interiore: il Confessionale non lo ha aiutato, né supportato…lascio alla tua perspicacia le considerazioni.
    Non mi si dica che il luogo delle “confessioni” e degli “sfoghi” era occupato da Angelica: la discussione con Pietro è avvenuta dopo ed è stata la prevedibile ed indotta conseguenza alle parole contenute nel video di Ilaria. Chi stava seguendo il Live poteva facilmente immaginare cosa sarebbe successo!
    In questa condizione psicologica, la mancata reazione di Ferdinando è stata il risultato dell’istinto inconscio di autodifesa messo in atto dalla sua mente: egli stesso ha in seguito compreso che un tale atteggiamento non gli apparteneva e l’unica spiegazione che si è dato è racchiusa nelle frasi “..non so cosa mi sia successo..”, “..me ne sono fregato..” , “..mi vergogno e provo rabbia verso me stesso..” !

    Io aggiungo soltanto che tutta la situazione era prevedibile ed era utile per il “gioco” che stanno conducendo gli autori e non i ragazzi!

    Al momento Angelica e Ferdinando sono una coppia: affronteranno le loro problematiche e cercheranno di risolverle se entrambi credono fortemente nel sentimento che dicono di provare.
    Credo che,insieme, riusciranno anche e soprattutto a migliorare loro stessi come singoli individui, a superare paure, blocchi ed inibizioni.

    PS ti risparmio moltissime considerazioni sul Format vero e proprio e sulle strategie che vengono usate per indurre il pubblico a reagire in base alle aspettative ed ai risultati preventivati ed auspicati.

    Buon proseguimento e buona serata.

    • claudia ha detto:

      ho dovuto prendere le ferie per riuscire a leggere tutto quello che hai scritto,hai fatto un buon analisi,ma secondo te noi altri all’esterno non si è capito tutto questo che a manovrare tutto sono gli autori? ti sbagli noi poveri mortali lo abbiamo capito già dalle edizioni passate,da una parte capisco il motivo degli autori senza queste manovre sarebbe un mortorio ma spesso esagerato…come vedi caro psicologo ci eravamo arrivati anche noi poveri telespettatori non siamo stupidi.
      buona serata anche a te

      • Donatella57 ha detto:

        Mi dispiace che tu abbia perso del tempo prezioso nel leggermi, ma forse ti è sfuggito un particolare: il mio post era indirizzato a Maxmilian80 ed la mia intenzione si è evinta, credo. Non volevo giustificare il comportamento di Ferdinando, ma darne una chiave di lettura diversa e più esaustiva.

        Il mio errore è stato quello di non inserire il post nella “Replica” e me ne scuso.

        Perdona ancora il tempo che ti ho rubato, ma tu non puoi sapere se io rientro tra quelle persone che hanno sempre cercato, negli anni, e senza fanatismi, di “aprire” gli occhi e le menti che leggevo “oscurate”, perché non capivano i meccanismi del gioco.

        Oggi è facile, ma nel 2002 no!

        Buon Natale!

  16. marisa ha detto:

    pietro ha sbagliato a insultare angelica,ma per me e’giustificabile semplicemente perche’e’ stata lei a provocarlo e penso che qualsiasi persona avrebbe reagito nello stesso modo se non peggio, e’proprio una gran maleducata e una grandissima oca e la madre non e’ di meno perche’non e’ nessuno per giudicare pietro che dice quello che pensa.ce ne fossero cosi’.a proposito di guendalina non mi piace affatto perche’dovrebbe vergognarsi di avere un atteggiamento da persona poco seria provocando l uomo di un altra donna cercando di rovinare la coppia..e pensare che e’ una madre..davide mi sembra cumenda vero?simpatico pero’..

    • claudia ha detto:

      vedi cara Marisa i tipi come pietro si gasano e diventano volgari perchè esistono persone come te che lo giustificano ed essendo anche tu donna mi meraviglio di questo tuo post ,io al posto di Angelica lo denuncerei subito gli farei abbassare io la cresta e a non insultare le persone indifferente mente che sia donna o uomo,persone come lui sono vomitevoli e non capisco come il padre abbia avuto il coraggio di dire alla mamma di Angelica che si doveva vergognare e che non doveva giudicare suo figlio….. al posto suo mi sarei nascosta se mio figlio avesse avuto un linguaggio verso una donna come ha fatto il figlio e poi rivolto anche a una signora che avrà una età come la mamma….gentile Marisa rifletta prima di usare determinate parole…….

  17. Maxmilian80 ha detto:

    Per Donatella57
    Ho letto attentamente il tuo post una volta finita la lettura non ho potuto fare a meno di pensare due cose rileggerlo ancora e capire quanto questo format ormai dopo undici anni non è più un esperimento televisivo ma un vero laboratorio di analisi a cielo aperto.
    La forza di questo Format è proprio al contrario di quanto si dice costringere il pubblico ad interagire con la Tv, ti presentano alcuni volti sconosciuti e ti costringono a pensare, non so per quale meccanismo ma il pubblico dopo poco si affeziona ad una di queste persone, ho detto persone non personaggi, cominciandolo a votare.
    In quel momento inizia la speculazione economica da parte degli autori che tramite un loro prodotto umano passato in Tv al pari di una merendina incamerano guadagni, però non dimentichiamoci una cosa noi siamo liberi e sottolineo liberi, nessuno ci obbliga a votare siamo noi a prendere il telefono ed a farlo.
    Lo facciamo per un nostro bisogno indotto a partecipare ad emozionarci una volta scendevamo in piazza a protestare ora che è caduto il muro e la guerra fredda è finita, ora che vediamo il mondo capovolto dove menti lontane anni luce si mettono insieme per il solo fine personale l’apparire, i soldi, la poltrona, a noi poveri mortali per discutere non ci rimane che un programma televisivo, fatto molto bene come da te analizzato ma pur sempre televisione.
    Ti dico una cosa sono molto più sereno ora seduto in poltrona ad analizzare persone e fatti rispetto a quando volevo cambiare il mondo strumentalizzato da certi signori che mi mandavano in piazza a scontrarmi con altri cretini come me mentre loro occupavano le loro poltroncine da milioni di lire al mese mentre io prendevo manganellate da povera gente che stava peggio di me perche io almeno avevo il futuro che mi aspettava, loro solo una divisa retribuiti con pochi spiccioli.
    Ora grazie a Dio ho il telecomando e posso scontrarmi con qualche facinoroso che ha difficoltà a mettere due righe insieme perche quando c’era da studiare combatteva per il sei politico, o è il prodotto di quella cultura che ha formato gli attuali ragazzi.
    Ora ciò che mi è rimasto è la passione dell’amore, del bello, di quei valori positivi che mi porto come retaggio culturale, per questo quando vedo in Tv persone come Ferdinando e Angelica, Ferdy o Francesca, Sarah o Veronica, riesco ancora ad emozionarmi con un sorriso, uso i miei soldi per sostenerli sapendo benissimo che gli autori mi stanno fregando, almeno ne sono consapevole, prima rischiavo il mio futuro in nome di altri che mi fregavano senza dirmelo come in questi giorni a Roma.
    Cerco ogni anno di essere il più obbiettivo possibile verso queste persone al di là del video ma spesso non ci riesco, vorrei essere come te fredda lucida ma ogni anno ci ricasco, ho sofferto per l’uscita di Francesca, l’uscita di Sarah è stato un colpo allo stomaco, ora Ferdinando e Angelica me li porterei a casa, l’altra sera il salvataggio di Angelica valeva per me più di un mondiale di calcio, gli occhi impauriti di Ferdinando non consapevole del voto che la guardava rientrare in casa sapendo che la settimana prima l’avevano fatto con Ilaria, sbottare di felicità appena capito che era rimasta, emozioni vere che molti non capiscono.
    Sanno solo urlare con frasi sconnesse contro Angelica e Ferdinando, sostengono disvalori come Pietro o Giuliano si identificano in Guendalina perche pensano che questo è solo un gioco, lo dico da tempo se fosse solo gioco questo programma sarebbe finito da tempo, se si fa un giro dei canali Tv ci si rende conto che in un solo giorno si possono vincere cifre molto vicine al montepremi del Gf senza restare prigionieri per mesi, questo non è solo un gioco è vita reale per chi chiuso lì dentro, è emozione per chi lo segue.
    Dicono è un programma tresh, si avvolte è profondamente vero ma come nella vita se non ti danno persone da odiare come rimarresti per ore a guardare uno come Pietro, guarda non dico più neanche Guendalina che nella sua pochezza ogni giorno mi sta diventando più simpatica e ciò sinceramente mi preoccupa un po’, questa è la forza del Grande Fratello che mi spinge ogni anno a frequentare il forum su topic io che normalmente non frequento le chat e odio la rete.
    Chiedo scusa a te Donatella57 ed a tutti per essermi dilungato ma non volevo infastidire nessuno, è stato un vero piacere avere un dialogo con te Donatella rendendomi conto che anche altri guardano questo programma coi miei occhi, una cosa ti invidio il tuo apparente distacco dai personaggi che guardi, io tutti gli anni ci provo ma non ci riesco, forse perche sono un po’ egoista e non voglio soffrire dovrei capire che è un contratto a tempo, la colpa però è del Gf perche quando fanno le selezioni non lasciano a casa le Angeliche i Ferdinando dandoci solo personaggi come Pietro rendendo il gioco con la tecnologia moderna un po’ più interattivo, un bel fucile al telespettatore che da casa invece di televotare spara, potrei tranquillamente pagare il pacchetto 500 euro però mi divertirei di più.
    Loro sono molto furbi e sanno che così facendo gli ci vorrebbero un centinaio di Guendalina o Giuliano speriamo come sempre nel futuro e nella tecnologia.
    Scusatemi tutti.

  18. Maxmilian80 ha detto:

    Per Marisa
    Visto che Pietro è un bravo ragazzo dal bel faccino che usa le donne come zerbini come è giusto che sia secondo il tuo concetto di donna, che quella spregevole Angelica sentendo il suo nome più volte si è avvicinata per cercargli di fargli capire la sua motivazione per la nomination di Ilaria con cui ha avuto un buon rapporto fin dall’inizio costretta dalle circostanze a nominarla pur controvoglia e ricevendo come risposta sei falsa indegna mi fai schifo, ci sono le registrazioni ed io ho visto tutto nella diretta e non nelle ricostruzioni, visto che si scontrava contro un muro di provocazioni ha reagito.
    Si è limitata a dargli del cretino, io gli avrei sputato in faccia, forse a te sarebbe piaciuta di più la mia reazione che quella di Angelica ma Lei è una persona educata io no quando sono di fronte agli imbecilli pertanto non ti offenderai di certo se penso di te quello che il caro ragazzo educato e gentile pensa di Angelica.

    • Donatella57 ha detto:

      Per Maxmilian80.
      Buongiorno. Ho letto e riletto anch’io le tue parole: hai ragione, il mio è un distacco “apparente”, ma sufficiente per cercare di mantenere una lucidità ed un’obiettività che altrimenti sfocerebbe in rabbia ed impotenza inutili.

      Un programma televisivo trash? Un laboratorio virtuale certamente, ma se i ragazzi sono le cavie, noi spettatori lo siamo per altre ragioni, da te in parte evidenziate.

      Sicuramente il GF è un piccolo specchio che riflette la società in cui viviamo: coloro che decidono di scrivere, replicando con toni pacati ed argomentando nel rispetto delle altrui opinioni, usando un linguaggio consono, credo rappresentino quell’evoluzione di cui ho scritto.

      Non lotto più per dei principi utopistici, ho perso la voce anche se non sono diventata muta: vivo e proteggo le mie emozioni. Se, però, tra urla ed offese, maleducazione ed ignoranza, prevaricazioni e provocazioni, derisione e bullismo, volgarità incommentabili, che per me rappresentano l’oscurità e la morte della mente, scorgo delle piccole luci brillanti, allora sorrido, perché il Vico, con i suoi corsi e ricorsi storici, mi rassicura sul futuro dei più giovani.

      Mi scuso anch’io, nuovamente, per la lungaggine dei miei interventi, ma le battute non argomentate lasciano il tempo che trovano, per me.

      E’ stato un piacere confrontarmi con te e leggere molti altri commenti, perché anche questo fa parte del GF, ne è il risultato all’esterno e si espande a macchia d’olio: macchie diverse, per personalità che si riconoscono.

      Ancora buon Natale e buona vita a te e a tutti.

  19. giuseppe ha detto:

    RAGAZZI VOTIAMO FERDINANDO QUELLA STREGA DI GUENDALINA STA AVANTI VOTIAMO TUTTI FERDINANDO NON MOLLATE !!!

  20. francesca ha detto:

    sono d accordo votiamo ferdi

  21. Maxmilian80 ha detto:

    Signori titoniani ormai da quella bocca ci aspettiamo di tutto ma stiamo sotto Natale, lo dico a voi tanto segnalarlo al Grande Fratello quest’anno è inutile, le cose dette ad Angelica fanno schifo ma ora pure a nostro Signore mi sembra un po’ troppo vero Marisa?
    O anche Lui l’ha provocato non facendo morire per Natale la sua festività Ferdinando e Angelica.
    Guardatevi il video mentre sono in cucina bravo complimenti speriamo solo che ci risparmiano la difesa di ufficio di mamma, papà, fratelli e sorelle varie.
    Il 24 a notte in chiesa dirò una preghiera anche per lui che nomina il nome di Dio in vano, sperando che poi Marisa non mi venga a dire che da piccolo era bello e biondo e a scuola gli facevano fare Gesù bambino quindi non è colpevole se malediceva se stesso.
    Nella mia preghiera chiederò fra le tante cose che servono a me, di farlo scomparire dalla Tv.
    Buon Natale a tutti

  22. Maxmilian80 ha detto:

    Per Irene, Francesca, Claudia
    Mi avete fregato 5 euro, dopo che ho sentito Ferdinando rispondere alle tre nullità in salotto alla presenza di Olivia, ragazza in gamba bastati due concetti espressi con Andrea per capirne lo spessore, ho preso il telefono ed ho votato.
    Ferdy come da Lui dichiarato è in un limbo protetto da se stesso e dalle sue intenzioni all’interno della casa, se quello che ha fatto Pietro lo avesse fatto all’esterno lo avrebbe sterminato.
    Gli hanno dato del falso perche vorrebbero che reagisse per farlo cacciare, io ho sentito con le mie orecchie i suoi contorti pensieri e ho rivisto il Ferdinando per cui votavo, ma attenzione se dovesse di nuovo sbagliare con Angelica stavolta per non ricascarci butto via il telefono e gli mando una richiesta di risarcimento danni, a Lui e a voi che avete voluto farmi sentire in colpa.
    Ps per Francesca è buona educazione rispondere ai messaggi diretti se non l’hai letto Sali col mause e rimandami a c………….

  23. gianmarco ha detto:

    x me i preferiti sono DAVID E MARGHERITA.

  24. francesca ha detto:

    maximiliano che a te nono piace ferdi è chiaro ma a noi non importa de seguire ben e i discorsi di tutti , ti sono piaciuti quelli del ignorante nando che ha augurato a ferdi ogni male , o di baroncini sob maschilista e prepotente con tutti o acor di piu quelli di pietro una vergogna per tutti, volgarità insulti e solo viscidume , per me sempre forza ferdi
    non votate guenda

  25. francesca ha detto:

    comunque maximiliano scusa per le parole dette prima e tanti tanti auguri

  26. giuseppe ha detto:

    RAGAZZI DICEVANO CHE FERDINANDO STAVA GIOCANDO CON ANGELICA , MA IL VERO FALSO E DAVIDE CHE DOPO 60 GIORNI SI ACCORTO CHE ROSA NON ERA KA RAGAZZA CHE FA PER LUI LA SOLA MORTIFICATA SPERO A PIU PRESTO CHE LO BUTTONO FUORI E ANCHE QUEL ROSICONE DI TITONE E NANDO. E VOTATE TUTTI FERDINANDO?????’
    FORZA FERDY CE LA FERAI XHE SEI SINCERO E LEALE

  27. francesca ha detto:

    bravo giuseppe forza ferdi

  28. irene ha detto:

    per Maximilian Bravo Bravissimo, mettiamola cosi siccome siamo quasi alla vigilia di Natale la tua è stata una vera e cosidetta buona azione. comunque avrei continuato a votarlo anche per te fino alla tua completa redenzione, sicura che ci sarebbe stata.Detto fatto ,come direbbe Darth Fener “La forza scorre potente in te” .

  29. irene ha detto:

    Sinceramente alterata dico a tutti voi:vi siete resi conto che GUENDALINA é AL PRIMO POSTO? ma scherziamo mi devo rovinare le feste? votiamo ,votiamo ,votiamo Ferdinando o Angelica!!!!!!

  30. ROSA ha detto:

    FERDINANDO E’ IL CONCORRENTE MIGLIORE DELLE UNDICI EDIZIONI.Oltre ad essere un gran bonazzo e’ anche molto macho e simpatico.Insieme ad Angelica sono la coppia piu’ bella e sensuale di questo gf 11.Sono troppo belli e innamorati e tutti li invidiano perche’ sanno che sono nelli e forti anche all’ esterno.FORZA FERDINANDO SEI IL PERSONAGGIO PIU’ CARISMATICO DI QUESTO GF.

  31. francesca ha detto:

    il gf11 è tutta una bufala avete visto come mettono in onda solo i filmati che riguardano guenda? certo perchè vogliono far vincere lei invece noi votamo tutti ferdi

  32. Maxmilian80 ha detto:

    Per Francesca
    Sei molto gentile a farmi gli auguri dopo avermi maltrattato, chiaramente ricambio augurandoti buone feste, solo non capisco da dove deduci che non mi è simpatico Ferdinando, se provi ad andare su topic.it vi è un Forum che si chiama Ferdinando & Angelica e non Angelica e poi forse Ferdy, li dentro se leggi i miei interventi capiresti che io non ho nulla contro Ferdinando anzi, per me Lui e Angelica sono sullo stesso piano chiaramente essendo uomo secondo te se devo scegliere chi guardare nella doccia tra Angelica ed il suo compagno chi scelgo?
    Non per questo ho problemi a sostenere Ferdinando, chiaramente a te il ragazzo ti fa un certo effetto ammettilo con un sorriso ma non prendertela con me o Angelica se qualche suo atteggiamento verso piccolo angelo non mi è piaciuto.
    Giustizia divina esiste e chi aveva criticato la nostra coppia ora si ritrova solo cretino e merdoncini come al solito, ti lascio con un punto di domanda chi rimborsa i fans per i soldi spesi per l’aereo?
    Rosa mi piaceva già prima con la palla al piede ora l’adoro è pur sempre la migliore amica di Angy e Ferdinando.
    Felice Natale Ciao Max

  33. Maxmilian80 ha detto:

    Per Irene
    Carissima non sei tu che hai fregato me ma io te, voi partite dal presupposto che io ce l’abbia con Ferdinando, ma ciò è profondamente sbagliato, basterebbe farsi un giro su Topic.It nel Forum Ferdinando & Angelica per capire che io con Ferdy non ho nulla contro.
    Non mi sono piaciuti alcuni atteggiamenti che ha avuto e l’ho detto, purtroppo capisco che il Gf è vissuto da ognuno di noi in maniera diversa, io come ho spiegato a Donatella57 lo vivo sotto il profilo sociologico e se sali un po’ più su in questo post in un dialogo con colei che di più si avvicina al mio modo d’essere, grande Donatella, capiresti che Ferdinando e Angelica per me sono uguali ma con la differenza che ho spiegato a Francesca, quindi non mi sono redento, ma io non sono un fans, sono una persona che cerca di analizzare i fatti e uso l’arma del voto che è l’unica che ho.
    Purtroppo essendo meno perspicace di Donatella57 spesso mi lascio fregare e passo da ciò che mi piace il sociologico, al gioco, lì divento come voi fans e mi punirei da solo perche se poi dovesse uscire Angelica o Ferdinando ne rimarrei profondamente deluso e come già successo con Sarah Nile spengo la Tv e mi rifiuto di continuare a guardare.
    Invece vorrei avere la forza di Donatella che rimane ad un livello superiore guardandoli ed analizzandoli dall’alto senza farsi scalfire dal male che colpisce i fans.
    Pertanto perdonami se ogni tanto divento anche io supportes perche come ho spiegato a Francesca se mi toccano Angelica mi avveleno, pure se a farlo è Ferdinando, augurando da uomo a Lui di arrivare al suo intento perche se ti metti con me cavolo prima o poi dovrai d????????????
    Quindi forza Ferdinando queste donne ci hanno stufato ci fanno credere che comandiamo noi poi si fa sempre come dicono loro e noi a sbavare, Angelica sei grande perche ti tieni lontano dalle capanne quindi resisti perche così sei infinitamente bella, ma sotto il profilo intimità io tifo Ferdinando e spero che prima che finisca il programma riesca a fregarti.
    Cara Irene come vedi ai preso una cantonata e non mi hai redento perche io l’ho sempre pensata così dal primo momento dell’apertura di questo Grande Fratello, ma se il tuo Ferdinando tratta ancora male Angelica lo bastono e ritiro di nuovo il voto per il preferito perche piccolo angelo non si tocca neanche con un dito, non si fa insultare dagli imbecilli, la deve coccolare come è giusto che sia Lui se l’è scelta Lui ha fatto il diavolo a quattro per averla, ora la sopporti con pregi e difetti.
    Ti auguro felici feste
    Ciao Max

  34. Maxmilian80 ha detto:

    Per Donatella57
    Cara Donatella il piacere è reciproco perche credo che abbiamo molte cose in comune, lo deduco da ciò che scrivi, da come lo esponi, dal tuo Nikname, mi piace molto dialogare con te.
    Avvolte vorrei essere lucido come te ma purtroppo mi lascio trascinare dal mio lato fans e perdo la diritta via.
    Non capisco l’uso del passato nella tua frase “ è stato un piacere confrontarmi con te”, spero non abbia detto o fatto cose spiacevoli per interrompere il nostro dialogo, me ne scuso altrimenti.
    Sei una delle persone che leggo più attentamente e forse l’unica a cui darei la mia Email, mi piacciono le tue elaborazioni anche se capisco che con il nostro modo di scrivere possiamo recare noia in coloro che settimana dopo settimana partecipano a questo forum, purtroppo la forma nello scrivere è difficile da cambiare io non riesco ad esprimermi in maniera concisa con tutte quelle abbreviazioni dei giovani d’oggi che per capirle ci vuole il traduttore.
    Cosa pensi della bestemmia di Pietro, questa gente dimentica che siamo a Natale ed in Tv?
    Cosa pensi del nostro Merdoncini ora i fans che hanno mandato l’aereo potranno chiedere il rimborso?
    Cosa pensi di Rosa?
    Cosa più importante mi illustri il tuo pensiero su questi sentimenti da Reality e quale secondo te saranno le coppie che resisteranno nel mondo reale?
    Per quanto mi riguarda io ne vedo solo due che potrebbero avere un riscontro fuori Ferdinando e Angelica, Matteo e Francesca.
    Per la prima tutto dipende da Ferdinando anello debole della catena, problemi enormi fuori che se non vince il programma sia in autostima cosa più importante che a livello economico, cosa irrilevante se non impara a dare il giusto valore al denaro, con una tosta come Angelica non andrà lontano.
    Lei anche se più piccola ha dimostrato un carattere fermo, di sapersi controllare in situazione critiche e potrebbe essere di notevole aiuto a Ferdinando una volta senza la protezione del guscio del Gf aiutarlo a colmare quelle lacune del suo carattere dovute al mondo non sano in cui è cresciuto.
    Questo ragazzo sta mostrando una forza interiore immensa, una volontà di redimersi dal passato al disopra del limite umano, tutta racchiusa nella frase a Signorini “Mi vergogno di non essere intervenuto”, la consapevolezza di aver profondamente sbagliato a non spaccare la faccia ad un essere ignobile che insulta una tua cosa preziosa ma la volontà imposta a se stesso a non portare in pubblico quello che è intrinseco ad ognuno di noi la violenza, fanno di Lui un ragazzo veramente intenzionato a cambiare ma ha bisogno di sostegno da solo non potrà secondo il mio modesto parere riuscirci.
    Fuori non basterà Angelica tutti e due catapultati in una nuova dimensione non facile da gestire, per Ferdinando passata l’ubriacatura dei riscontri datagli dalla trasmissione, ci vorrà un qualcuno con un forte ascendente su di Lui che gli indichi la strada per stare in pace con se stesso, deve capire che i problemi della sua famiglia non può risolverli da solo, deve capire che esiste anche Ferdinando persona e deve pensarci Lui a se stesso, l’uomo per indole è egoista e chi ti sta intorno anche non volendo, ti spreme fino all’ultima goccia di energia se sei troppo buono e non ti difendi.
    Matteo e Francesca
    Per Matteo non mi dilungo molto basta una sola parola, immenso, il ragazzo che ogni genitore vorrebbe avere, una persona squisita nei modi e nei rapporti, un ragazzo che ha vissuto e si vede tutto, se in questa edizione non ci fosse Ferdinando per me Lui dovrebbe essere il vincitore.
    Francesca una brava ragazza che sa quello che vuole e lo sta cercando con educazione non suscitandomi particolari emozioni, mai banale, in coppia con Matteo un po’ squilibrata essendo Lui una persona fuori dal comune spero solo che Lei riesca a stare al passo del ragazzo.
    Ti auguro un felice Natale
    Ciao Max

    • Donatella57 ha detto:

      Per Maxmilian80.

      Cribbio, poffarbacco, perdindirindina…quante domande e curiosità: sta diventando un dialogo a due!

      Sto scherzando, logicamente, ma il mio intento era ed è analizzare e valutare sia l’interno della Casa, che, e soprattutto, le reazioni sul Web: dai commenti riesco ad estrapolare la tipologia di coloro che scrivono e stilo una personale statistica.

      Ho parlato al passato prossimo, con te, soltanto perché non so ancora se e quando interverrò in futuro: a volte, anch’io scrivo per indurre, per stimolare reazioni; lo faccio nel mio modo pacato, che può risultare freddo, presuntuoso, arrogante e paternalistico, ma ottengo ottimi risultati.

      Ho un’idea abbastanza chiara su Ferdinando e sul suo profilo psicologico: lo “adoro” e stimo sia come donna che come “osservatrice”, perché mi offre continui spunti per riflettere (non corrisponde, però, al mio compagno di vita o di un tratto di essa; ne accetterei pregi e difetti come amico, sempre e comunque).
      Come donna, non vorrei essere difesa da lui, come da nessun altro, anzitutto perché detesto la violenza, sia fisica che verbale,sintomo d’ignoranza (con l’accezione di conoscenza) e deficienza (mancanza), secondariamente, perché evito di pormi in condizioni tali da dover subire qualsiasi attacco. Ci tengo a precisare che Ferdinando, il “contorsionista di pensieri”, sappia perfettamente esprimersi ed usi correttamente i congiuntivi, oltre a conoscere molti più vocaboli di altri, per quanto riguarda l’uso della lingua italiana!

      Angelica è molto più complicata da “leggere” e con lei mi baso solo sull’interpretazione del linguaggio corporeo, che non sempre corrisponde a ciò che afferma: non è bugiarda, ma ha troppe teorie in testa che non corrispondono a ciò che lei desidera veramente e di cui ha un terrore quasi atavico e primordiale.

      Non scriverò molto su di loro, perché è il mio modo di proteggerli e di proteggere ciò che rappresentano e che ho riconosciuto: grandi valori e desiderio di riscatto per entrambi, anche se con motivazioni diverse.

      Pietro Titone e Davide Baroncini…non sprecherò parole con loro: mi sono utili per comprendere altri atteggiamenti, ma ne farei volentieri a meno; ti dico solo che penso appartengano al genere maschile solo in virtù del loro nome e sono troppo corretta e rispettosa per offenderli o denigrarli…li uso per i miei scopi!

      Non temo di deluderti e con estrema sincerità ribadisco un mio pensiero, opinabile come sempre e rispettoso: non ho mai creduto nel “sogno” anche se sarebbe stato un utile messaggio sia d’amicizia, che d’amore…Sarah e Veronica hanno esagerato, sminuendo ciò che sarebbe potuto essere e mi fermo qui.

      Rosa: mi dispiace si sia concessa fisicamente e con il cuore a quell'”essere” (e mi perdonino tutti coloro che lo sostengono), ma spero realizzi che deve imparare ad amare se stessa prima di tutto per poter amare qualcun altro e cambi tipologia di uomo…Agostino docet.

      Per quanto riguarda il ritorno alla realtà…io abbandono la Casa quando la lasciano i ragazzi che decido di “seguire”, esco con loro da quella porta rossa e poi li lascio, perché non ho più i miei riferimenti, le telecamere ed i microfoni, ed è giusto che sia così, almeno per me.

      Matteo e Francesca: rientrano tra le persone che si relazionano con Ferdinando ed Angelica e li valuto per la loro interazione con essi; ho un’opinione, ma ancora in fase di sviluppo e raramente mi esprimo se non posso argomentare in modo costruttivo ed eticamente corretto; non lo faccio per loro, ma per il rispetto che nutro verso me stessa nella vita quotidiana.

      Credo di aver omesso qualcosa, ma la realtà mi allontana temporaneamente dalla virtualità e quindi perdonami se ti risulterò superficiale e sbrigativa.

      Gli auguri ce li siamo già scambiati, che ne diresti di…have a happy New Year?

      Alla prossima e mi perdonino gli altri utenti se ravviseranno mancanza di rispetto: non è intenzionale.

      PS E’ mia opinione che la sintesi sia la nemica della comunicazione e dell’interazione tra gli individui e porti a grandi fraintendimenti; credo sia altresì utile e preferibile in molti contesti e situazioni, ma rientra comunque tra le scelte personali, che io rispetto sempre e comunque.

  35. Maxmilian80 ha detto:

    C’era una volta un certo Merdoncini che diceva al Principe azzurro che la sua fata era una strega cattiva che lo prendeva in giro, che lo trattava come uno zerbino, i suoi fans crearono per lei brutta e cattiva il nomignolo di Falsenica, il Merdoncini sbatteva in faccia al Principe, quello vero non quello finto del Gf 10, guarda il vero amore, guarda come si fa ad essere uomini, guarda come tengo al guinzaglio la mia donna.
    I suoi fans, del Merdoncini, più imbecilli di lui noleggiano un aeromobile e gli mandano un messaggio spendono dei soldi, speriamo che quelli del noleggio visto di chi si trattava si siano fatti pagare uno sproposito, ed ora?
    La povera Rosa sta piangendo, ciò mi addolora molto visto che Lei mi è sempre stata simpatica, ora Francesca e Angelica dovranno stargli vicino e sostenerla, nella vita non sempre si può essere fortunati ma Lei visti i precedenti va proprio a cercarseli con il lanternino come si dice a Roma.
    Ora come farà il Gf che dedicava la regia per ore all’unico matrimonio dell’attuale edizione?
    Se noi sbatteremo fuori dal programma l’altro deficiente in lotta con l’italiano monopolizzatore della seconda regia cosa riprenderà il Grande Fratello?
    Se si decidessero a fare veramente giustizia cacciando l’immondo senese bestemmiatore e Guendalina rimanesse sola le telecamere rimarrebbero ferme sul giardino o sul tugurio vuoto?
    Quante domande senza risposta prima di Natale, noi stiamo rischiando davvero dopo la prossima puntata di non vedere più nulla, quindi state tutti preoccupati con i piedi sotto al tavolo perche questi vi oscurano il programma.
    Io intanto per non sbagliarmi visto che è Natale quindi periodo di regali una decina di euro per Nando li spendo visto che sta rischiando con David e Matteo, prendo il telefonino e lo aiuto a rimanere scrivo Nando al 4770001 e gli mando il messaggino tante e tante volte così lo salvo, o forse no, bo?
    Adesso Ferdy se la ride e dice ad Angelica hai visto loro che parlavano tanto, Rosa non ha ancora capito che s’è salvata se arrivava a casa con quel coso stavolta il padre dopo la bella figura di agustino scritto sbagliato e con la ( a ) minuscola perche non merita di più, la picchiava davvero.
    Grande Fratello facci un favore vai sul web guarda il televoto e aggiusta sta regia che ora veramente non hai più giustificazioni almeno che non riusciate a fare una bella Lowe story Guendalina Olivia tanto ormai non mi meraviglio più di nulla quest’anno.
    Visto che è Natale fateci un regalo pure a noi telespettatori LICENZIATE il regista.
    Buon Natale a tutti.

  36. francesca ha detto:

    maxmiliano mi dispiace forse cè stato un fraeintentimento su ferdi e angelica ora pero mi dispiace di rosa quel cretino didavide la soltanto illusa se va in nominescon è il primo ad uscire , forza un altro piccolo sforzo per far risalire ferdi votiamo tutti uniti

  37. giuseppe ha detto:

    RAGAZZI TUTTI UNITI CONTINUIAMO A VOTARE FERDINANDO PERCHE E IL PIU UMILE E IL PIU VER NO COME QUELLI ARROGANTI:PIETRO DAVIDE E NANDO CHE PUR DI FARSI VEDERE IL LUNEDI IN DIRETTA SI BISTICCIANO ANCHE FRA DI LORO PERO DICONO CHE SONO AMICI.UN SOLO GRIDO UN SOLO ALLARME FORZA FERDINANDO SE IL MIGLIORE DEL GF11 SEI L’ EREDE DI TARRIGONE ORGOGLIO DEL SUD CONTINUA COSI CHE TI SOSTENIAMO SEMPRE ULTRA NAPOLI!!!!!!

  38. francesca ha detto:

    BUON NATALE A TUTTI VOI

  39. francesca ha detto:

    BUON NATALE A TUTTI VOIIIIIIIIIIIIIIII

  40. claudia ha detto:

    ma secondo voi baroncini sta corteggiando guendalina? ….ho questa impressione da 3 gg….speriamo lunedì venga nominato….ho già pronta una sim bella carica

  41. JESSICA ha detto:

    Adoro FERDINANDO e, penso che sia il concorrente piu’carismatico di queste 1 edizioni. Oltre ad essere un ragazzo bellissimo e molto sexy,e’ anche il personaggio con piu’ personalitaì in questa edizione. La sua storia con ANGELICA e’ molto bella e poiche’ sono tutti edue troppo presi,spero non discutano proprio per il sesso, in quanto, FERDINANDO non ne puo’ piu’en lei e’ troppo presa dai giudizi dellafamiglia sulle telecamere.Spero che il gf gli conceda un po’ di intimita’ in una bella suite o, se non e’ previsto nel tugurio.Hanno veramente bisogno di stare da soli e sfogarsi un po, sono molto sofferenti.
    Sono la coppia che ci sta regalando piu’ emozioni e siamo in tantissimi veramente a seguire questa edizione solo per loro.FORZA FERDINANDO SEI IL PROTAGONISTA ASSOLUTO DI QUESTA EDIZIONE E TI VOGLIAMO CON LA TUA ANGELICA FINO ALLA FINE.

  42. francesca ha detto:

    baroncini è solo un cretino se va in nominescon lo voto anche io

  43. francesca ha detto:

    ancora un po di sforzi per votare ferdinando efare scendere ancpora un po piu giu guenda

  44. emilio ha detto:

    di questa guendalina non se ne può più. capisco che serve a voi del gf, ma non dovete rompere le pal.. a noi vorrei sapere come fa a stare con quel bullone con dado in bocca e mi piace molto la sua bocca aperta ridente come le iene capito!!!!!!!!!!!!!

  45. Maxmilian80 ha detto:

    Cari signori ho mangiato troppo e mentre mangiavo e gli altri giocavano a carte, a me non piace preferisco gli scacchi, sbragato sulla poltrona sentivo il brusio dei giocatori che esultavano per un piatto da un euro ed ad un tratto è apparso un letto.
    Non spaventatevi non vi rendo partecipi dei cavoli miei era il letto su cui stavano Angelica, Francesca e Rosa dopo le prime frasi ascoltate, sentito di cosa parlavano, zitto zitto quatto quatto mi sono allontanato dal salone e sono finito nel mio studio sperando di non essere sgamato, lì ho sentito Angelica dare consigli a Rosa come doveva comportarsi con Merdoncini, più Lei parlava più il pover’uomo mi diventava simpatico più Lei parlava più io sentivo il bisogno di difendere il miserabile, cavolo quella era proprio una viperetta dove mai era finito il mio piccolo angelo, in poche concise parole mi ricordava molte donne con cui ho avuto a che fare, poi mi rimproverano di aver cambiato tre mogli, guarda lì spiccicata alla mia prima santarellina, sa tutto ti gira come un birillo, allora devo difendere Merdoncini.
    Piccolo angelo è una donna navigata, pericolosa come un serpente a sonagli per chi la ama, non mettertela contro perche con Lei in amore rischi la vita, sa farti girare a vuoto il cervello senza che tu ne sia consapevole, dai consigli che dà a Rosa capisci quanto sia letale per il compagno che tenta di fregarla.
    Io penso che noi uomini inteso come genere umano siamo inconsapevolmente attratti da ciò che non è facile da raggiungere, da ciò che può farci soffrire, da ciò che sarebbe più utile evitare, credo siamo un po’ tutti autolesionisti, le donne come Angelica andrebbero evitate, dovrebbero portare un timbro con su scritto DANGER, altamente pericolosa.
    Sanno quello che sono, ottengono sempre il loro obbiettivo, mentre ti avvolgono nel loro mantello di dolcezza ti svuotano dentro lasciandoti nudo e indifeso, quando ami una di loro non tentare di fregarla non fare il macho perche se per sbaglio capisce che la stai fregando sei fottuto, ci nascono con quell’indole e noi siamo poveracci nelle loro mani.
    Se Rosa gli darà ascolto il povero Merdoncini non avrà scampo verrà stritolato e sgranocchiato come un biscottino dalla donna meno pericolosa al mondo, brutta viperetta capisco che un soggetto così và punito ma tu fatti i cavoletti tuoi, è vietato dal nostro orgoglio maschile farci spaccare la faccia a buffettini carezzine mentre ci passate sopra come un carroarmato pure se siamo un Merdoncini qualsiasi.
    In un giorno di Festa ho capito in quale situazione delicata si è andato a cacciare Ferdinando e quando dice che lì dentro forse potrebbe farcela anche senza Angelica io rido ma rido da farmi venire le lacrime, senza di Lei durerebbe il tempo del volo di una farfalla è Lei che gli da visibilità e forza, è Lei il nemico contro cui i componenti della casa devono battersi per arrivare a Ferdy, è Lei che parlando con Francesca a già stilato la classifica della finale a tre Nando, Ferdinando, Guendalina.
    Donne così è difficile controllarle e se dice che questi tre giocheranno la finale io gli credo ma la combatterò col mio telefonino fino alla fine colpo su colpo perche a me donne come Lei fanno impazzire e le riconosco a distanza pure se non proferiscono parola, e la mia finale è una finale a cinque molto diversa dalla sua.
    Angelica, Matteo, Ferdinando, Rosa, Francesca da qui non mi schiodo anche se il rischio Guendalina è molto probabile, spero solo che il buon Ferdinando non faccia altre cavolate con la sua Angy altrimenti dopo quello che ho sentito tra Angelica e Rosa ha poche speranze di sopravvivere ad una ragazza così, siccome è un bravo ragazzo gli auguro di riuscire a domarla senza farsene accorgere perche merita il meglio nella vita per quel poco che ci ha fatto vedere della sua persona e se riuscirà ad avere Angelica avrà vinto nella vita perche Lei è davvero il meglio.
    Arrivederci a tutti all’undicesima settimana.

  46. tati ha detto:

    ragazzi e ragazze fatevene una ragione il gf è tutto pilotato dalla redazione…lunedi casualmente il confronto pietro angelica è stato fatto dopo l uscita di carolin ma visto che angelica era in nomination andava fatto prima..cosi è sempre stato…poi è il gf che decode i nominabili,è da qualche anno che lo fanno,mah solo per le prime puntate,quest anno è dall inizio che decidono loro,sara per gli ascolti?penso propio di si,anche perchè quest anno sta facendo meno ascolti…pietro ha bestemmiato lunedi,anche david in settimana,mah visto che guendalina è tra i preferiti non solo del pubblico ma anche del gf il sito ufficiale del gf non ha minimamente parlato della bestemmia di pietro,anche perchè se esce lui guendalina non ha piu un senso li dentro…stasera vedremo come andra a finire…mah a parer mio pietro titone deve uscire,dire o ripetere una bestemmia è bestemmiare…percio vi do un consiglio non sprecate i vostri soldi per votare tanto è e sara sempre il gf a decidere chi esce chi va in nomination e tutto il resto…io conosco una ragazza che ha fatto il gf 9..e credetemi in confessionale gli autori dicono loro cosa devono fare….

    • irene ha detto:

      confermo, anche io sono a conoscenza(da un concorrente mio amico del gf 9) che era sempre tra i preferiti, che loro erano già a conoscenza addirittura del vincitore……ma nonostante tutto cavolo non resisto alla tentazione di votare il mio preferito, il mio vincitore come lo era Mauro l’anno scorso …..spero lo sia Ferdinando quest’anno!!!!!

  47. tati ha detto:

    irene resisti…cosi impareranno a non prenderci in giro…io sono spesso sul blog ufficiale del gf e tanti commenti non li pubblicano neanche perchè devono nascondere le cose….che vergogna…il migliore e vero rimane il gf1

  48. francesca ha detto:

    votiamo tutti per far uscire nandoooooooo

  49. francesca ha detto:

    buttiamo fuori nando

  50. francesca ha detto:

    perchè non mettono mai in nominescon DAVIDE salviamo rosa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: