Amici, i Pquadro si sono sciolti. Ve li ricordate?

In Italia non abbiamo una gloriosa tradizione dei gruppi vocali, a parte qualche rara eccezione, e neanche il “supporto” di programmi tv che vivono sull’onda popolare sono riusciti a scalfire questa tendenza che vede il popolo italiano amante di soli solisti.

E così non è bastato X Factor agli Aram Quartet (il gruppo si è sciolto nel 2010) e neppure Amici e Sanremo per i Pquadro. Ve li ricordate? Sono i due cantanti “nati” dalla quarta edizione di Amici: Pietro Napolano e Piero Romitelli (da qui il nome Pquadro). Dopo il salto il video della loro performance sul palco dell’Ariston.

La loro forte amicizia nata durante il programma tv li ha portati a formare il duo e a vincere il concorso Sanremolab. Questo ha consentito loro di partecipare al Festival di Sanremo del 2007 nella sezione giovani, col brano Malinconiche sere. Il pezzo è fin da subito uno dei più passati in radio e i due si piazzano al 3° posto.

Poi evidentemente qualcosa non è andato come ci si attendeva e dopo quattro anni di sodalizio il duo si scioglie, con la speranza di sfondare da solisti. L’annuncio arriva proprio dalla loro pagina ufficiale di Facebook:

“E’ difficile per noi dirlo…ma la cosa è semplice….i PQUADRO hanno sentito il bisogno di iniziare ad esprimere ognuno la propria idea e la propria musica! La nostra amicizia è indiscutibile va oltre il lato artistico! Non possiamo che ringraziarvi per tutto l’affetto, calore e amore che ci avete dimostrato in questi anni non lo dimenticheremo mai…un abbraccio a tutti….e ancora GRAZIE!!! PIETRO E PIERO”.

Ecco la loro performance sul palco dell’Ariston:

Annunci

2 Responses to Amici, i Pquadro si sono sciolti. Ve li ricordate?

  1. white89 ha detto:

    nell’acido? haha

  2. anna anna ha detto:

    io so che insieme ai neri x caso sono alla notte bianca a cava dei tirreni,proprio oggi o domani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: