In&Out del 2010, cinque momenti da dimenticare: il disco flop di Valerio Scanu, le vicende Rai di Morgan e Aldo Busi, le “non bestemmie” al GF e la chiusura di X Factor

Di ogni anno che ci lasciamo alle spalle c’è sempre qualcosa da salvare e altro da buttare. Noi di Zona Reality abbiamo selezionato dieci momenti “In“, quelli che in qualche modo meritano di essere ricordati, e dieci momenti “Out“, quelli di cui avremmo fatto volentieri a meno.

Siamo partiti con i primi cinque momenti da ricordare, ora passiamo ai primi cinque momenti assolutamente da dimenticare, quelli che hanno visto storie e protagonisti incassare un flop tanto inaspettato da meritare di finire tra gli “Out” del 2010. Ecco di seguito i primi cinque momenti da cancellare… per chi ci riesce:

VALERIO SCANU SFORNA PIU’ ALBUM CHE COPIE VENDUTE. Chi l’avrebbe mai detto che il vincitore in carica di Sanremo sarebbe finito di diritto tra gli “Out” dell’anno. Dopo il fiacco successo dell’album post Festival, cui è seguito un Tour estivo tra pochi “intimi“, ecco che già il 9 Novembre arriva fresco fresco un album nuovo di zecca, necessario(?) per risollevare vendite e morale. Si tratta di “Parto da qui“, il nuovo disco di Valerio Scanu, che lo vede debuttare anche come autore. La partenza inganna (subito 2° nelle vendite), ma il crollo è ad un passo (sette giorni dopo è 24°) e non conosce soste: alla quinta settimana in classifica è già 49° e a neanche due mesi dall’uscita si ritrova più vicino al 100° posto che al 1°. Anche questo chi l’avrebbe mai detto…

LA SQUALIFICA DI MORGAN E L’IPOCRISIA DELLA RAI. Il ritorno del Pirata su un palco che conta come quello dell’Ariston di Sanremo aveva suscitato non poca curiosità e attesa. Poi però, a pochi giorni dalla kermesse, il patatrac: “Faccio uso quotidiano di droga come antidepressivo”. Le affermazioni del cantante al mensile Max hanno scatenato un terremoto, culminato con la squalifica da Sanremo. Un autogol, quello di Morgan, incredibile. Da qui il trionfo dell’ipocrisia, dal mondo politico che chiede l’antidoping per tutti gli artisti in gara, alla Rai stessa che squalifica il cantante dal Festival ma al tempo stesso lo ospita in qualsiasi programma con l’unico intento di alzare l’asticella dell’auditel. Ma allora che senso ha avuto escluderlo da Sanremo? Vieni avanti ipocrisia…

ALDO BUSI PRIVATO DELLA LIBERTA’ DI PAROLA. Il naufrago simbolo dell’Isola dei Famosi 7 è stato senza dubbio Aldo Busi. Alla quarta puntata decide di ritirarsi perchè non ha più nulla da dire, ma prima ha in serbo per tutti noi un monologo degno del miglior Busi che ci si aspetta, perchè in fondo è per questo che è stato chiamato all’Isola. Il suo è un “J’accuse”, come direbbe Émile Zola: spazia dalla politica alla religione, dall’omosessualità all’ignoranza. Il tutto senza offendere Tizio piuttosto che Caio ma dando una lezione a chi in quel momento lo sta ascoltando… una lezione che la Rai ha preso come una sorta di sfida, decidendo di radiarlo da qualsiasi programma del servizio pubblico. Ancora una volta viene censurata la libertà di parola, condannando chi ha il coraggio di parlare senza offendere, di accusare senza paura. Cara mamma Rai, si può disapprovare senza bandire perchè il diritto di opinione va difeso fino alla morte.

L’INCOERENZA DEL GRANDE FRATELLO SULLE “NON BESTEMMIE”. Al Grande Fratello scatta una “non bestemmia” di troppo… anzi due! La prima è di Massimo Scattarella del GF10, l’ultima è ancora “nero su bianco” su qualche giornale e ha come “autore” Matteo Casnici del GF11. E’ vero che non esistono bestemmie di serie A e bestemmie di serie B, ma occorre fare un distinguo quando c’è intenzionalità o meno. A volte un pessimo intercalare può trarre in inganno, come è il caso di Massimo e Matteo. Peccato però che il Grande Fratello, a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro, abbia adottato due pesi e due misure: il primo squalificato, il secondo graziato. Preferenze o semplice incoerenza?

X FACTOR 5 NON SI FARA’. Il talent show di Rai Due a rischio chiusura. Già, proprio il programma che ci ha regalato in sole quattro edizioni Giusy Ferreri, Noemi, Marco Mengoni e Nathalie su tutti, sembra non poter vedere luce nel 2011. Il motivo? Forse più di uno, ma in particolare è il budjet troppo alto e probabilmente l’auditel poco felice a mettere una X sul programma. Le parole del direttore della rete Massimo Liofredi arrivano come una doccia fredda: “Col 50% in meno riesco a produrre un altro buon prodotto”. Davvero un peccato, considerando che ormai il programma era diventato quasi un cult nel nostro Paese. Diciamoci la verità: il popolo italiano non ha saputo stare al passo di un programma sicuramente di un altro livello. E la dice lunga il fatto che in Inghilterra sia seguito da un inglese su 2.

[Continua con gli altri 5 momenti da dimenticare e per finire con gli ultimi 5 da ricordare. Si parlerà di Giusy Ferreri, Amici, Alessandra Amoroso, il Grande Fratello, ancora Marco Mengoni e tanto altro…]

Annunci

49 Responses to In&Out del 2010, cinque momenti da dimenticare: il disco flop di Valerio Scanu, le vicende Rai di Morgan e Aldo Busi, le “non bestemmie” al GF e la chiusura di X Factor

  1. giusyo2011 ha detto:

    X FACTOR 5 SPERO SI FACCIA!!!!!!!!!!!! COMUNQUE IL FLOP DI VALERIO ERA SCONTATO , I SUOI ALBUM NON HANNO MAI VENDUTO MOLTO E SENZA SANREMO IL DISCO NUOVO è CROLLATO IN POCO TEMPO.

  2. mila ha detto:

    cara piccola giusyo Valerio ha venduto e come!!!! infatti anche il disco Valerio Scanu hanno i numeri ma non si sa perchè non vengono ufficializzati disco d’oro con le prevendie il resto non si sa dove sono finiti va be…. per tutte le volte che oltre 50.000ncopie vendute in edicola cosa che non viene considerata per i conteggi, ecc. guarda caso non si contano ecc… comunque vai su VALERIO SCANU-PAGINA UFFICIAKLE GUARDA LE FOTO ScATTATE DURANTE I CONCERTI E LE SERATE E POI SE HAI IL CORAGGIO RITORNA A FARE DISCORSI STUPIDI COME SOPRA io c’ero ai concerti e non sono tra pochi intimi e ci sono fan di tutte le età.Certo Valerio non può vantare la strapubblicità di alcuni, vengono boicottate persino le richieste alle rado fatte dai fan,non “ragazzine” alle radio nazionali dove fanno sentre “buona musica” vecchia stravcchia a extra raccomandati Valerio non si sa perchè deve attirare cattiverie assurde prgiudizi da ignoranti e pensare ci sono molte persone che lo amano e credono in lui anche persone con una cultura musicale e grandi artisti che lo apprezzano e dicono che ha u grande talento ultimamenye anhe BAGLIONI, MARIO BIONDI…. pensare che è un ragazzo con un gran talento umiltà intelligenza e non ha bisogno di truccarsi, sculettare o frignare per farsi acclamare dal suo pubblico ma è la sua voce la sua interpretazione…. se la smetteste di dargli addosso fareste solo il vostro!!!!!
    mila

  3. giusyo2011 ha detto:

    Ma l’ultimo album ti pare sia andato cosi bene!?comuqnue la stragrande maggioranza dei suoi fan ,o tutti praticamente,sono adolescenti!comunque se a voi piace bene,anzi male:ribellatevi alle canzoni che vi propone scanu,sono terrificanti e anti-musica!e poi pensa te:un cantante che fa le foto delle persone ai suoi concerti ma per cosa!per vantarsi di quei poveri bm che lo seguono!la sua non è musica,e dai risultati si vede!

    • mila ha detto:

      come sei povera scusa ti attacchi alle cose assurde ma continuate con questa cavolata delle ragazzine siamo fan di tutte le età 20.30-40-50-60 e oltre quanti di questi agallettati possono vanare questo!!! infatti anche qusta osa non mi torna non mi sembra che le canzoni di molti altri cantani siano tanto superiori da offendere Scanu, se mengoni sculetta aal’arena oltretutto conscenografia scimmiotta male un video di robbie williams allora è una star se alessandra frigna e ride come una gallina allora è vera, Valerio quasiasi cosa fa non va bene ti sembbra normale!!!! io che non ho mai scritto cose simili mi ritrovo a trattare mali altri cantanti per vedere se così capite e non mi parlare di quant vendono loro … con la pubblicità che gli fanno te credo!!! e poi vorre proprio vedrli questi conti reali!!

      • lilly ha detto:

        senti Mila,Mengoni proprio lascialo stare….dopo aver visto i video di Napoli quello che posso dire è che è proprio una star…..lui è oltre-pazzesco, non c’è storia

      • mila ha detto:

        lili a me mengoni non piace, non sono mi andaa a parlare male di lui l’ho solo citato per fare un esmpio di stranezze che sono permesse a tutti anzi sono glorificati per le stesse, se leggevi bene lo capivi. Per te è ua star mengoni, supportalo!! Per me Valerio è un Artista e la rabbia è che non si riesce a capire perchè tuuta la cattiveria sempre su di lui!!!

      • lilly ha detto:

        dire che sculetta e scimmiotta male altri x me significa sminuire un cantante e a mio avviso in modo superficiale.Non preoccuparti leggo e capisco bene.

    • marina ha detto:

      Valerio non ha fatto le foto per vantarsi(questo lo puoi pensare tu malignamente), ha fatto le foto proprio per le persone come te,che sparano cavolate dicendo che ai suoi concerti non c’era molta gente, ed ha fatto benissimo, ci aveva visto lungo,cosi`almeno vi tappate la bocca.

  4. Irene ha detto:

    Voi di zonareality – ma chi siete, o meglio… chi credete di essere? – dovreste magari informarvi un po’ prima di dare aria alla bocca o movimento alle dita.
    L’album post Sanremo di Valerio Scanu non è stato affatto fiacco, se si considera che è stato messo contemporaneamente in vendita sia negli store che in edicola… Cosa, quest’ultima, non conteggiata dalla Fimi, altrimenti l’album avrebbe abbondantemente superato il platino! Vi ricordo che stiamo parlando di un ragazzo di vent’anni, non di un artista navigato… e per di più non pompato come tanti suoi colleghi e da sempre osteggiato, del tutto ingiustificatamente, dalla critica e dalle emittenti radiofoniche nazionali.
    Stesso discorso per l’ultimo bellissimo album che, se vi prendeste la briga di ascoltare con attenzione e senza pregiudizi, colpirebbe anche voi.Anziché parlare di “flop”, avete controllato il numero impressionante di pubblicazioni importanti avvenute nello stesso periodo? E poi, sapete esattamente quante copie separano il suo 49° posto da chi viene prima di lui? Certamente no! Allora tacete, ci fate più bella figura…
    Io direi, piuttosto, che passo dopo passo Valerio si sta costruendo la sua strada… e per essere tanto giovane, di premi e riconoscimenti importanti ne ha ricevuti non pochi. Già, ma voi che ne sapete?
    Fate una bella cosa… andate ad ascoltarlo live al Blue Note l’1 o il 2 marzo (due serate con due spettacoli ognuna,a causa della grande richiesta), poi vediamo se continuerete a parlare di lui come di un “artista da flop”. Se possedete un minimo di onestà intellettuale, ve ne guarderete bene…

    • theMan ha detto:

      la scusa è sempre pronta. Di tutto quello che hai detto siamo già informati, ne parliiamo ogni settimana.
      Ma serve a poco dire che Valerio non è stato pompato o che la Fimi non conteggia le copie vendute in edicola o ancora che il suo ultimo album è uscito in un momento ricco di pubblicazioni.
      Valerio ha girato tutti i programmi come hanno fatto i suoi colleghi. Nello stesso periodo dell’uscita di Parto da qui, la Amoroso, Emma e Mengoni hanno resistito alla grande.

      • Irene ha detto:

        Amoroso, Emma e Mengoni… appunto! Tre artisti che non è proprio detto che avrebbero gli stessi risultati senza una casa discografica alle spalle disposta a spendere cifre esorbitanti. Quanto alle ospitate televisive, in confronto ai pompaggi riservati ad altri, direi che sono state il minimo per poter promuovere almeno un pochetto il suo album… visto che manca del tutto l’aiuto fondamentale delle radio…

      • ale ha detto:

        i cocchi di Maria , Mengoni compreso che adesso si tira dietro come un cagnolino …………..

      • ale ha detto:

        col veleno vomitato addosso a Valerio non mi sembra sia stato fatto verso gli altri o sbaglio e pensi che quello non incida molto su certe dinamiche , ma su dai siamo onesti …………

      • vale ha detto:

        ad es quelle comprate da noi alla Maddalena(ne dai turisti ) non vengono conteggiate visto che non abbiamo un punto fimi e non sempre si puo’ andare in continente che fare ?

  5. giusyo2011 ha detto:

    sinceramente,so che valerio non è l’unico ad avere canzoni da far pena!comunque valerio non ha nulla in più di tanti altri,alessandra non è un’artista e si fa travolgere dall’emozione(o falsa ),mengoni nessuno ha mai detto sia perfetto,dunque non capisco cosa c’entri questo intervento!valerio poi non ha avuto promozione?ahahaha!sul 5 gli hanno fatto anche una pubblicità! quando si parla per niente,è meglio tacere!

    • mila ha detto:

      ma che stai dicendo la pubblicità sul 5 hahahahaha se succede te lo giuro vado a piedi a roma se pubblicità vulo dire far vedere per 3 secondi e male il cd stiamo a cavallolasciate perdere

  6. giusyo2011 ha detto:

    e comunque di certo non si può parlare di successo con questo disco,anzi!e basta con questa scusa delle edicole!!!

    • Irene ha detto:

      Non è ancora partito il tour, cara… quindi staremo a vedere. E le vendite in edicola di “Per tutte le volte che” (oltre 30.000 copie) sono un dato di fatto, non scuse!

  7. giusyo2011 ha detto:

    invece di parto da qui dovevano intitolarlo termino qui(sottintesa la carriera):-)

    • mila ha detto:

      ma termina te qui e vai a fare qualcosa di costruttivo invece di offendere e dire sciocchezze tanto gande intenditrice musicale!!!!

    • s.c. ha detto:

      ecco vedi, questo tuo post e`la dimostrazione lampante che tu aspetti solamente che valerio smetta di cantare…ficcati in testa che, anche se a te non piace ad altri piace e molto anche, quindi fai un favore a noi e a te stessa NON PARLARE PIU`DI VALERIO SE NON TI PIACE,augurargli che smetta di cantare e`da meschini.Essere buoni nella vita NON COSTA NULLA,ma e`evidente che tu non sai cosa sia la bonta`,sei troppo marcia!Impara che nella vita non bisogna augurare il male ad altri,valerio vuole fare il cantante, ha un talento innato e se tu non lo vedi o non lo senti e`un problema tuo, ma non ti permettere di augurargli di non fare piu`il cantante…ma chi sei, chi ti credi di essere??????Il Padreterno????Tu non sei nessuno,il nulla….non meritavi neanche una risposta per la cattiveria che hai scritto.E come se qualcuno ti augurasse di fallire nel tuo lavoro, in qualcosa che tu ami sin da quando sei nata….cosa gli diresti tu? grazie???
      Al prossimo si augura sempre il meglio nella vita,non il fallimento!Che ti ha fatto valerio per meritarsi questa cattiveria??Augurati che un figlio tuo non voglia mai fare il cantante,perche`per un genitore leggere tutta la cattiveria che “vomitate” sui vari blog c’e`davvero da farsi diventare un fegato grosso quanto un cocomero.

  8. theMan ha detto:

    Giusyo2011 mi fa sganasciare..

    • ale ha detto:

      e gia’ per te e’ sempre un gioco quando si vomita addosso a Valerio ! divertitevi da soli e buona giornata , troverete prima o poi chi vi ripaghera’ con la stessa moneta perche’ al mio paese si dice non sputare in cielo che ti viene in faccia …………..ne riparleremo fra un po’ di anni chi avra’ costruito su basi solide e chi su sabbia , che poi sempre sti numeri ma tanti cantanti non arrivano neanche ad entrare in fimi ma che devono fare spararsi ? intanto i primi due concerti tutto esaurito visto che la scorsa estate vi siete sperticati a dire che nessuno voleva pagare per sentirlo eccovi accontentati …………a tante chiacchiere lui risponde coi fatti

  9. giusyo2011 ha detto:

    io pagherei per non sentirlo:comunque hai ragione,aspettiamo e vedrai che valerio lo conosceranno solo i suoi parenti . purtroppo uno cosi senza personalità non può andare avanti tanto.e comunque anche lui è un cocco di maria!

    • ale ha detto:

      poveretta/o Valerio senza personalita’ e cocco di Maria ? ah ah ah ah ah vai a nanna piccola/o non sai di che parli ………..qui si che ci si scompiscia dal ridere ! Tanto per chiarire Valerio gia’ prima di Amici era molto conosciuto informati bene perche’ fai delle figure di palta ………..

  10. ale ha detto:

    perche’ non ci parlate del flop di Carone? non e’ lui il nuovo tutto a sentire gli elogi dei critici il vero vincitore di sanremo i nuovo rino gaetano elogiato in ogni dove, un multiplatino , aspetto un bell’articolo ma mi sa che non arrivera’ o sbaglio ?

    • factor85 ha detto:

      Se il disco del vincitore di Sanremo va male nelle vendite (“Parto da qui”), è normale che rientri tra gli Out dell’anno. Non si possono mica contare le copie di ogni talent uscito da un programma tv…

      • ale ha detto:

        be allora la sua vittoria a sanremo doveva rientrare negli in ………che mi dici del vincitore di sanremo giovani ? o anche quello non e’ da prendere in considerazione? mi spiace dirlo ma non siete credibili visto cosa avete messo negli in , siete sempre di parte

  11. giusyo2011 ha detto:

    anche carono è un floooooop!comunque ridi quanto vuoi :-)la verità è che senza amici adesso non venderebbe le sue 350 copie!

  12. factor85 ha detto:

    Come è scritto a fine articolo ancora mancano 5 In e 5 Out per completare i 10 momenti da ricordare e i 10 da cancellare!

  13. Luca ha detto:

    Ahahahahah.. Ormai tutti lo sanno. Scanu è un flop!!! Muahahahah..

  14. Franchina ha detto:

    E siamo alle solite…… l’unico modo per far leggere i vostri “articoli” e’ mettere il nome “Scanu”, possibilmente in maniera negativa…… ma siccome io il giochetto l’ho gia’ capito da tempo, non cado nella vostra trappola e metto questo commento per deridervi e mi ritiro senza piu’ leggervi.

    @Luca…. muahahahahahah, ti piacerebbe, vero, essere un flop come Valerio……..concerti pieni di gente, persone che si portano in loco ore prima dell’inizio, sold out in poche ore per concerti in posti prestigiosi, trasmissioni TV che chissa’ come quando c’e’ lui come ospite raggiungono il massimo degli ascolti…… vado ancora avanti??????

    • theMan ha detto:

      bè ma qui siamo oltre il limite dell’immaginazione.
      Comunque Scanu è solamente una delle venti posizioni della nostra classifica. E del suo ultimo album non è che si possa parlare in maniera positiva.

      • vale ha detto:

        e perche’ e’ un bellissimo album , Valerio ha fatto un ottimo lavoro e ti assicuro che quando lo senti cantare non ti chiedi a che numero di quella classifica, che pare legge, ma e’ solo un campione e come tutti i campioni non e’ detto che sia veritiero al cento per cento , tempo al tempo

  15. giusyo2011 ha detto:

    franchina è una contraddizione!

  16. white89 ha detto:

    Scanu è stato pompato dal televoto dei fan della amoroso a sanremo.altrimenti sarebbe uscito alla prima serata e non sarebbe più rientrato in gara

    • vale ha detto:

      per la cocca di maria solo benefici senza critiche meglio di cosi’ , ci sarebbe voluta la fabbrica dei fazzoletti di carta per consolarla e invece ………….l’ultima sera quella della vittoria Valerio era solo e e’ stato strepitoso , prendi del malox il tuo stomaco ti dira’ grazie !

      • s.c. ha detto:

        pompato dai voti della amoroso…si, proprio,le amorosine non hanno speso neanche un euro per valerio!Loro spendono SOLO per la amoroso.

  17. marisol ha detto:

    posto che a me piace esporre le mie idee in modo civile chiaro,senza polemiche,
    posto che non sono una bm,data la mia età e anche se lo fossi non vedo quale titolo tu abbia per classificare con questo termine le fans di Valerio,
    posto che mi ero riproposta di non cadere piu’ in questo squallido giochetto che serve solo ad avere piu’ commenti e quindi piu’ popolarità nel web,come giustamente fece notare Valerio durante una sua ospitata(è forse questo il motivo di questo articoletto al veleno?),
    fatte tutte queste premesse,visto che sai della mancata distribuzione,della mancata certificazione, della mancata pubblicità,se ami veramente la musica,perchè non provi a scrivere denunciando tutto questo ?
    perchè non ti chiedi il motivo per cui, la casa discografica lo manda a tutti i programmi televisivi in qualsiasi ora della giornata,facendolo apparire come un bamboccione che si porta dietro mamma,papà,fratello,zia,nipote ecc..perchè non protegge e tutela il suo talento,invece di fare di lui un personaggio da gossip.Una volta che hai trovato una risposta a tutti questi perchè allora prova a scrivere qualcosa di piu’ sensato che possa essere degno di essere chiamato articolo

    • theMan ha detto:

      Però mettetevi d’accordo perchè c’è una corrente di fan che dice che Scanu fa poche ospitate. Ora tu mi dici il contrario. Ovviamente poi tutti questi problemi di cui mi parli esistono solo per Scanu.

  18. marisol ha detto:

    invece ovviamente avevo ragione sul motivo per cui scrivi di Scanu in questo modo…dato la tua professionalissima risposta……e ovviamente non mi permetto di ricordarti che la casa discografica di Valerio non è quella di Emma,Mengoni e di Alessandra….già sono bazzecole,queste…perchè tutto ciò che ho scritto sono problemi immaginari come il malato di Moliere e come il tuo imparziale e non opportunistico articoletto
    ti saluto non ti risponderò piu’,così la prossima volta chissà che ti inventerai e di chi scriverai per aver qualche commento in piu’

  19. marco ha detto:

    quando fanno la terza parte

  20. Gabry ha detto:

    Ma cosa selezionate a fare, ma chi siete! Ma più Out di voi ci sono solo gli sciacalli che commentano le vostre falsità. Ma cercatevi un lavoro dignitoso!

    • theMan ha detto:

      Come hai detto tu, dobbiamo fare una selezione. E’ la nostra classifica. Non pretendiamo che tutti siano d’accordo con noi e apprezziamo qualsiasi altra opinione diversa dalla nostra. Gli sciacalli sono altra roba.

  21. giusyo2011 ha detto:

    ma quando mettete gli altri 10:5 in e 5 out????

  22. factor85 ha detto:

    Tra domani e sabato verrà completato con gli altri 5 Out e i 5 In. Non fateveli scappare perchè alla fine risulterete importanti voi lettori… 😉

  23. giusyo2011 ha detto:

    CI SARà UN SONDAGGIO??GRAZIE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: