Marco Mengoni a Se… a casa di Paola il 6/11/2010: “Sanremo porta bene? Forse si, forse no”. Frecciata a Valerio Scanu? (video)

Nel programma pomeridiano di Rai 1, Se… a casa di Paola, va in onda un lungo filmato con l’intervista a Marco Mengoni. Si parla soprattutto di Sanremo e di ciò che è stato il post Festival per colui che in molti hanno definito il vincitore morale.

Alla domanda se Sanremo porta bene, il Re Matto risponde divertito “Forse si, forse no”. Chissà cosa avrà voluto dire… Forse ha semplicemente ricordato la sua canzone Credimi ancora, ma i più maliziosi avranno sicuramente pensato al vero vincitore del Festival, Valerio Scanu, cui Sanremo non si può certo dire che abbia portato tanta fortuna. Dopo il salto il video dell’intervista.

Che Mengoni abbia voluto lanciare una frecciatina al cantante sardo? Ma no… Dopo le “allusioni” sull’intenzione di far fuori Marco Carta nel video di In un giorno qualunque, pensare ora ad una “silurata” a Scanu da parte del Re Matto è forse troppo.

Anche perchè, qualora fosse realmente così, non sia mai che qualcuno si risenta e decida per una rivolta…

Annunci

28 Responses to Marco Mengoni a Se… a casa di Paola il 6/11/2010: “Sanremo porta bene? Forse si, forse no”. Frecciata a Valerio Scanu? (video)

  1. Eloisa-Prima o poi finisco in rehab ha detto:

    Dai non credo proprio fosse una frecciatina a Scanu 😀 Solo un’autocitazione da Credimi Ancora…Ma che torni a Sanremo quale ospite?

  2. Desiree_80 ha detto:

    Ma quale allusione a Scanu, ha soltanto citato il ”forse sì, forse no” di Credimi ancora. E nel video di Inh un giorno qualunque non c’è nessuna allusione a Marco Carta! Non fomentate sempre scontri tra tifoserie!

  3. ann ha detto:

    mamma mia ma come siete fatti male aho!!ha solo alluso a credimi ancora non possono dire niente che gia fate casi inutili..

  4. luca ha detto:

    fatevi vedere da 1 bravo non dico altro…marco non allude a nessuno ..
    ne a scanu ne tantomeno a carta ve piacerebbe ve? per fare articoli su articoli ma con lui cascate male..

  5. sofia ha detto:

    la domanda e sanremo porta bene non ”vincere sanremo ” porta bene che c’entra mo scanu?? non ho parole..

  6. factor85 ha detto:

    Ragazzi l’articolo è ironico, facciamoci una risata ogni tanto 😀

    • ale ha detto:

      e facciamola ………….ma hai sempre bisogno di ste bassezze e cercare di scatenare rivalita’ inesistenti per ridere ?

      • Ester ha detto:

        concordo, ridiamo su che? se uno scrive un articolo pieno di cose false, che c’è da ridere? io rido per le cose divertenti, non per la scarsa professionalità o i mezzucci usati apposta per attirare gente a leggere i propri articoli.

  7. gigi ha detto:

    certo che a scrivere certe cose siete poprio dei geni….ma quale ironia, tutto e’ puntato x creare astio tra tifoserie…nn x niente vi chiamate zona REALITY!!!!

  8. Vigu ha detto:

    Ma per favore!

  9. serena ha detto:

    un’altro vincitore morale e vabbe’ ……………vorrei chiedere all’autore di questo ironico articolo se commenta i brani piu’ venduti su itunes nel 2010 sono curiosi non trovi ? facciamo una risata ? metto solo alcuni dati (solo per ridere )Noemi Per tutta la vita 11°, Scanu Per tutte le volte che 22°, Mengoni Credimi ancora 34° Emma Calore 36° Carone di Notte 43 ° Errore 49° e udite udite Amoroso 6o ………….ridiamo che e’ meglio , e poi dicono che in fimi non conta la distribuzione Balle ! buona risata a tutti anche ai vincitori morali che ahime’ resteranno tali ……..

    • Ester ha detto:

      invece che comprargli il singolo a Scanu potevate comprargli il cd, che è quello che conta, quello dopo Sanremo e questo, così magari potevano rimanere qualche giorno in FIMI…

  10. gege ha detto:

    serena soffermati su quello perche purtroppo sui cd venduti dopo sanremo …………………ci sarebbe da discutere parecchio non infierisco…

    • serena ha detto:

      sanremo si vince sulla canzone di quello si sta parlando non girate la frittata , la vittoria si decreta su quello e non sul cd vendite e compagnia cantante ! infierire?ma a me non viene in tasca niente , e’ che sta storia dei vincitori morali fa ridere il vincitore di sanremo per la canzone e sottolineo canzone per tutte le volte che e’ scanu , non c’e’ altro da aggiungere . su vendite classifiche e altro ci sarebbe si da discutere……….

      • Eloisa ha detto:

        Forse le 100mila persone che hanno acquistato Re Matto non hanno sentito la necessità di comprare il singolo…:)

      • Eloisa ha detto:

        Tra l’altro la classifica a cui fai riferimento è quella Itunes. I rilevamenti NIELSEN la pensano diversamente (dato che tengono conto di TUTTI i possibili punti vendita e non solo quello della Apple).Qui infatti Mengoni è 16 .Mentre il vincitore del festival non si vede :/
        http://www.testigratis.com/classifica-nielsen-singoli-piu-venduti-nel-2010/
        Comunque quella di Noemi e quella dell’Ayane sembrano le più amate. Personalmente io speravo lo vincesse Noemi il festival.Grandissima lei e grandissima la canzone

      • ale ha detto:

        Eloisa si parla di canzone di sanremo non di cd ma ci fate o ci siete ? ma poi di che vi lamentate seguite il vincitore morale per diventare reale puo’ sempre ritentare (forse) gli andra’ bene del resto lui e’ il re della musica o no ? poi di chi preferisci tu …………evidentemente gli italiani no , che vuoi fare rassegnati !

      • Brils ha detto:

        No Ale mi sa che sei tu che non vuoi leggere…dato che la classifica riportata da Eloisa è quella dei download di tutto il 2010 della singola canzone. Tu hai riportato solo quella di Itunes, ma esistono altri store da dove è possibile scaricare…Dada, Ibs, Mondadori ecc…
        Tu dai una visione parziale del risultato solo su Itunes dove la canzone di Valerio è avanti…ma nel totale complessivo riportato dalla classifica UFFICIALE dei download del 2010, Marco è presente alla 16 (ad onore del vero dopo Noemi e Malika…proprio nell’ordine guarda caso in cui molti avrebbero voluto il podio finale) e Scanu non è tra i primi 20.

  11. Ester ha detto:

    è solo una citazione del testo della sua canzone, se magari vi informaste un minimo prima di parlare di un argomento…

    e nel video di Marco c’è lui che uccide se stesso, e giuro che tra tutti soltanto voi ci avete visto Marco Carta, se avete problemi con la vista andate da un dottore, non scrivete articoli senza senso.

  12. Eloisa ha detto:

    “Ci fate o ci siete?” buffo @ale,volevo rivolgerti la stessa domanda visto che la classifica che ho messo dice chiaramente “singoli più venduti” e non ALBUM. ma poi che signofica “rassegnatevi”? Per me Valerio potrebbe pure aver venduto un miliardo di copie del suo singolo,ne sarei solo felice.Ho riportato la notizia per amore di verità di certo non mi danno l’animo per un cantante

    • titti ha detto:

      io non so che dire ma mi pare che wma Scanu sia stato premiato con il platino dei singoli se non erro, quindi forse ste clasifiche lasciano un po’ il tempo che trovano , e’ anche vero che le sere di sanremo uno vota il brano che piu’ lo colpisce indipendentemente dal pensare vendera’ non vendera’e poi a Scanu la campagna contro che ancora va avanti non giova di certo ………..un giudizio si potra’ dare solo fra anni quando il tutto andra su binari piu’ tranquilli …..se per questo neanche io mi danno per un cantante , mangio e dormo e lavoro lo stesso indipendentemente da chi vende

  13. Eloisa ha detto:

    Non so se la canzone di Scanu è quella che ha maggiormente “colpito” a Sanremo.Può essere come non può…soprattutto guardando il secondo posto…alla fine le più amate sono state Noemi e Malika

  14. titti ha detto:

    se ha vinto e’ normale che almeno in quelle serate ha colpito di piu’ , su Noemi e Malika evidentemente al primo ascolto non hanno conquistato consensi , la realta’ dei fatti dice questo poi ripeto solo il tempo dira’, e’ pur vero che sta storia dei vincitori morali e’ un po’ irritante che piaccia o no il vincitore di sanremo e’ Scanu perche’ continuamente far passare un concetto distorto in base a quello che piace al giornalista di turno che fa gli articoli ? si prenda atto della realta’ e si vada avanti se Mengoni o Noemi o Malika avranno voglia potranno ripresentarsi e vincere perche’ non lo fanno ? si vede che e’ piu’ semplice cosi’ tutti vincitori morali infangando la vittoria di Scanu e ottenendo publcita’ gratuita senza rischio

  15. gabry ha detto:

    Sapete cosa vi dico? Commentare certi articoli serve solo a fare il gioco di chi li posta con l’unico scopo di mettere contro le varie tifoserie. Ormai è un gioco che va avanti da troppo tempo e ha nauseato. Non commentare è l’unico modo per mettere fine a uno stillicidio masochistico. Comunque per non farla troppo lunga il Vincitore di Sanremo è Valerio Scanu. Chiuso il discorso, del vostro vincitore morale non ce ne può fregare di meno.

  16. maria ha detto:

    Il vincitore morale di sanremo è Mengoni, scanine fatevene una ragione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: