Grande Fratello 11, duro sfogo di Pietro Titone: “Hanno trovato un pretesto per farmi fuori. Non si lamentino di noi se mettono Agostino nel Tugurio”

Lo sfogo è di quelli tosti. Ma da Pietro Titone ci si aspetta questo e altro. E’ stato un vero protagonista di questa edizione, uno di quelli che si è messo in discussione e nel bene e nel male ha saputo vivere il gioco del Grande Fratello. Dopo la sua squalifica, e quella di Matteo e Massimo, eliminati dalla Casa per decisione di Mediaset, Pietro parla del suo percorso in un’intervista a “La Stampa“. Di seguito vi proponiamo i passi più salienti.

Non le chiedo se lei ha bestemmiato oppure no perchè immagino la risposta. Però le chiedo: le fa più rabbia questo tipo di eliminazione oppure l’avrebbe lasciato più l’amaro in bocca vedersi eliminare per le “offese al mondo femminile” così come aveva chiesto Alfonso Signorini?
“Secondo me è stato tutto un insieme di cose che mi hanno portato ad essere stato giudicato. Magari se ci fossero stati dei livelli più silenziosi all’interno della Casa, questa cosa non veniva neanche notata. Magari per il mio percorso all’interno della Casa ero uno di quei personaggi che non vedevano l’ora di bombardare. Hanno trovato questo pretesto e cosa vuoi farci: se loro hanno capito così che cosa vuoi farci? Io posso chiedere scusa se gli è arrivata come forma di bestemmia. Io però non ho bestemmiato. Anzi, oggi sono più contento perchè ho visto tutto, ho sentito i miei e più di una persona mi ha detto che non ho bestemmiato. Quelli del mio fans club sono molto dispiaciuti e sperano in un mio rientro”.

E lei rientrerebbe?
“A me non interessa rientrare all’interno del reality. Tanto il mio percorso l’ho fatto, sono sempre stato me stesso. Non dico di essere stato perfetto perchè ho tante cose da migliorare, soprattutto nelle discussioni che ho avuto con toni anche eccessivi. Però lì dentro è una realtà dove si va fuori del tutto. Da fuori criticano tanto, però quelle discussioni sono le uniche valvole di sfogo lì dentro”.

Però con Angelica ha davvero esagerato…
“Io con lei ho provato a fare esattamente come faccio fuori. Però dopo 80 giorni che la ignoravo sono arrivato allo scontro ed è successo quello che è successo. Se invece mi chiarivo subito e non mi portavo dentro questa cosa con questa indifferenza avrei evitato di dirle quelle cose partendo da un semplice “cretino” che lei mi ha detto. Poi mi sono scusato con lei. Anzi, ne approfitto per scusarmi anche con sua madre per i toni che ho usato. Però lì dentro è un po’ tutto offuscato e, in particolare per il mio caso, ho avuto un percorso particolarmente travagliato e sottoposto a stress”.

Lei ha detto di aver già sentito i suoi genitori. Ieri sera suo padre, presente in studio, aveva gli occhi lucidi di lacrime. Che cosa vi siete detti?
“Lui aveva il dispiacere per cosa mi era capitato. Alla fine sono stato 84 giorni dentro, ho fatto un percorso per arrivarci. Insomma non è che il Grande Fratello capita proprio tutti i giorni. Lasci delle cose fuori. Io per esempio ho lasciato il calcio, forse la cosa più importante della mia vita. Volevo l’uscita che meritavo”.

Però la decisione di Mediaset, così forte, è sembrata condannare il comportamento di tutti…
“Non siamo gli unici perchè lì dentro ci sono persone che dovrebbero stare dove noi siamo adesso”.

Hanno sbagliato loro a scegliere voi come concorrenti?
“Ascolti. Loro si lamentano tanto di quello che siamo noi. Adesso però hanno messo nel Tugurio Agostino che sanno già che modi ha. Quindi ci siamo risposti, non ci lamentiamo di quello che si vede lì dentro”.

Nella sua scheda scrive di avere “pochi amici”. Davide è diventato uno di questi?
“Si, fuori potrebbe esserlo. Insieme a Nando”.

Perchè loro?
“Perchè io non sono entrato nel Grande Fratello per i soldi, ma per farmi un’esperienza di vita. Sul mio percorso ho trovato delle persone vere come me, che non hanno tenuto le reazioni a freno. Ecco perchè siamo risultati più di una volta in quel modo. C’è gente sotto stress che evitava la discussione pur di apparire in un certo modo. Il problema è che ormai siamo arrivati all’undicesima edizione e c’è gente che sa come viene fuori. E quindi su questo ci gioca”.

E che esperienza di vita le ha lasciato il Grande Fratello?
“Mi ha lasciato tanta emozione. Anche il pianto per l’uscita di Nando è un qualcosa che difficilmente mi capita. Lì ho riscoperto delle cose di me che non ho mai visto. E’ un modo per fare un bel percorso interiore. Soprattutto per come l’ho vissuta io sempre sotto stress, non sono stato di certo spettatore del reality”.

In ultimo, il capitolo amore. Il comportamento di Guendalina è stato una vendetta per non aver ceduto fino in fondo?
“Io sono servito molto a Guendalina per essere nella posizione in cui si trova”.

E con Ilaria?
“Con Ilaria è tutto a posto. Ieri notte ho dormito con lei. Stiamo bene insieme. Sono convinto della nostra relazione. Spero solo che tutto sia fantastico. Anche se, nella vita, nulla si può mai escludere”.

22 Responses to Grande Fratello 11, duro sfogo di Pietro Titone: “Hanno trovato un pretesto per farmi fuori. Non si lamentino di noi se mettono Agostino nel Tugurio”

  1. […] ha saputo vivere il gioco del Grande Fratello. Dopo la sua squalifica, e quella di Matteo e … Leggi l`intero post » Post a Comment […]

  2. sara ha detto:

    Che orrore sto pietro!!!!! Guenda che parla bene con i nuovi e lui ““Io sono servito molto a Guendalina per essere nella posizione in cui si trova”.

    che tristezza, pietro titone, hai fatto credere che a prescindere da tutto volessi bene a guenda, che ci tenevi, solo perchè ti bruca dai la colpa a lei. Che squallore,per un attimo ho pensato che non meritassi tutto questo accanimento. Quindi è vero di guenda non te ne fregava niente! che delusione, povera guendalina, lei puo’ essere una che spara a zero impulsiva come poche, ma è una bella persona la seguo su medias premium, avrebbe potuto fare di peggio nei tuoi confronti e non l ha fatto. che brutto pietro.Guenda vincerà il gf11 !! Non xkè avete avuto una storia, ma perchè lei è in grado di andare avanti da grande guerriera da sola! spero ti dimentichi e ti prenda per quello che sei, un poverino. FORZA GUENDA!!!!

    • Vale ha detto:

      ma che dici, Guenda sapeva che era fidanzato …se poi si è fatta castelli in aria fatti suoi.
      Pietro cmq non ha bestemmiato ed è ingiusta la sua squalifica. Ha ragione dire che lo volevano fuori e hanno cercato un pretesto falso per eliminarlo. Ora guardatevi voi e quel Signorini sto schifo di GF che è diventato dopo lunedì scorso!

      • niko ha detto:

        io non sò kuando lo hai visto il video o dve lo hai visto e kome lo hai interpreato io voglio solo dirti ke tu puoi giudikare giustamnte kuello ke vuoi…xò adesso n so dove lo puoi trovare il video ke n mi rikordo ma lo visto e GUENDA a detto a pietro ma di fuori hai kualkuno e lui li fa guarda stai trankuilla ke io ho solo konosciutoun aersona e basta e ci stavamo frekuentando e kst TI fa kapire tutto….
        poi non naskondiamoci dietro ad un dito SPECIALMNTE pietro…ke kon tanto di filmati a dett e ridetto ke tra lui e gunda stava per nasciere kualkosa ke neanke lui poteva sapere e ke era la kosa ke lo stupiva din piu kuindi guardiamoci e sopratutto ASKOLTIAMOCELI bene ma n bene anke dopo il 12 esimo io ho deto la mia poi n vuol dire ke sia giusta e neanke sbagliata e anke la tua…ciao..

      • theMan ha detto:

        magari ce lo ripeti anche in italiano?

    • renato ha detto:

      a guendalina la devono cacciare fuori a calci perchè anche lei ha bestemmiato.

    • andry77c ha detto:

      SII!!!MAGARI LA FACCIAMO SANTA UNA CHE BESTEMMIA DAVVERO!!!CHE SI PERMETTE DI DIRE (PORCO D**)
      FUORIIII!!!!!!!!!!!DEVE USCIRE STA VIPERA!!!!!!!!!

  3. Beatrice ha detto:

    Ha ragione Pietro, per quanto non nutra e non abbia nutrito particolare simpatia verso di lui quando era dentro la casa.

    Guendalina bestemmia, David bestemmia e a loro verrà permesso di restare nel “palinsesto” mediaset. Lui non ha bestemmiato e si ritrova fuori. Aggiungiamo i soldini che gli italiani hanno speso INVANO per salvare Matteo e far rientrare Scattarella, e ci troviamo davanti a un gruppo di aiutori, ad una conduttrice e ad un programma che ha perso tutta la sua credibilità.

    E il regime di censura che vige nei siti ufficiali? E l’applicazione del regolamento “a comodo” e solo contro chi non serve più? Hanno distrutto l’immagine di sti tre ragazzi per fare più ascolti e allargarsi le tasche già belle gonfie. Spero solo che l’associazione consumatori, il codacons e l’antitrust facciano qualcosa di concreto, perchè il grande fratello non è più un reality ma un RAGGIRO ai limiti del legale, mostrano al “pubblico sovrano” (che tanto sovrano non è stato visto che il loro voto ha contanto ZERO) quello che vogliono, pilotando il suo giudizio.

    VERGOGNA.

    • elena ha detto:

      ha propro ragione ho gia’ ribadito più volte agli autori di verificare le registrazioni di davide e guendalina perchè anche loro hanno bestemmiato e merito lo stesso trattamento per parcondicio e per correttezza…… se davvero il gf non è pilotato questo è il momento di dimostrarlo fuori guenda e fuori davide .. che strano guarda caso proprio davide e guenda sono stati decretati immuni proprio dal gf…………… ecco lo schifo la menzonia la presa per i fondelli degli spettatori di tutt’italia proprio loro due immuni…….vergogna …..chissa’ forse il baroncino più maleducato,arrogante ed immaturo d’italia conosce quancuno di importante che lo sponsorizza e quindi non si deve toccare ?????? e guenda invece a quali squallidi compromessi è scesa per entrare al gf ed essere ancora l’intoccabile e la preferita nonostante la volgarità ripetutamente dimostrata……è talmente falsa e priva di emozioni che piange a secco manco le lacrime gli escono nanche alla vista della figlia….. è solo capace ha mettersi in posa davanti alla telecamere mettendo in evidenza quello schifo di labbra formato canotto …….. sei ridicola ……..fuori subito torna a fare la premurosa mammina……..

      • renato ha detto:

        i produttori sono romani e prediligono i concorrenti romani (conta tutti i concorrenti e vedi quanti romani sono entrati considerati anche quelli che a roma ci vivono), è qualche anno che maurizio costanzo (che ha un grandissimo potere televisivo sia su mediaset che ora in rai) sta cercando di portare la romanità in tv riscontrabile su tutti i serial in ambiente romano tipo cesaroni, la banda della magliana, romanzo criminale ecc ecc, tutti gli showman romani, showgirl romane e non ultimo la cura dell’immagine di totti che inizia dopo le querele che faceva totti ai comici sulle barzellette fatte su di lui e dopo la cura costanzo ne ha pure fatto un paio di libri. detto questo credo che per la protetta guendalina l’esclusione dalla casa per bestemmia o comportamenti vari sia difficile.

  4. Mirella ha detto:

    ps.Per Sara,ma quale ed. Di GF stai guardando?Pietro deve essere riammesso e scqualificare Guenda HA BESTEMMIATO e durante la diretta ha detto.:tu devi morire.!Se deve essere giusto il gf fuori Guenda

  5. […] ha saputo vivere il gioco del Grande Fratello. Dopo la sua squalifica, e quella di Matteo e … Leggi l`intero post » Post a Comment […]

  6. […] saputo vivere il gioco del Grande Fratello. Dopo la sua squalifica, e quella di Matteo […]… Vai alla Fonte dell’Articolo Nessun tag per questo […]

  7. adelegugliotta ha detto:

    ah ragazzi che mondo!!!
    AGli autori del gf gli interessa che stia dentro guendalina e davide altrimenti di che cosa parlano????
    ma dai si vede che è tutto finto..anche se io sono convinta che pietro ha bestemmiato e anche se non sono religiosa è giustissima la sua squalifica….
    La cosa più schifo è che è tutto un po’ manipolato….

  8. renato ha detto:

    seconda bestemmia di guendalina, il pratica al 6° secondo si sente guendalina che dice d.. c…o d..! e poi si rende conto e mette la mano in bocca come per dire “cosa ho detto?” il link del video è http://www.video.mediaset.it/video/gf/le-giornate/201797/uno-scherzo-per-guenda.html la legge è uguale per tutti

  9. paloma ha detto:

    vorrei sapere come può piacere una tipa come guendalina ha ragione pietro anche se lui a un carattere brutto…. si sta servendo di tutti e cerca di mettere uno contro l,altro i concorrenti poi cosa non esce dalla sua bocca…altro che bestemmie devi morire mi taglio le vene mi sgarro altre peggiori fa vergognare di essere donna anche suo padre n in una intervista dice che non sono vere tante cose che ha detto….fuori subito guenda

  10. azzurra ha detto:

    io dopo aver sentito la frase detta da pietro su youtube non credo che pietro ha bestemmiato eppure sono una cattolica praticante e catechista, mi sono sentita offesa quando non è uscito matteo, matteo ha bestemmiato non pietro, questa è la realtà ho dei parenti ad arezzo e firenze e molte volte è vero si prendono fischi per fiaschi quando parlano. mi auguro il rientro di pietro e l’uscita di guendalina che è vergognosa.

  11. BRUNASANNA ha detto:

    pietro sei forte pero’ devi migliorare anche tu lavoraci
    ti servira’.

  12. valentina ha detto:

    pietro ha sbagliato, ha illuso guenda facendogli capire che a lei teneva davvero ma non è stato così. A me la loro storia ha procurato molte emozioni, io penso ke sia il contrario, ke pietro abbia usato guenda per fare pubblicità sia a lui stesso ke alla fidanzata gatta morta che ha fuori. No giuro pietro rarà bello fin che volete ma nn merita compassione.

  13. mary ha detto:

    ma dico io… guenda è sempre molto più bella di ilaria ke nn si può guarda. pietro era il mio preferito si è comportato maliximo.
    kmq mi sareb piaciuta moltix guenda e pietro insieme. davvero molto belli insieme!!! www guenda

  14. samah ha detto:

    Inefetti ilaria è brutta..guenda è una xsn molto importante dentro la casa e merita di dover stare al gf..pietro? una grandixima delusione lo adoro km raga xò ha sbagliato prima ha lanciato il sasso e poi nasconde la mano. ha negato il fatto ke tra lui e guendalina nn ci foxn niente, qnd le aveva promesso molte cose xk si sn sentite e sn cose registrate… forza guenda!

Rispondi

