Amici 10, 1a puntata Serale del 11 Gennaio live: Bianco è vincente (52%) ma il Blu è di misura (65%). I Blu si auto-eliminano: Costantino fuori. Chi sarà il nominato? (fotogallery e video della puntata)

Il debutto si avvicina. Dal retro del palco senti il boato del pubblico.
Le gambe ti  tremano. L’emozione sale.
Correre, crederci, lottare per un sogno. La sfida ha inizio.

BENVENUTI AL SERALE DI AMICI!
ALL’INTERNO DEL POST FOTOGALLERY E I VIDEO DI TUTTE LE ESIBIZIONI

Ore 00.20: VINCONO I BLU CON IL 65%. I Bianchi devono lasciare lo studio e andare in casetta. I Blu invece devono scrivere un nome a testa all’interno di una busta. Il nome di chi è stato nominato verrà rivelato solo Martedì prossimo per non influenzare la Commissione quando dovrà scegliere a chi assegnare l’immunità. La puntata di Martedì prossimo si aprirà con la sfida nel nominato. La puntata finisce qui. Tra poco le nostre pagelle.

Ore 00.05: TERZA PROVA: CANTO. VIRGINIO CONTRO FRANCESCA. Inizia Virginio cantando “No woman no cry”. Per Giordano non era nel pezzo. Anche Francesca si esibisce e riceve i complimenti da Zanotti. VIDEO: CANTA VIRGINIO. VIDEO: CANTA FRANCESCA.

Ore 00.00: SECONDA PROVA: BALLO. GIULIA CONTRO DEBORA. La coreografia è quella di Garofalo, ingiustamente relegato dopo la mezzanotte. La coreografia è movimentata e un pò allusiva ma meno spinta del solito. Per Garofalo Giulia è una “pantera scappata dallo zoo“. I Bianchi sono ancora in vantaggio. VIDEO: BALLA DEBORA. VIDEO: GIULIA BALLA CON STEFANO DE MARTINO.

Ore 23.50: SI RICOMINCIA. PRIMA PROVA: CAVALLO DI BATTAGLIA. ANTONELLA CONTRO ANNALISA. Scintille tra Zerbi e Jurman. Il primo è convinto che la canzone scelta da  Jurman per Antonella non era adatta a lei. Platinette si ribella al nuovo meccanismo e chiede spiegazioni. VIDEO: ANTONELLA CANTA “LABYRINTH”. VIDEO: CANTA ANNALISA.

Ore 23.40: COSTANTINO ELIMINATO.
I blu devono votarsi tra di loro e con 4 voti Costantino è eliminato. VIDEO: COSTANTINO ELIMINATO.

Ore 23.30: ANCHE DENNY E’ STATO SALVATO. Il meccanismo sadico di Amici entra in azione. I Bianchi hanno perso il diritto di vota e tocca ai Blu decidere chi tra di loro deve essere eliminato. Scatta la polemica: Francesca in sostanza accusa i maschi della squadra bianca di essere dei codardi. Le risponde Giulia: “E’ una tattica per vincere“.

Ore 23.15: DIANA E’ STATA SALVATA. Si procede ad una nuova votazione. I Bianchi votano all’unanimità Denny e scelgono Giulia come sua avversaria. Arriva la protesta di Denny perchè secondo lui i maschi della squadra bianca non hanno avuto il coraggio di mettersi a confronto con lui. VIDEO: DENNY BALLA CON ANBETA. VIDEO: BALLA GIULIA.

Ore 23.05: I BIANCHI NOMINANO DIANA. Diana non è una dei due immuni della Commissione. Deve quindi affrontare l’utima sfida. I Bianchi scelgono Antonella come sua avversaria. Qui viene da chiedersi a che scopo si debba esibire anche Antonella se tanto non rischia nulla. Bah. La canzone scelta da Maria Grazia Fontana è “In these shoes“. L’esibizione sarà giudicata da Paolo Giordano (Il Giornale), Massara (Universal) e il Maestro Zanotti. Per Massara può rimanere. Per Giordano anche. VIDEO: DIANA CANTA “IN THESE SHOES”. VIDEO: ANTONELLA CANTA “IN THESE SHOES”.

Ore 23.00: CARTE: VINCONO I BIANCHI CON IL 52% DEI VOTI.

Ore 22.50: si esibisce Riccardo. E’ l’allievo che è finito in ospedale per colpa della Celentano. Balla anche Costantino, l’ultimo entrato nella scuola di Amici.

Ore 22.45: pubblicità.

Ore 22.40: SESTA PROVA: BALLO. RICCARDO CONTRO COSTANTINO.
E’ un passo a due di Garrison. VIDEO: BALLA RICCARDO. VIDEO: BALLA COSTANTINO.

Ore 22.25: QUINTA PROVA: INEDITO. FRANCESCA CONTRO VIRGINIO.
Francesca canta il suo inedito “Io nego“. Il suo pezzo piace a Linus e alla Maionchi. A Platinette non piace il suo atteggiamento da cantante affermata. Virginio canta “Vorrei essere il vento“. Per la Maionchi è troppo tradizionale. Fate parlare Garofalo! Solo lui può rompere questa monotonia. Linus ci va pensante con Virginio, ma dice una cosa assolutamente vera: “Tu stasera hai fatto una canzone da Sanremo e questo è l’insulto peggiore che possa dire ad un ragazzino“. VIDEO: FRANCESCA CANTA “IO NEGO”. VIDEO: VIRGINIO CANTA “VORREI ESSERE IL VENTO”.

Ore 22.15: CARTE PARZIALI: BIANCHI IN VANTAGGIO.
Continua la sfida. Balla Giulia. Maria sostiene che la Celentano una volta ha usato un lenzuolo rosa in una sua coreografia. Lei nega, era arancione e non era un lenzuolo ma un drappo. Maria: “E le manette? Neanche a casa?“. Balla anche Debora ma per le Celentano poteva fare meglio.

Ore 22.10: pubblicità.

Ore 22.05: QUARTA PROVA: BALLO. GIULIA CONTRO DEBORA.
Dimostrazione di Rosella Brescia. La Celentano dice di non aver mai usato un lenzuolo nelle sue coreografie. VIDEO: BALLA DEBORA. VIDEO: BALLA GIULIA.

Ore 21.55TERZA PROVA: CAVALLO DI BATTAGLIA.  DIANA CONTRO ANTONIO.
Inizia Diana. Prima parolaccia della Maionchi: “Dai, tira fuori i co****ni“. Platinette e Linus non credono che la sua stravaganza sia tutta naturale. Secondo loro, un pò recita. Il cavallo di battaglia di Diana è “Diamonds are a girl’s best friend“. Quello di Antonio è “Prayer for the dying“. Per Grazia Di Michele Antonio ha cantato male, ci sono state delle stonature. Per Jurman non è vero. VIDEO: CANTA DIANA. VIDEO: CANTA ANTONIO.

Ore 21.50: CARTE PARZIALI: BIANCHI IN VANTAGGIO.

Ore 21.44: pubblicità.

Ore 21.40: PRIMO RVM CON ANNESSA LITE TRA CELENTANO  E CANNITO.
Arriva il primo rvm del Serale. Riguarda lo sfogo di Vito con Cannito dopo la lezione con la Celentano. Vito si sente messo sotto pressione perchè la Celentano lo corregge in continuazione. Cannito non approva il metodo della Celentano. Al rientro in studio, la Celentano è arrabbiata e non tollera che venga messo in discussione il suo metodo di insegnamento. La Maionchi prova a stemperare la tensione: “Ma ragazzi…!”. Per la Celentano, Vito ha ballato bene stasera.

Ore 21.30: SECONDA SFIDA: BALLO. DENNY CONTRO VITO.
E’ una coreografia di Garrison. Per i professionisti ballano Francesco Mariottini e Stefano De Martino. La De Filippi racconta la storia di Vito: è entrato con voti altissimi ma poi è stato messo in discussione. La Celentano aveva delle forti aspettative su di lui che non si sono realizzate. Ora Vito è un allievo di Jurman. VIDEO: VITO BALLA. VIDEO: DENNY BALLA.

Ore 21.20: PRIMA SFIDA: CANTO. ANNALISA CONTRO ANTONELLA.
Il brano è “Cuore” di Rita Pavone. Come dire, si parte con un brano attuale. Il pubblico giovane sarà contento. Comincia Annalisa. L’emozione gioca un pò. Secondo Platinette non è da 10. Poi Antonella, ma Linus preferisce Annalisa. La Maionchi si impone subito. VIDEO: ANNALISA CANTA “CUORE”VIDEO: ANTONELLA CANTA “CUORE”

Ore 21.15: si parte. Lo studio è quasi identico ai precedenti, sebbene si sia trasferito nel Teatro 8 degli Elios. Dal ledwall spunta Maria De Filippi. Con gli occhiali è anche un pò sexy no? Solita sigla con professionisti e ragazzi di Amici. Un saluto a Platinette, la Maionchi, Linus e tutti gli altri presenti. Maria promette che la sfida a squadre terminerà per le 23.00. VIDEO: SIGLA.

Ore 21.10: eccoci qua pronti a seguire e tifare al Serale di Amici. Il sondaggio di Zona Reality dice che i Blu sono in leggere vantaggio sui Bianchi (52,1% a 47,9%). A chi dice che il televoto è truccato, eccoci qua, siamo la prova che non è così. La situazione è davvero in parità. Per chi non l’avesse capito dai maxi annunci qui a fianco, ricordo che dopo la puntata commenteremo le esibizioni dei concorrenti con le nostre pagelle.

Annunci

9 Responses to Amici 10, 1a puntata Serale del 11 Gennaio live: Bianco è vincente (52%) ma il Blu è di misura (65%). I Blu si auto-eliminano: Costantino fuori. Chi sarà il nominato? (fotogallery e video della puntata)

  1. factor85 ha detto:

    E’ iniziato da tre secondi e la De Filippi già sarà nera. “Non si apre il led” a microfono aperto 😀

  2. factor85 ha detto:

    Oddio che casino per eliminare un concorrente. Io sto regolamento non lo capisco. Ma a che serve la performance di Antonella???

  3. IIvana ha detto:

    Ma perchè non è stata buttata fuori Francesca della scuadra blu al posto di Costantino? Lui si che è sensibile, valido e non sbruffone, io e tanti altri siamo stufi di vedere la sua faccia da tolla di Francesca è inutile sta su….. a tutti. Sapete cosa c’è lei è una raccomandata, per questo resiste.
    Francesca rompe ha proprio ragione anche suo papà nell’affermarlo, lo ha scritto in un SMS. Ma decidetevi di sbatterla fuori, sia lei che il proff Zerbi che quella faccia mi sembra proprio un uovo sodo,inoltre è rotondo come una palla da booling. Francesca mi da proprio nausea sia come canta che come si muove, crede di essere fine invece è grossa come una mongolfiera.

  4. anna anna ha detto:

    francesca è troppo benvoluta dalla commissione.come godeva della sua maleducazione.giusto il ragionamento dei bianchi,volevo vedere loro chi nominavano.forse antonio e sarebbe uscito.spero che sia quello nominato

  5. Loor ha detto:

    FORZA BLU E FORZA KEKKAA!!!!!!!!!!!!!!! sto meccanismo fa schifo,ha ragione Debora quando dice: noi non siamo nessuno per decidere chi deve andare via. E i bianchi avranno pure fatto un ottimo ragionamento resta il fatto che sono s*****i..

  6. robi ha detto:

    Sapete mica quale è il titolo della coreografia di garofalo del primo serale ?? rispondetegrazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: