Grande Fratello 11, Matteo non viene espulso perchè la “frase poco natalizia” non era intenzionale. Perchè quella di Massimo lo era?

Nella decima puntata il Grande Fratello doveva prendere dei provvedimenti nei confronti di Matteo Casnici, il concorrente che nella notte tra Venerdì e Sabato ha pronunciato una bestemmia o per dirla alla Marcuzzi una “frase poco natalizia“.

L’espulsione sembrava cosa certa. Nessuno era mai stato graziato nella storia del Grande Fratello nè di nessun altro reality. E non importa che si chiamasse Guido Genovesi o Massimo Ceccherini. Ma i provvedimenti presi dal GF non sono quelli che tutti si sarebbero aspettati.

Il GF eccezionalmente in questa circostanza ha tenuto conto del fatto che la “frase poco natalizia”  fosse stata pronunciata senza una reale intenzione di offendere i credenti. La madre di Matteo, una catechista, ha riferito dopo aver richiesto il parere di un parrocco, che senza una reale intenzione di offendere non si può parlare di bestemmia. Alla fine Matteo se l’è cavata, almeno per ora, con una nomination d’ufficio.

Passi per quella di Guido Genovesi che, in ben altri tempi, proferì la sua bestemmia in un momento di rabbia. Ma quella di Massimo Scattarella, che si lasciò sfuggire un’imprecazione mentre parlava dell’amore che prova per la sorella, era intenzionale? In quel caso non si tenne conto dell’intenzionalità.

Il sottoscritto si era esposto su questo blog nei giorni del caso di Massimo Scattarella  a favore di una sua punizione che non fosse l’espulsione, proprio tenendo conto della non intenzionalità della sua offesa. E’ ben lontana da me, che già mal sopporto di leggere i rapporti del Moige, l’intenzione di fare del moralismo. Ma se espulsione è stata per Mirko Sozio e Massimo Scattarella, l’espulsione doveva essere applicata anche per Matteo Casnici. In questo modo i precedenti hanno tutto il diritto di protestare contro la disparità del trattamento.

Annunci

10 Responses to Grande Fratello 11, Matteo non viene espulso perchè la “frase poco natalizia” non era intenzionale. Perchè quella di Massimo lo era?

  1. Eddie911 ha detto:

    1.30 am Pietro ripete la bestemmia di massimo, qui dubbi etimologici, (imprecazione o bestemmia?) l’anno passato non ci sono stati…
    nomination d’ufficio? O il gf farà finta di niente…? Si perché Pietro se va in nomination mi sa che se lo giocano… e non penso siano disposti a fare a meno del teatrino di casa titone…

    • piovra ha detto:

      vi attaccate sempre con Pietro, Pietro a ripetuto ma non e andato in fondo della frase, ma perche NON VI ATTACCATE CON Matteo, non ci sono 2 pesi e 2 misuri, Matteo doveva andare fuori, fa bene Massimo a dire che allora deve rientrare nella casa o fara causa al GF l’ho ha detto a mattino 5 e a ragione voi fans siete ridicoli, massimo e andato fuori ma quando Sarah a datto 2 schiaffi a Mauro non a neanche fatto 2 giorni di Tugurio questo e il GF poi il share che calla sempre di piu mostra che la gente sa gia come va…..

  2. […] Venerdì e Sabato ha pronunciato una bestemmia o per dirla alla Marcuzzi una “frase poco … Leggi l`intero post » Post a Comment […]

  3. clara ha detto:

    posto che non ho particolare simpatia per nessuno dei due individui, mi chiedo perchè mai Matteo avrebbe dovuto essere punito per il suo *** – sì, lo ripeto, perchè non è una bestemmia! – detto di notte, chissà quando, e che solo poche persone che per caso in quel momento stavano guardando la diretta possono aver sentito, e pietro possa continuare indisturbato a trattare le persone come pezze da piedi proferendo parolacce a tutto spiano, in diretta e in prima serata, senza che gli venga detto mai NIENTE. cioè il motivo lo sappiamo, ed è perchè crea tante polemiche che la produzione non vuole fare a meno di lui, ma è una VERGOGNA.

  4. joker88 ha detto:

    salve a tutti…la disparità di trattamento del gf nei confronti dei due concorrenti matteo e massimo è evidentissima…l’anno scorso anche massimo si era difeso fino all’ultimo x nn uscire affermando la non intenzionalità delle sue parole e la non volontà alla bestemmia…cosa che ha fatto anche ieri matteo…personalmente non vedo nessuna differenza tra i due episodi…massimo mentre parla dice “un culo a…”…matteo esclama…”mannaggia” o “naggia la…”…il grande fratello non si è mai posto il problema di verificare se il concorrente avesse avuto l’intenzionalità di bestemmiare…ha sempre punito la bestemmia e basta…in questo caso no…il Natale rende tutti più buoni??…in ogni caso Matteo doveva uscire…non solo x l’episodio di massimo ma anche per tutti quelli precedenti…nn credo che sia possibile che massimo rientri xche ormai ha già partecipato al gf ma credo sia giusto protestare nei confronti del gf e della sua desisione

  5. gallo_88 ha detto:

    joker sei uno stronzo mateo deve restare fatti i cazi tuoi

  6. ilmoralizzatore ha detto:

    x gallo_88: impara prima a scrivere in italiano e potrai parlare. Non offendere nessuno

  7. gallo_88 ha detto:

    a! hai scritto pure qua ma vafanculvo peure di qua te lo dico sei un brutto stronzao devi andare a fanculo io voglio scrivere cosi mcome mi pare tu fatti i cazzi tuoi pure tiu

  8. ilmoralizzatore ha detto:

    E io ti rispondo anche di qua: sei rozzo e ignorante. E con questo la finisci di rispondere perchè con te non ci può essere dialogo. Vai a nanna piccolo illuso.

  9. gallo_88 ha detto:

    tu nn stai bene fratello vedi di curarti perche sei un poverorincoglionito imbecille e presuntuoso del cazzo
    vai a fare le predicghe a casa tua stronzo ciao e buonanotte e non e finita qui nn lo decidi tu ciao ignorante a me??? ma tu non hai neanche la tearza media ahahahahciao fratello mi racomando rispondfi presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: