Valerio Scanu, da Venerdì in radio L’amore cambia. Missione: risollevare l’album (testo e audio)

Si chiama “L’amore cambia” il secondo singolo di Valerio Scanu estratto da “Parto da qui”. Sarà nelle radio da Venerdì 14 Gennaio. Si tratta di un pezzo che si avvicina al genere r’n’b ed esalta una sfumatura soul del suo stile. Ecco come ne parla Valerio:

E’ una canzone che parla del potere dell’amore del bisogno di amare e dell’importanza di avere una o piu’ persone accanto per vivere una vita felice e meno banale possibile. La forza di questo pezzo e’ il ritmo, incalzante, allegro e positivo. Ascolterete un genere un po’ diverso da cio’ che ho solitamente proposto. Il mondo ha bisogno di freschezza e nel mio piccolo ho cercato di trasmetterla“. (fonte: Adnkronos)

Riuscirà l’uscita di questo secondo singolo ad evitare che “Parto da qui” esca dalla Top 100 della Fimi dopo solo otto settimane? Il testo e la musica sono di Alex Gaydou mentre gli arrangiamenti sono di Luca Mattioni. Il brano è stato mixato da Matt Howe al Claygate Road Studio di Londra. Ecco il testo e l’audio del brano.

Valerio Scanu, L’amore cambia

Una goccia non può
diventare un mare.
E se era vero amore, non lo saprò mai.
Questa notte dovrà
prima o poi finire
e quando verrà il sole
lì mi troverà

Sarò qui nascosto ad aspettare
chi mi scoprirà?
troppo curioso di vedere
se è proprio vero che
l’amore cambia

L’amore cambia
non puoi fare senza
solo chi non ama
non cambia mai
Io resto fermo
non mi metto fretta
tanto so che un giorno
io ti troverei

L’amore cambia
e sarà una stella
brivido nascosto nell’anima
prometto starò attento
a toccare terra
se sarai una favola magica.

Passo, passo dovrò
prima o poi imparare
a lasciarmi dire
le frasi che vorrei.
ogni fragilità parte già dal cuore
e non puoi capire quanto male fa.

Sarà questa specie di dolore
che ti salverà
col tempo ci lascerà capire
se è proprio vero che
l’amore cambia

L’amore cambia
non puoi fare senza
solo chi non ama
non cambia mai
Io resto fermo
non mi metto fretta
tanto so che un giorno
io ti troverei

L’amore cambia
e sarà una stella
brivido nascosto nell’anima
prometto starò attento
a toccare terra
se sarai una favola magica.

Chi non prova non sà
chi non ama non sà
chi non prova, chi non ama,
chi non vede vedrà.

4 Responses to Valerio Scanu, da Venerdì in radio L’amore cambia. Missione: risollevare l’album (testo e audio)

  1. giusyo ha detto:

    tanto non lo trasmettono!

  2. […] come ne parla Valerio: “E’ una canzone che parla del potere dell’amore del […]… Vai alla Fonte dell’Articolo Nessun tag per questo […]

  3. Monica ha detto:

    Sentire Valerio Scanu in radio …questa sì che è una vera missione!
    E ANCHE SE COLGO L’IRONIA DI CHI HA SCRITTO L’ARTICOLO, SALVARE L’USCITA DI UN ALBUM MATURO E BEN CONFEZIONATO COME ‘PARTO DA QUI’ AVREBBE UN SENSO MERITOCRATICO NON INDIFFERENTE!
    CI SONO DISCHI DI ARTISTI CHE VENDONO ANCHE SE SONO BEN PIù BANALI E RIPETITIVI…QUANDO SI è GIà BIG TUTTO è CHIC…OPPURE SE CI SONO MOLTE SPINTE POTENTI DALLE MAJOR…
    NATURALMENTE MI FAREBBE PIACERE – OLTRE A SEMBRARMI GIUSTO E MERITATO – CHE VALERIO SCANU VENDESSE MOLTO DI PIù; AD OGNI MODO IO L’ASCOLTERò PERCHè MI PIACE E NON PERCHè è ALTO IN CLASSIFICA!
    ATTENDO CON ANSIA IL CONCERTO ALL’AUDITORIO DI ROMA IL 12 MARZO: UN POSTO DOVE L’ACUSTITA è ECCEZIONALE…E SCANU HA TENUTO A SOTTOLINEARE QUESTO ASPETTO PERCHè è GIà UN PROFESSIONISTA ANCHE SE HA SOLO 20 ANNI E HA CANTATO ‘IN TUTTI I LAGHI’…

  4. pat ha detto:

    Prima o poi anche chi deride per nulla con finta ironia dovrà arrendersi a questo grande artista…Valerio è bravissimo,merita molto di più…in radio sarà fatica sentirlo fino a quando non ci sarà un pò più di meritocrazia.

Rispondi

