Grande Fratello 11, casting on line: l’ultima polemica delle Associazioni. Ma il regolamento era chiaro

Chi l’ha detto che solo i concorrenti del Grande Fratello possono godere di quei cinque minuti di popolarità effimera? Oggi non è più così. Non sono più gli inquilini di Cinecittà a scalpitare per avere un posticino in prima pagina. E’ la moda del momento, quella delle associazioni per cui ogni pretesto è buono per far polemica, anche in barba al tanto sbandierato regolamento (che c’è e tante volte basterebbe leggerlo per risolverci i dubbi).

Prendi il casting on line, l’ultima crociata che vede fiero condottiere di battaglia l’Associazione Nazionale Consumatori. In una nota ha scritto a proposito del concorso: “Peccato che il concorso lanciato sul sito era denominato ‘casting’ e ha provocato una pioggia di voti a pagamento, dando luogo ad una vera e propria classifica: per mesi il programma del Grande Fratello ha invitato a votare per scegliere il nuovo concorrente ed oggi ci vengono a dire che i vincitori di questa gara non avrebbero avuto diritto ad alcunché?“.

Il regolamento c’è, è stato pubblicato all’inizio del concorso. Le regole erano chiare ed erano chiare a tutti. E tutti lo sapevano come funzionava il concorso. Lo testimoniano le decine di messaggi e status presenti sui social network. Il regolamento, come ribadito negli ultimi giorni dalla Endemol, diceva chiaramente:

I primi 50 video più votati sul sito http://www.grandefratellocasting.it alla fine dell’iniziativa saranno valutati dagli autori e dalla produzione del programma che potranno, a propria discrezione, convocare i protagonisti di detti video per sostenere un provino. Gli Autori e la produzione del programma, a loro insindacabile giudizio, sceglieranno uno tra detti cinquanta video ed il protagonista del video prescelto parteciperà al programma in qualità di concorrente“.

E continua l’Associazione Nazionale dei Consumatori:

Come organizzazione di consumatori non siamo interessati alle sorti di questi concorrenti, ma alla tutela di chi ha votato: con quale coraggio Endemol fa queste affermazioni davanti a tutti quelli che hanno espresso il loro a voto a pagamento?“.

Dunque, seguendo questo paradossale ragionamento, se questa sera dovesse uscire Giuliano, tutti quelli che hanno votato per Olivia dovrebbero essere rimborsati? Oppure il Grande Fratello dovrebbe eliminare anche lei?

A questo punto il dubbio che ci viene è che le associazioni si stanno facendo prendere la mano dagli sconfitti e scontenti del casting online che si stanno aggrappando a questo per avere la loro rinvincita. A voi i giudizi.

Annunci

4 Responses to Grande Fratello 11, casting on line: l’ultima polemica delle Associazioni. Ma il regolamento era chiaro

  1. Giuseppe ha detto:

    Basta…quel che fatto e fatto Nn se ne può piu!!!! Queste sono sciocchezze gli italiani vengono inchiappettati dalla politica, dalle istituzioni dalla chiesa ogni giorno, di continuo e voi saputelli mi parlate di casting on-line? Diamoci un taglio i probli sono ben altri x questa inutile,miserabile e scuallida nazione

  2. […] sono più gli inquilini di Cinecittà a scalpitare per avere un posticino in prima pagina. … Leggi l`intero post » Post a Comment […]

  3. Ivano ha detto:

    Ho nsempre esiderato partecipare al casting del Grandefratello ma vedo che è impossibile come posso fare a realizzare un desiderio saluti Ivano Martorano di Appiano Gentile (co)

  4. francesco ha detto:

    Io ho votato una candidata che oltre ad essere arrivata in 11 posizione ed essere la donna piu’ votata poi in seguito ho scoperto che non è stata neanche chiamata a cinecittà e allora mi chiedo come si sono regolati gli autori?Io non lo guardo più perchè è noioso ma sinceramente non ho mai creduto che una ragazza del cilento riuscisse ad entrare senza neanche un agenzia che l’affiancava ma visto che il casting faceva capire che più voti si prendevano e più possibilità si avevano incitando spesso nelle puntate il pubblico a votare allora un po’ ho creduto, comunque non mi sembra che avessero preso di meglio anzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: