Classifica FIMI: Gianna Nannini subito al comando tra gli album con “Io e te”. Resiste la Amoroso, barcolla ma non molla Valerio Scanu (98°)

Fimi, classifica settimanale dal 10/01 al 16/01

Nuovo appuntamento settimanale con la classifica degli album più venduti in Italia. Debutto direttamente al comando per Gianna Nannini con “Io e te”, l’album dedicato alla figlia e alla propria maternità di donna a 50 anni. Resiste sul podio Zucchero e ci risalgono i Negramaro. Più o meno stabile anche Alessandra Amoroso con “Il mondo in un secondo” in 6° posizione (era 5°).

Scorrendo la classifica troviamo Marco Mengoni fresco di platino con “Re Matto Live” al 20° posto ed Emma con “A me piaci così” 26°. Entrambi in calo di sette posizioni rispetto alla settimana precedente.

In 33° piazza c’è Nathalie con l’EP “In punta di piedi” (era 34°), mentre “Senza nuvole” di Alessandra Amoroso avanza 63° (+13). Scivoloni per “Distrattamente” di Pierdavide Carone (da 45° a 65°) e per l’EP “Il tempo migliore” di Davide Mogavero (da 57° a 85°).

Continua a barcollare senza mollare Valerio Scanu con “Parto da qui”: decima settimana in classifica e 98° posizione (era 91°).

Ecco la classifica dei primi 10:

  1. Io e te, Gianna Nannini
  2. Chocabeck, Zucchero
  3. Casa 69, Negramaro
  4. Arrivederci, mostro!, Ligabue
  5. Michael, Michael Jackson
  6. Il mondo in un secondo, Alessandra Amoroso
  7. 21.00: Eros Live World Tour 2009/2010, Eros Ramazzotti
  8. Segreto amore, Renato Zero
  9. Ivy, Elisa
  10. Il volo, Il Volo

Passiamo ora alla top digital download, la classifica dei singoli, dove Checco Zalone avanza prepotentemente con L’amore non ha religione, dopo aver sbancato al botteghino. Ecco le prime 5 posizioni:

  1. Tutto l’amore che ho, Jovanotti
  2. Hold it against me, Britney Spears
  3. Ogni tanto, Gianna Nannini
  4. Tranne te, Fabri Fibra
  5. L’amore non ha religione, Checco Zalone

Visita regolarmente la nostra sezione musicale e scopri altre classifiche, tra cui quelle annuali della Fimi per conoscere gli album più venduti e i singoli più scaricati di tutto il 2010.

Annunci

One Response to Classifica FIMI: Gianna Nannini subito al comando tra gli album con “Io e te”. Resiste la Amoroso, barcolla ma non molla Valerio Scanu (98°)

  1. pat ha detto:

    Barcolla ma non mollare mai Valerio…artista dalla voce meravigliosa..live ieri sera a Radio Italia è stato da brividi..bravissimo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: