Sanremo 2011, Il mare immenso di Giusy Ferreri è “un pezzo importante, molto internazionale”. Parola di Bungaro

Dietro a un grande successo c’è sempre o quasi la mano di un grande autore. E’ il caso di Bungaro, cantautore affermato e stimato nell’ambiente, che ha firmato molti successi tra cui la sua “Guardastelle”, che ha portato sul palco dell’Ariston nel 2004, nel Sanremo targato Ventura e boicottato dal mondo discografico che conta.

Quest’anno torna al Festival non come cantante ma esclusivamente come autore: il brano Il mare immenso di Giusy Ferreri è proprio scritto da lui.

Spiega all’ANSA che si tratta di “un pezzo importante, molto internazionale, scritto a sei mani”. Infatti il brano porta la firma, oltre che di Bungaro, anche del fratello e della Ferreri stessa.

Ma non è la prima volta che il cantautore scrive un brano per un cantante reduce dai talent show. C’è infatti la sua firma in “Dove si vola”, il singolo che ha spalancato le porte del successo a Marco Mengoni, e in “Tra l’amore e il male”, l’inedito di Nevruz.

A proposito dei talent, ha le idee abbastanza chiare su chi secondo lui alla lunga riuscirà a restare sulla cresta dell’onda:

“Mengoni è uno dei pochi, insieme a Giusy e Noemi, che resisteranno sul mercato discografico”.

Tornando a Giusy Ferreri, il brano sanremese sarà presente nel nuovo album della cantante, in uscita con molta probabilità il prossimo 16 Febbraio.

La sezione dedicata a Sanremo 2011 è stata completamente rinnovata: vai alla pagina di Giusy Ferreri e fai il tuo pronostico in anticipo!

Annunci

9 Responses to Sanremo 2011, Il mare immenso di Giusy Ferreri è “un pezzo importante, molto internazionale”. Parola di Bungaro

  1. Kris ha detto:

    Non ho capito se si parla del fratello di Bungaro, o del fratello della Ferreri (Michele, che ha scritto con lei la bellissima “Piove”, presente in Gaetana).

    • Angelo89GF ha detto:

      Il fratello di Bungaro! =)
      Comunque grandissima Giusy, non vediamo l’ora di sentire il tuo MARE INTERNAZIONALE!!! Ihihih.. xD
      Che attesa… Non passa più il tempo!

  2. white89 ha detto:

    Che bello.non vedo l’ora di sentirla

  3. Davide Royale ha detto:

    A proprosito di nuove uscite discografiche…

    Il nuovo singolo di Loredana Errore in radio da venerdì.

    Loredana Errore è in questi giorni in studio di registrazione dove sta lavorando al suo nuovo album. Con lei c’e’ Biagio Antonacci, che ha curato personalmente la produzione artistica del disco del quale ha realizzato anche gli arrangiamenti insieme a Michele Canova Iorfida e Davide Tagliapietra.

    Primo singolo finito, entusiasmo alle stelle. Troppo bello per tenerlo nel cassetto anche solo un giorno in più. E così abbiamo deciso di ‘sottrarre’ e diffondere anzitempo il brano, per la gioia dei fan che attendono novità da parte di Loredana Errore.

    Il brano, che si intitola IL MURO, è un’altra straordinaria canzone scritta da Biagio Antonacci in collaborazione a Mila Normanni, una giovane autrice scoperta dal cantautore.

    IL MURO è un brano che accoglie le più moderne sonorità mischiate ad atmosfere tipiche degli anni 80 e tutto ciò ad esaltare la grinta e il talento di Loredana Errore.

    Il brano sarà in radio da venerdì 21 gennaio.

  4. giusyo ha detto:

    giusyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. giusyo ha detto:

    dov’è finita l’icona affianco di giusy e il mare immenso a sanremo?

    • factor85 ha detto:

      La pagina di Giusy la trovi comunque nella sezione Sanremo 2011, che vi ricordo è completamente rinnovata 😉

      Ora diamo spazio agli In&Out del 2010 che stanno quasi per concludersi!

  6. giusyo ha detto:

    grazie!:-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: