Marco Mengoni, il “Re Matto Live” diventa platino. Domenica ospite al Serale di Amici

Si rischia forse di essere ripetitivi quando si parla di Marco Mengoni e dei successi che il giovane cantante sta portando a casa. Ma questo è davvero clamoroso perchè inaspettato alla vigilia.

Il disco del tour dal titolo “Re Matto Live”, pubblicato lo scorso 19 Ottobre, ha raggiunto e superato la sonora soglia delle 60.000 copie vendute, ottenendo così il disco di platino (foto tratta dalla sua pagina ufficiale di Facebook). Un successo come detto inatteso e che proietta l’album al 32° posto tra i dischi più venduti di tutto il 2010 (Mengoni è anche 9° con “Re Matto” e 61° con l’EP “Dove si vola”).

Ma le notizie non finiscono qui. Arriva anche l’ufficialità della sua ospitata al Serale di Amici 10, che torna come anticipato nei giorni scorsi alla collocazione domenicale. E proprio Domenica 23 ci sarà Marco Mengoni.

8 Responses to Marco Mengoni, il “Re Matto Live” diventa platino. Domenica ospite al Serale di Amici

  1. FEDE GFG FERRERINO ha detto:

    Non riesco a capire come mai continui ad andare ad AMICI??’mah….

    • Brils ha detto:

      Lo invitano e va…così come la Mannoia che è andata duecento volte (dopo aver duettato anche con Noemi di X Factor), Morandi, Ferro, Baglioni…ecc.
      Così come andrà se la Signora Maria De Filippi avrà piacere ed interesse nell’averla anche Giusy dopo Sanremo e Noemi a promuovere il nuovo singolo di prossima uscita. Sono tutti della Sony e la Sony è seduta nella commissione di Amici….
      Ora che X Factor è definitivamente morto Maria problemi non se ne fa a chiamare anche i cantanti dell’altro talent…

      • FEDE GFG FERRERINO ha detto:

        Noemi c’è gia andata….
        Giusy non credo che accetterebbe l’invito se la invitassero…In fondo è l’unica talent che non è piu considerata tale,dal momento che si è “staccata” da certi meccanismi della tv…

        W GIUSYYY

  2. Eloisa ha detto:

    YES!

  3. gege ha detto:

    vorrei sapere mo che c’entrano i talent non vanno solo i talent ad amici semmai non l’ha invitata e se lo fa corre come fanno gli altri….rispondo a fede….la tv e pubblicita…

  4. Max ha detto:

    E’ incredibile come Mengoni riesca con un disco Live a raggiungere il platino. Se si pensa che i live di solito vendono nemmeno 1/3 dell’album normale e che solo i grandi Big come Vasco (platino anche lui con il Live a Londra), la Pausini e i soliti noti riescono a fare grandi numeri con i dischi Live, per un esordiente è ancora più sorprendente.
    Da notare come Scanu, Carta, Carone usciti con un disco di INEDITI non sono arrivati nemmeno al disco d’oro dopo l’exploit del primo album. A questo punto non oso pensare che risultati farà Mengoni con il primo vero album di inediti, se già con un semplice live si porta a casa il platino.
    Questo dimostra come alcuni talenti si sono confermati nel tempo (Mengoni e Amoroso) e di come altri siano solo dei flop.

  5. Silvia ha detto:

    w marco mengoni sei unico e ti meriti tutto questo disco di platino!!

  6. giusyo ha detto:

    silvia:-)quale!

Lascia un commento