Amici 10: Amoroso, Emma, Carta, Scanu o Mengoni. Qual è il miglior duetto della terza puntata?

La terza puntata del Serale Maria De Filippi l’ha definita una serata “talent su talent”, dove gli allievi delle due squadre hanno duettato con i cinque attesissimi super ospiti: Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone e Marco Mengoni. Ma qual è stato il miglior duetto della serata?

Si parte con colei che, con tutta onestà (di Maria), rappresenta l’orgoglio più grande made in Amici. Si tratta di Alessandra Amoroso, che torna con la consueta valle di lacrime per duettare con Annalisa. Le due cantano “Immobile”, il singolo che ha aperto le porte del successo alla salentina, che dimostra come la comunicazione sia il suo vero punto di forza.

Altro duetto, altra cantante e altra leccese. Si tratta di Emma Marrone, arrivata in puntata per duettare con Virginio. La grinta e la potenza della cantante, unite alla sensibilità dell’allievo, danno voce e “Calore” ad un bel duetto.

Dal Salento si risale, destinazione Sardegna. Entra Marco Carta per duettare con Diana. Il pezzo scelto è “Dentro ad ogni brivido”: direi azzeccatissimo perchè permette ai due di recitarlo, oltre che cantarlo, e questo si sa che è un fattore che fa di Diana una delle allieve più complete della storia del programma. Si divertono e anche il pubblico con loro.

Altro sardo e altro duetto. Arriva Valerio Scanu con un’acconciatura (in)degna di nota per cantare con Antonella il brano sanremese “Per tutte le volte che”. Entrambi vocalmente molto potenti e per questo molto vicini nel modo di approcciare e interpretare un brano.

Si cambia talent ma non rete. Ecco Marco Mengoni, il “fuoriclasse” come l’ha definito in puntata la Maionchi. Canta con Francesca “In un giorno qualunque”: un duetto molto interessante, considerando che in questo caso due mondi completamente differenti (almeno musicalmente) si uniscono in un brano che richiede voce, interpretazione e intensità. Una prova ardua per l’allieva, ma il risultato sembra riuscito.

Ultimo duetto vede ancora protagonisti Emma Marrone e Virginio. Questa volta cantano “Cullami”, il singolo che ha lanciato il nuovo album della cantante (“A me piaci così”).

Per rivedere i duetti entra nella sezione di Amici 10!

Annunci

158 Responses to Amici 10: Amoroso, Emma, Carta, Scanu o Mengoni. Qual è il miglior duetto della terza puntata?

  1. raff619 ha detto:

    francesca è VERGOGNOSA…ha rovinato un pezzo!! BUTTATE FUORI QUELLA CAFONA BURINA!!

    • Alice ha detto:

      MA LA POTETE FINIRE DI OFFENDERE FRANCESCA?
      GUSTI SONO GUSTI LA DOVETE FINIRE.
      ANCHE A ME NON PIACE VIRGINIO O ANTONELLA MA NON OFFENDO IN QUESTA MANIERA POTETE DIRE A ME NON è PIACIUTO IL DUETTO E BASTA SENZA OFFENDERE SIGNORE SANTO

      • roberto ha detto:

        Non è questione di offendere francesca ma lei e di una volgarità unica: da noi nel leccese determinati linguaggi le tengono soltanto derminate persone……..e poi fà gia i capricci non da ragazzina di 18 anni ma da prima donna.
        E non sò se lavete capito che sono leccese e che difendo sempre a spada tratta i miei concittadini ma francesca e indifendibile anzi!!!!!!

  2. daja ha detto:

    giusto..francesca fuori!!! e i migliori erano virgiiiii e emma.. 🙂

  3. carmelo ha detto:

    bravissimi emma e virginio….francesca fuori

  4. klaudia ha detto:

    per me virginio e emma sono i migliori

  5. GIO ha detto:

    EMMA EMMAAA PER TUTTA LA VITAAA..VIRGINIO SE L’E’ CAVATA..I MIGLIORI..*______*

  6. J.Jess ha detto:

    Scanu regna !!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravissimooo come sempre..

  7. kekka xs! ha detto:

    forza kekkaaaaaaaaaaaa! =) xssss devi vincere

  8. ANTHEA ha detto:

    Virginio ed Emma in assolutooo

  9. rosy ha detto:

    è vero che è importante la comunicazione ,ma dipende anche dalla canzone e l’Amoroso eccetto Immobile ,che cantata ad Amici fino all’inverosimile,altre canzoni non le sono state date che abbiamo creato impatto,sembrano tutte uguali,e per lo più non adatte al timbro della sua voce,quindi si parla tanto per parlare Diciamo che l’Amoroso è un prodotto di marcheting ,più riuscito della Ferreri perchè c’era di mezzo Amici (DE FILIPPIS)e Zerbi ha lavorato meglio che con la Ferreri

  10. Naty ha detto:

    ehm….ma Scanu regna…dove? io vedo solo un Mengoni che sta dominando di nuovo le classifiche nonostante sia apparso in tv 10 minuti ed il suo fanclub è passato da 234 mila persone a 237 mila persone in mezza giornata!

  11. rosy ha detto:

    poi l’impatto lo crea anche perchè le lacrime le servono per darsi la spinta(lo ha detto la stessa DE FILIPPIS)Non capisco come una vera artista possa comportarsi in tal modo ,deve ancora crescere.Io le auguro tutto il bene di questo mondo ,ma non so come reagirebbe nel momento in cui Amici chiudesse i battenti e poco ci manca se continua a propinare quegli spettacoli da cani e gatti,con giovani che hanno del talento ed essere maltrattati e eliminati e nullità andare avanti con esempi di maleducazione e sfrontatezza.Tutto finisce ed i talent concepiti con interessi discografici sono dannosi per l’arte e la musica Le prime edizioni avevano più credibilità

    • ahahahah ha detto:

      MA CHE CAXXO STAI A DI?quella merdata delle lacrime che avrebbe detto la defi dove caxxo te la sei inventata?MA VATTI A Fà UN BAGNO, RIDICOLA ROSICONA FRUSTRATA!Innanzitutto TU E I TUOI AMICHETTI NON SIETE NESSUNO PER PERMETTERVI DI GIUDICARE LE EMOZIONI DI UNA PERSONA E DARLE COME FINTE!CHE PERSONE DI MER*A….PER SPUTARE FANGO, VELENO E CAXXATE SULL’AMOROSO PRENDERESTE IL PREMIO OSCAR

  12. susy ha detto:

    lo definiscono un fuoriclasse,maaaaaaaaaaaaa Mengoni per me è tutto fumo e niente arrosto, un super pubblicizzato e super pompato il solito personaggio da palcoscenico con una voce fastidiosa.Di talentuoso non ha niente, ha la capacità di rovinare tutte le cover ke canta, un disastro. Non mi piace per niente è acclamato più di quello ke merita per me non sa cantare sa solo emettere urli.Parere mio personale so di andare contro le sue fan ,ma non me ne frega niente.

    • joel ha detto:

      Bevi di brutto mhuaahahaahahhaahahahahhaahh scusami, ma non è un offesa, pensa non sono nemmeno fan di mengoni, ma l’obbiettività…è obbiettività, cioè se lui è niente fumo e tutto arrosto, gli altri che dovrebbero fare???? suicidarsi all’istante…..mah certe considerazioni nascono semplicemente dal nulla.

    • claudia ha detto:

      non me ne frega niente altrettanto se dici una cosa contro i suoi fans, ogni opinione è lecita, ma vatti a vedere un suo live poi me lo racconti se mengoni non sa cantare e non sa stare su di un palco…

    • Chiaa ha detto:

      ahhh ma che dici? Ti sei bevuta il cervello? scusami un secondo eh ma se marco non sapesse cantare sarebbe stao l’unico in italia nel 2010 a vincere il titolo di ‘MIGLIOR CANTANTE D’EUROPA’? beh io penso di no.. Se poi non ti piace è un conto e sono affari tuoi, ma non puoi dire che non sa cantare perchè non sei onnipotente!

  13. sycret ha detto:

    L’Amoroso eccetto Immobile??? Prima di Immobile ce stato Fynd A Way (3 in classifica),poi Stupida (1 in classifica),Senza Nuvole e Estranei A Partire Da Ieri (6 in classifica),La Mia Storia Con Te (2 in classifica)…e visto che è solo un prodotto televisivo dico anche che è arrivata 4 su iTunes Grecia con Mi Sei Venuto A Cercare Tu! Annalisa,definita la migliore della classe di quest’anno è sparita davanti all’Amoroso!

    • CARLA ha detto:

      io credo che per fare un buon duetto non c’ e’ bisogno di guardarsi tutto il tempo negli occhi ,a me il duetto dell’ Amoroso (che devo dire ha cantato molto bene ) non mi e’ piaciuto proprio per questo motivo e anche perche’ la ragazza non l’ ho proprio sentita e poi non mi e’ piaciuto che cantavano insieme sovrapponendo le voci ,anche quello di Scanu per questo motivo non mi ha fatto impazzire ,sempre il solito modo banale di interpretare ,si guardano negli occhi ,si danno la mano , fanno i finti innamorati ,banale molto banale anche se oggettivamente non si puo’ dire che non abbiano cantato bene;Emma e Virginio mi sono piaciuti sia per come hanno cantato e sia per come hanno interagito fra loro ,si sono guardati il giusto ,non sono stati falsamente sdolcinati e romantici ;Carta e la ragazza sono stati carini ,simpatici niente di piu’ ,niente di trascendentale e poi Marco e Francesca e’ stato scarso per la scarsa qualita’ canora di Francesca che ha cantato gran parte del pezzo ,lui si e’ trattenuto (diciamo che era al 40 % di quello che da di solito )molto per non farla sfigurare eccessivamente,pero’ mi piaciuto come hanno interagito ,sono stati carini e lui ha interpretato con il giusto distacco una canzone che parla non di 2 persone che stanno vivendo un’ amore ,ma di due persone che si sono lasciate e quindi era fuori luogo cantare mano nella mano e far diventare la cosa romantica e sdolcinata che tra l’ altro non e’ neanche nello stile di Marco..comunque in quegli ultimi 30 secondi Marco ha messo la 5 ed e’ stato fenomenale e ha dimostrato di essere un mostro come ha detto Mara !!!

      • ilaria ha detto:

        ma dipende dal tipo di brano , ti immagini sta scenetta con la canzone di scanu ? ma dai su c’e’ un limite a tutto…………..mengoni non si e’ trattenuto era scocciato e annoiato , l’amoroso ha sovrastato annalisa che cosi’ non si e’ mai sentita , marco e diana carina ma hanno piu’ recitato che cantato , emma e virgilio evito di parlarne soprattutto su calore ………….

  14. gege ha detto:

    marco su itunes per questo duetto e 10 minuti di trasmissiono sta rispopolando con la canzone e 4 addiruttura RE MATTO ALLA 11 DOPO 1 ANNO E IL LIVE ALLA 19 IL VIODIOCLIP ALLA 10 E PER NON PERDERE NIENTE CREDIMI ANCORA PER TRE SECONDI CHE SI E SENTITA IERI 36 OGGI 46 SCUSATE SE E POCO….ED ERA L’ESTRANEO PER NON PARLARE DEI 3000 FAN ISCRITTI DA DOMENICA SERA,,, CHE DIRE,,

  15. gege ha detto:

    SXCUSATE NON HO SCRITTO MENGONI MA E OVVIO DAI TITOLI..

  16. susy ha detto:

    Ki se ne frega per me può vincere anke il disco di diamante ,a me continua a non piacere.Il talento vero non si misura con le classifiche.

  17. luna ha detto:

    se mengoni e pompato la amoroso sta per scoppiare ma che cavolo dici susy?? se il talento non e marco mengoni scanu carta si devono andare a sotterrare ma te sei la tipica fans del neomelodico italiano menomale che molta gente ormai si e rotta dei soliti cantantucoli da due soldi e si e aperta a nuove cose e qua entra in scena marco l’unico talento che si distingue per il suo non essere omologato e che sa rischiare presentandosi a piazza pebliscito la notte di capodanno con 1 look grandioso e 1 repertorio poco popolare… questo e essere artisti non seguire la massa chi ha i paraocchi non importa mi dispiace solo per loro ma molti si sono ricreduti e molti si ricrederanno te segui la massa buona sera..non si misura dalla classifiche ma se 1 piace la gente lo dimostra comprando il suoi lavori …

    • Giò ha detto:

      Posso darti ragione sul fatto che le canzoni di Scanu non sono dei capolavori, ma anche quelle di Mengoni lasciano al quanto a desiderare.. Ad alcuni piace la Voce di Scanu (vedi anche M. Biondi) ad altri quella di Mengoni… Sarebbe però opportuno una maggiore onestà intellettuale, perchè dire che Scanu non ha talento è un pò ridicolo, ce chi spettocolarizza ogni sua performance Scanu lo fa unicamente con la sua splendida voce. Detto ciò meno male che ci sono Scanu Mengoni Carta ecc… il mondo è bello perchè è vario e per fortuna direi…

    • vania ha detto:

      Gli scaffali sono pieni dischi di Mengoni e Amoroso, ma per favore! hanno solo la Sony alle spalle questo fa la differenza!

      • ahahahah ha detto:

        MA QUANTO ROSICATE SUI DUE MIGLIORI IN ASSOLUTO(AMOROSO-MENGONI)??MAMMAAAAAAAA VI STA USCENDO LA BAVA DALLA BOCCA

    • ilaria ha detto:

      ma i duetti sono concordati dalla casa discografica

      • Davide81 ha detto:

        Questa è bella! i duetti live come questo non sono concordati proprio da nessuno: qui è a Rimini durante la Notte Rosa, prima c’è stato il concerto di Mengoni (a cui Biondi ha assistito tra l’altro) poi dopo c’è stato quello di Biondi che ha chiesto a Marco di duettare e avevano fatto le prove il pomeriggio stesso). Inoltre Biondi introduce Marco dicendo “questogrande talento che sta cambiando il modo di vedere la vocalità italiana” e subito dopo X factor disse che lo aveva molto colpito. Certo che la vostra consapevolezza del nulla mi lascia basito o__O

    • miriam ha detto:

      mia cara luna la notte di Natalea piazza plebiscito a napoli c’era nel 2002 un fanciullo che cantava Cambiare di Alex Baroni ,reduce della vittoria a Bravo Bravissimo.Non è per vittimismo ,ma a Io canto ci sarebbe piaciuto che fosse stato invitato da solo ,ne aveva più titoli di Carta Amoroso e Marrone,ed invece era nel carrozzone di tutti.e’ questo che da fastidio,poi tutto è relativo

  18. Naty ha detto:

    Ma non usciamocene sempre con il “non ci importa delle classifiche” su! Rosy bisogna essere anche un pò obbiettivi; Mengoni tutto fumo e niente arrosto non credo lo sia, anzi io vedo molta ma molta sostanza e talento; lui e alessandra amoroso sono gli unici due usciti da un talent che sono davvero una spanna in più rispetto agli altri , e tutto questo viene confermato in modo ulteriore,non solo dalle loro capacità, ma anche dalle vendite, perchè tutti sappiamo quanto siano influenti le vendite per un artista oggi!

    • ilaria ha detto:

      ma non e’ che il talento si misura in classifiche e vendite sono troppi i fattori che determinano queste cose e in gran parte a noi sconosciuti quindi …………………..e poi non vorrei dire ma sei tu che segui la massa e chi va di moda l’amoroso e’ pompata e mengoni tanto uguale diciamo che rai e mediaset hanno scelto i loro cavalli e li investono ……….poi tutto si vedra’ fra qualche anno intanto ognuno faccia la sua strada per alcuni e’ tutto facile per altri piu’ difficile certi rimarranno e altri spariranno pazienza …………

  19. Giovanna ha detto:

    Antonella – Valerio IL DUETTO!!!!

  20. Naty ha detto:

    e se proprio voglia puntualizzare tutto, il video di “In un giorno qualunque” ha oltre 3 milioni di visualizzazioni su you tube! alla faccia del “tutto fumo e niente arrosto” -.-”

  21. Libero ha detto:

    A me Mengoni non piace per niente, ha una voce orrenda ma il duetto non mi è dispiaciuto

    • luca ha detto:

      rimango basito se mengoni ha la voce orrenda non c’e piu mondo veramente che asasurdita…

    • CARLA ha detto:

      Capisco che Mengoni ti stia antipatico e che non ti piaccia, per carita’ questi sono gusti e per questo vanno rispettati , ma come fai a dire che ha una voce orrenda??Su dai se Mengoni ha una voce orrenda allora veramente qua non stiamo parlando di musica ,ma di altro evidentemente !!!

  22. renè ha detto:

    per me Mengoni deve imparare a cantare ,farsi capire ,quei virtuosismi che crede di fare risultano fastidiosi ,Imparate che il pubblico è bue come il popolo ,se uno dice una cosa con enfasi ,toni sicuri tutti ci credono ugualmente se uno comincia a demolire .Cantanti si nasce,si studia o con insegnanti o come autodidatti Le vendite ,specie Sony sono super pompate ,infatti tra i discografici c’è disappunto e alcuni lo dicono Il successo di un cantante si valuta con il tempo,anzi quanto più è precoce più svanisce ,lo dimostrano i big del panorama musicale italiano

  23. kikkina ha detto:

    Adoro e venero Mengoni all’ennesima potenza ma il duetto Carta e Diana è stato favoloso 😉

  24. rita bianchi ha detto:

    I duetti li ho visti cosi:
    Amoroso-Annalisa= la voce della ragazza inesistente,si sentiva solo quella della Amoroso!poi stendiamo un velo per i soliti piagnistei fuori luogo!
    Carta-Diana hanno dato vita ad una simpatica interpretazione del brano.
    Virgino-Emma,parto dal dire che non sono mai stata una sua sostenitrice ,ma Virginio mi è piaciuto,nel complesso un duetto piacevole.
    Mengoni-Francesca ,un “non duetto”,Mengoni ha cantato x conto suo,francesca si è persa …( a parte che a mio avviso lei doveva essere fuori dal programma gia’ da tempo x la sua cafonaggine e per il non rispetto verso niente e nessuno ,evidentemente la maleducazione fa odience!))

    Valerio-Antonella,un duetto con due belle voci ,quella di Scanu potente,piena di sfumature e tecnicamente perfetta.La ragazza ha sicuramente da studiare ma la voce c’è e anche tecnica.
    nel complesso il miglior duetto della serata!Dell’acconciatura,punto che è stat toccato nell’articolo,non me ne puo’ importare di meno,a me interessa la voce e quella abbondava insieme alla bravura!

    • ahahahah ha detto:

      PORELLA…NON SI CAPISCE PROPRIO CHE SEI FAN DI SCANU…HAI UN’OBIETTIVITà TALEMNTE ASSENTE CHE POTRESTI STAR ZITTA E ELOGIARE QUEL SONNIFERO VIVENTE INVECE DI DARE GIUDIZI SUGLI ALTRI..E ROSICA MENO

  25. vivi ha detto:

    mengoni vende ? l’amoroso vende ? bene soprattutto per la casa discografica che è la stessa e che distribuisce anche nei bagni dell’autogrill. a me interessa solo la voce il talento puro e la serietà e l’integrità di un artista. una sola voce si staglia pura e perfetta niente sporcizia niente balletti nessuna lacrima o ambiguità solo quella seguo il resto è noia. capitano forever

    • Ago ha detto:

      Questo e’ un tuo gusto , menomale che c’ e’ posto per tutti e che i cantanti non siano tutti uguali se no ci sarebbe una parte di pubblico che non sarebbe soddisfatta del tipo di cantante che stai descrivendo tu e che quindi non ascolterebbe musica …Se tutti i cantanti fossero uguali sai che noia , e poi se tutti i cantanti fossero solo tecnica e voce sai che palle ,per fortuna c’ e’ tanto altro in giro ..il mondo e’ bello perche’ e’ vario ,poi ognuno sceglie cio’ che piu’ gli piace , c’ e’ a chi piacciono le lacrime e la voce dell’ Amoroso , a chi piaccione i balletti , le messe in scena , le spettacolarizzazione delle performance e’ l ambiguita’ di Mengoni insieme alla sua voce ovviamente che e’ sempre la protagonista delle sue performance (qua c’ e’ arrosto e anche un po’ di fumo che non guasta) , c’ e’ a chi piace il cantante seduto sullo sgabello, ma cio’ non toglie che ti possono piacere contemporaneamente tutte queste cose ,io personalmente sul mio i-pod c’ ho di tutto ,i cantanti e le voci piu’ diverse ,non mi piace prendere un modello di cantante e ascoltare solo quello o solo coloro che rientrino in quel prototipo mi annoierei troppo..

      • chiara ha detto:

        giusto per puntualizzare…mengoni non è mai stato in autogrill…emma e alessandra si ma il cd di marco stranamente non viene venduto..

  26. Simy19 ha detto:

    Per Ylaria, Susy e gli altri a cui Marco Mengoni non piace. Non c’è bisogno di sparare cavolate sul fatto che non abbia talento; i gusti personali non si discutono ma non essere obiettive è scandaloso. Io ad esempio non amo Scanu ma da qui a dire che non sa cantare ce ne passa!

  27. lidia ha detto:

    Mi rivolgo ai fans di Mengoni: BASTA!!!!
    Lasciate che dicano quello che vogliono, per 4 galline che starnazzano in questi blog e che denigrano Mengoni, ce ne sono migliaia che nel frattempo stanno scaricando il singolo e i cd da Itunes a manetta, migliaia di persone che si iscrivono alla fanpage…contano i fatti e i fatti dicono che Marco Mengoni piace ed è apprezzato da sempre più persone.
    Non cercate neanche di spiegare a certe gente le qualità immense di Marco….non le capiranno mai e sia lui che noi fans possiamo tranquillamente fare a meno di loro….
    La parola d’ordine è IGNORARE….non perdete tempo a “scannarvi”, non ne vale la pena!
    Come potete solo pensare di rispondere a persone che dicono che Marco è pompato…
    Addirittura date retta a persone che dicono che non sa cantare e che è stonato…-.-‘

    • ciro ha detto:

      ma te paga lui direttamente o la sony siete ridicole bambine , voi cartine scanine amorosine e poi a si marroccine ……………….ripigliatevi

  28. cla ha detto:

    Scanu dove regna ? nei nostri cuori. Lui è li e li resta inamovibile perchè sa farsi amare di un amore non effimero e temporaneo la sua voce ci accarezza le altre scivolano e non c’è offesa non c’è classifica con ci sono giochetti che possano cambiare questo dato di fatto. non serve che perdiate tempo a screditare perchè ci rendete solo più forti e determinati

  29. giovanni ha detto:

    vabbe comnuque alessandra amoroso e la miglioreeeeeeeee vende piu di tt e poi e la 1 kantante uscita dai talent ad andare al formu di milano e l altro di roma ke nn rikordo ahahha skusate forza aleee ❤

    • rain ha detto:

      La fortuna dell’Amoroso è Maria De Filippi, Sony e suo cuccuzzaro, un altro fortunato adesso è pure Mengoni per lo stesso motivo. Ma non vi rendete conto di quanto siano pompati? Vi piacciono va bene, sono bravini, però siate obbiettivi, chiunque col supporto di cui hanno la fortuna di godere sarebbe arrivato dove sono loro. Scanu li sovrasta a talento, potete, offendere, denigrare quanto volete ma agli occhi di chi non si lascia abbindolare da commenti di personaggi prezzolati ormai in disarmo, è palese la sua superiorità vocale. Che una Maionchi o Platinette vadano a dire che Amoroso e Mengoni hanno la marcia in piu’ perche sono “Artisti” vale un po’ meno di niente, conta di piu’ un Mario Biondi che dice che Scanu è un talento pazzesco! Il talento di Scanu è riconosciuto da altrettanti talenti musicisti e non da tuttologi improvvisati che non possono sputare nel piatto in cui mangiano.

      • marti.* ha detto:

        dicono di marco:
        “Ciò non toglie che il talento può palesarsi ovunque e mi sembra altrettanto evidente che quest’anno Marco ne abbia più di tutti gli altri.” [Niccolò Fabi]

        “L’altra sera giro su RaiDue e becco uno che canta come o meglio di Prince. Eccezionale. Dovrebbe insegnare a certi professionisti”. [Fiorello]

        “Potresti raggiungere l’eccellenza internazionale e mi assumo le responsabilità di ciò che ho detto” [Elio di Elio e le storie tese]

        “Secondo me Marco è un fuoriclasse, anche un artista completo, sa muoversi, ha talento, ha una voce particolarissima,e..penso che è più Marco che deve giudicare me che io che devo giudicare Marco” [Gigi d’Alessio]

        “Tra i nuovi talenti italiani mi piace molto Marco, di Xfactor.” [Mario Biondi]

        “Morgan, Malika Ayane, Noemi, Marco Mengoni sono quelli che mi piacciono.” [Irene Grandi]

        “Tu farai sicuramente una carriera pazzesca!” [Totò Cutugno]

        “Perché da casa, con accanto l’ostetrica (di lì a poco ha partorito Samuel, congratulazioni) ha telefonato a Marco Mengoni per complimentarsi della canzone.” [Giorgia]

        “Sei fortissimo, il numero uno!”. [Celentano]

        “Marco Mengoni, più potente della canzone che ha scelto, talento autentico, controllo invidiabile, gran figo con un gran futuro. Fiera di fare suo stesso mestiere.” [Mina]

        “Mengoni in effetti è abbastanza speciale in tutti i sensi. Non so se è un genio ma ne ho il sospetto.” [Fegiz]

        “Chi mi è piaciuto quest’anno a Sanremo? Mengoni…mi ricorda David Bowie.” [Paolo Bonolis]

        “Ha una voce straordinaria. Vorrei scrivere un pezzo per lui. Tra tutti i ragazzi usciti dai talent, è quello che produrrei” [Elisa]

        “Sono profondamente innamorata del suo essere artista.” [Rosaria Renna ,RDS]

        “Sei pronto, sei un talento pazzesco..” [Lorella Cuccarini]

        “Marco non è un cantante, Marco è un’artista. Uno dei più grandi che io abbia conosciuto.” [Luca Tommasini]

        “Avrei voluto cantare come te Marco, mortacci! Sarei diventata una stella mondiale.. Sei un cantante, un’interprete che mi eccita, mi fa godere!” [Mara Maionchi]

        spinto solo dalla Maionchi? mi dispiace, ma hai toppato. Non mi piace Scanu, ma dire che nonostante sia uscito da un talent Maria non lo ami spudoratamente è impossibile. è ovvio, lei l’ha visto crescere come Facchinetti ha visto crescere Marco. La fortuna di Marco è stata quella di poter farsi sentire da tanti grazie al talent, ma se marco non avesse quella voce, lui sarebbe di nuovo a Ronciglione a lavorare al bar, se ha vinto lui un motivo ci sarà.
        Scanu ha vinto perchè è bravo, perchè altrimenti non sarebbe dove è adesso.

      • Max ha detto:

        ahah Rain lo dico anche a te, come mai allora Biondi ha elogiato e duettato con Mengoni?

      • ahahahah ha detto:

        ATTENZIONE CHE TI STA USCENDO LA BAVA DALLA BOCCA SPARLANDO SU AMOROSO E MENGONI.
        POVERACCIA…SE IL TUO FLOPPOSO NON SE LO CAGA NESSUNO DI STRISCIO NON è COLPA DI NESSUNO SE NON SUA..
        PUNTO 2..DICI: “SCANU LI SOVRASTA A TALENTO” MA NO DAVVERO? E CHI CAXXO SEI TU PER DIRE STA CAXXATA COLOSSALE?LORO SONO SU UN ALTRO PIANETA….IL SONNIFERO TENETEVELO VOI 4 GATTI SPELACCHIATI ROSICONI VELENOSI…

      • ahahahah ha detto:

        TI SI è ROTTO IL DISCO,POVERACCIA?

  30. vivi ha detto:

    io non parlo male di mengoni e nemmeno dell’amoroso semplicemente non li ascolto perchè la loro voce quando passano in radio o sono ospiti in televisione mi urta non mi permetto di dire che hanno una brutta voce ma non c’è verso di farmela piacere : è solo una questione di gusti. il mio orecchio e il mio cuore sono chiusi x loro mi spiace ma è così scanu invece mi fa stare talmente bene che mi commuovo quasi. emma ha una voce che a volte riesco ad ascoltare carta mi fa tenerezza come personaggio ma non mi smuove nulla penso sia inutile cercare di convincere chi ha gusti diversi dai propri

    • Ago ha detto:

      oK Vivi Mengoni e l’ Amoroso se ne faranno una ragione mica possono piacere proprio a tutti ??e anche tutti noi ce ne faremo una ragione !!..tu puoi ascoltare cio’ che vuoi nessuno ti dice niente,Scanu ti piace ??Bè allora goditelo ,ascoltalo ,vai ai suoi live,se la sua voce ti fa stare bene buon per te ,nessuno vuole convincere nessuno ,il mondo è bello perche’ e’ vario ,però non è neanche bello screditare chi ha palesemente piu’ successo di altri e chi piace piu’ di altri ,perche’ qua mi sembra che tutti abbiano piu’ o meno del talento a prescindere dai gusti e c’ è chi piace di piu’ e chi piace di meno,ma io leggo delle cose a volte specialmente su alcuni che davvero sono incommentabili per la mancanza di obbiettivita’ dettata per lo più dall’ invidia.Ho letto che l’ Amoroso è pompata ,Mengoni deve imparare a cantare e cose del genere ,allora sai dato che comunque dati alla mano loro sono quelli che hanno piu’ successo e sono i piu’ richiesti e trasmessi dalle radio ,mi sembra che alcuni rosichino e non poco ..Vivi nell’ ultima parte non ce l’ ho con te , ma ho colto solo l’ occasione per dire cio’ che ho pensato leggendo altri post ..

      • Ago ha detto:

        L’ ultima parte sarebbe quella in cui parlo di chi scredita e chi perde di obbiettivita’ .ecc…

  31. pat ha detto:

    Non capisco bene..ma un cantate è bravo solo perchè sale su itunes o vende di più…vedo in tanti commenti questo…bene per lui o per lei e sia gioia per i suoi fan…ma il talento in modo particolare se è grande va molto al di là delle vendite…il talento è una voce stupenda che ti arriva dritta al cuore…grandissimo Valerio. Penso che scrivere quanto uno sale o vende dà tanto il senso che alle sue fan interessi solo quello.Lo trovo molto riduttivo.

  32. Eligigarda ha detto:

    Personalmente la voce di mengoni non piace proprio , la trovo fastidiosa e il
    loro duetto mi e’sembrato inesistente..
    Alessandra ha surclassato Annalisa anche perché immobile non era proprio adatto a lei, carta e Diana molto carini, virginio ed Emma non male anche se non entusiasmanti..
    Valerio e Antonella molto bravi .. Valerio non ha strafatto, ha incoraggiato moltissimo la partner che era visibilmente emozionata e L’acuti finale e’ stato eccezionale

  33. Libero ha detto:

    Mengoni non mi sta antipatico, mica lo conosco. Quel genere di voce non è di mio gusto e chi mette meno dimostra quanto sia bimbominkia.

  34. Francesca* ha detto:

    Assolutamente Valerio e Antonella il miglior duetto, ma assolutamente non da meno quello di Francesca e Marco. . Premetto che stimo artisticamente e personalmente Valerio in una maniera assurda, però Marco mi è piaciuto ugualmente. . Ma una cosa è certa, dai commenti che ho “letto”, Alessandra è l’artista più pompata di quel talent, come lei, credo davvero nessuno. . Avrà anche tantissimi fan sia ragazzi che ragazze ma ha molta spinta da Maria De Filippi che l’adora in una maniera esagerata e Marco nel suo piccolo se vogliamo, ha una grande spinta da Mara Maionchi. . L’unico che va avanti senza bisogno di spinte o di aggrapparsi a qualcuno per fare qualcosa, ottenere successi e intascarsi soddisfazioni è solo Valerio e su questo c’è poco da discutere per ore. . Per il resto bravissimo Vale e bravo anche Marco. . Annalisa neanche si sentiva con Alessandra, sembrava stesse cantando per lei più che facendo un duetto per “aiutare” una ancora dentro il talent. . Brava Emma, ma non mi piace per nulla Virginio e per quanto riguarda Marco Carta, non mi piace la canzone e di conseguenza il duetto non mi è piaciuto per nulla. . Morale? 100+ a Valerio e il resto è NULLA 😀

  35. giovanni ha detto:

    blablablabla pompata la pomata li oooooooooooooo INKIN ATEVI AD ALESSANDRA !!!! mamma miaaa avete semp da dire ale vende piu di tt ha una voce ke ti arriva nel cuore e konosciuta all estero pur nn avendo ftt nemmeno un concerto ( x sua sceta) e bastaa a dire ke e pompata ale e amata da semp xcio ha vinto forza aleeeeeeeeee ❤ parlate dei vostri idoli e nn rosikate su gli altri xke a me valerio mengoni ecc se fanno bn o altro nn me ne frega nn diko stupidagini su di loro alessandra amoroso ti amooo ❤

  36. lia ha detto:

    MENGONI un talento, mamma mi che eresia, una scimmia urlatrice, penoso.

    In merito alle parole di Fegiz, mi viene da ridere parole dette da un signor nessuno!!!!!!!!!!!!!!

    Mengoni e’ li perche’ la sony sborsa quattrini, altrimenti te lo saluto il mengoni ad amici, punto e non aggiungo altro non ne vale la pena

  37. marco ha detto:

    ALL’AUTORE DELL’ARTICOLO RISPONDO SOLO IN MERITO ALL’ACCONCIATURA DI VALERIO, cosi’ giusto per dovere di cronaca, indegno sara’ chi scrive e l’acconciatura e la stessa del video L’AMORE CAMBIA , e un ragazzo bello e giovane come VALERIO puo’ permettersi anche quell’acconciatura.
    E DI FRONTE AD UN TALENTO DELLO SPESSORE DI VALERIO, TI LIMITI A PARLARE DELL’ACCONCIATURA??? Complimenti per lo spessore dell’articolo, come no, , chissa’ se hai notato anche le acconciature degli altri, che so’ magari quella di Francesca, dico magari.

  38. ribes ha detto:

    ma proprio non lo capite che dicendo che l’amoroso vende etcc. etc. come a dimostrare che è brava non smuovete nulla ? non serve proprio se non a voi che vi immedesimate al punto che è come se vendeste voi. premesso che è la casa discografica soprattutto che fa i soldi perchè chi non è anche autore come cantante non prende poi tanto dalle vendite dei cd detto questo nn ce ne frega na cippa lippa se un cantante piace piace indipendentemente dalle vendite anzi più dite che l’amoroso vende più che dobbiamo inchinarci più ste ridicolaggini si ripercuotono su di lei e la rendono antipatica . a me non piace o meglio mi è indifferente e siccome la sua voce non mi piace a meno che in futuro non se ne esca con una canzone meravigliosa non l’ascolto e se anche fosse sarebbe per la canzone e non per lei come già mi succede per altri cantanti

  39. Ago ha detto:

    Posso dire una cosa ai fan di Scanu??
    SIETE PESANTI e basta!!! ascoltatevi il vostro Valerio che vi da tante belle emozioni (non è ironico!!) e non rompete !! Se Valerio sta al 90° posto della classifica fimi con un cd uscito da tre mesi non e’ colpa nè dell’ Amoroso ,nè della De Filippi ,nè di Mengoni,ne’ della sony , è inutile che ve la prendete con loro o che sminuite gli altri,nessuno vuole boicottare Valerio, non giustificate il flop con questi assurdi complotti per cui qualcuno non vorrebbe che Valerio abbia successo ,non è colpa loro se l’ immenso talento di Valerio non arriva a molti ,fatevene una ragione e abbiate meno rancore …e poi anche Valerio sta con una major e ha fatto la sua promozione e le sue apparizioni televisive ,la differenza è che ad altri la promozione ha dato i frutti a lui probabilmente no , pero’ vedete che magari con il nuovo singolo ,se è un po’ meno noioso del primo ,cominci a piacere di piu’,magari sara’ un successone chi lo puo’ sapere !!!

    • ilaria ha detto:

      se se se ………………..parliamo della promozione a Valerio ? dove quando perche’ ? a me non frega di sminuire nessuno ma non partono alla pari quindi………..se vuoi possiamo parlarne un po’ visto che evidentemente non sai ma ti permetti di dare giudizi , perche’ per capire bisogna conoscere e non fermarsi in superfice perche’ il tutto e’ iniziato anni fa …………ma tu segui la carriera di Valerio ? se no , non sai e si vede dal tuo commento

      • Ago ha detto:

        Non lo seguo assiduamente , ma l’ ho visto in qualche trasmissione televisiva per promuovere il suo nuovo album , poi ha fatto lo showcase per mtv,cioe’ alla fine rispetto a tanti non si puo’ lamentare,ci sono tanti cantanti che hanno anche meno visibilita’ ,guardate a quello e non rosicate se ci sono altri cantanti che hanno piu’ successo e visibilita’ di lui ,capisco che per voi questa è un’ ingiustizia perche’ secondo voi Valerio è perfetto ,bravissimo,vi trasmette emozioni è il più bravo di tutti,giustamente se no non sareste sue fan ,pero’ se magari altri hanno piu’ successo è perchè arrivano di piu’ alle persone ,piacciono di piu’ e a piu’ persone ,e a livello canoro non sono inferiori a Valerio(non mettete in mezzo la tecnica e la perfezione vocale ,che forse e’ la cosa che piu’ penalizza Valerio)..vi dico questo perche’ veramente mi sembrate le piu’ assatanate e questo rancore vi fa dire delle cose che vi rendono anche poco credibili,per esempio capisco che odiate ,non sopportate ,non vi piace Mengoni ,non capite come uno che canta come lui possa avere più successo di Valerio,pero ‘ho letto dei post in cui si diceva che non sa cantare e sinceramente io che ascolto musica e i cantanti più disparati sentire che Mengoni non sa cantare mi sembra un’ eresia e una cosa detta per invidia .

    • ilaria ha detto:

      intanto evita giudizi sulle persone che non conosci assatanate di che ? in quale trasmissione hai visto Valerio ? non di certo in quelle di maggior pubblico , ma lasciamo stare ……ok hai ragione siamo rosicone , poveretto come se a me venisse in tasca qualcosa , ma bisognerebbe essere obbiettivi cosa che a te manca ……….allora ti chiedo una cosa , senti valerio alle radio nazionali ? tranne due passaggi al giorno di radio italia ? parlo di radio con milioni di ascoltatori perche’ visto che e’ richiestissimo, detto dai dj stessi ,e allora ? qualcosa sfugge ma siccome tu sai tutto illuminaci ! ancora aspetto che mi dici dove hai visto valerio promuovere il disco a te lo dico io magalli balivo 54 sec da giletti senza nemmeno cantare continuiamo ………..meglio di no !

  40. miriam ha detto:

    Ago il pesante sarai tu ,anzi direi un macigno perchè parli e conosci ben poco di quello che fanno le case discografiche ,se vengono dette delle cose è proprio perchè si fa un confronto ,forse vai poco in giro per punti vendita di Cd,quando trovi pile e pile di casa Sony e Universal e col contagocce della Emi ,cosa pensi?facci caso e poi parla ,ci mancherebbe che avessero anche negato a Scanu alcune ospitate che lasciano il tempo che trovano ,anzi boicottaggi direi ,microfoni che si spengono ,titoli di coda che gli passano sul viso,io non voglio discutere con chi non solo gode di particolari favoritismi ,ma getta fango su un cantante che sa cantare in un duetto ,senza prevaricare il partner ,mettendo la sua voce a disposizione,questa è maturità ed il tempo lo dimostrerà.Il mio parere personale va oltre perchè preferisco che un giovane di 20 faccia la sua carriera gradatamente anzicchè bruci le tappe ,che abbia sempre qualcosa da dire nel mondo musicale e che non sia tutto già scontato.Ai posteri l’ardua sentenza e come Valerio da dodicenne si è distinto per bravura a Bravo Bravissimo rispetto a tutti quei ragazzi che Io Canto e Ti lascio una canzone sfornamo come pasticcini,così sarà nel futuro mondo musicale italiano ed internazionale.
    Nessuno come lui canta in inglese ,infatti nessun critico si è permesso di dire qualcosa sulla sua voce
    Valerio sta crescendo ,date tempo al tempo e posso con orgoglio affermare che tutti i vari blog che hanno commentato i duetti sono concordi nel ritenere migliore l’escuzione Scanu La fortezza ,il resto è mancanza di obiettività .

    • mira ha detto:

      scusa miriam,
      io non so cosa dicono i blog, ma non vedo questa obiettività nel dire che scanu-antonella sia stato il duetto migliore. Io credo che in ogni giudizio di questo tipo intervenga un gusto personale.
      A me il duetto valerio-antonella non è piaciuto e ti spiego anche perché: 1) non mi piace per niente la canzone, 2) non è di mio gusto la voce di scanu e il suo modo di cantare, 3) non è di mio gusto la voce di Antonella e il suo modo di cantare, 4) Antonella è stata inferiore a scanu, ha fatto degli errori e si è persa un po’, 5) non c’era sintonia né complicità.
      Questo è il mio parere come quello degli altri è il loro parere.
      Evitiamo quindi di parlare di obiettività.

  41. mira ha detto:

    a me Mengoni non piace molto. Non mi piacciono le voci sottili che diventano quasi femminili. Però trovo che sia bravo e pur non amando il suo stile un po’ barocco, penso che riuscirei ad apprezzarlo un po’ di più se solo la smettesse di pronunciare l’italiano come se lui fosse un inglese. Lo trovo molto fastidioso e caricaturale.

    Comunque il duetto con Francesca è stato il peggiore per il semplice fatto che francesca non sa cantare.

    I migliori per me sono stati Virginio e Emma, soprattutto nel secondo. L’intesa fra di loro c’era, delicata, intensa, vera. Io non amo particolarmente Emma ma mi piace molto Virginio, cantautore di spessore.

  42. Lucrezia ha detto:

    Mamma mia ragazzi riprendetevi!Classifiche truccate,pompaggi,Sony ooooh!Calmiamoci!Sapete quante persone produce la sony che non riescono nemmeno ad entrare in classifica?Se un cantante ha successo significa che piace…Le classifiche non saranno sinonimo di qualità(anzi non lo sono) ma sono indice di gradimento.Se una persona è disposta a spendere soldi per una canzone vuol dire che gli piace,mi sembra un ragionamento logico…Non capisco questo atteggiamento da Bimbomikia onestamente….pensate a commentare le esibizioni senza scadere in asserizioni così deprimenti!

    Per quanto mi riguarda io non seguo amici da un pò ma ho seguito ieri sera.
    L’Amoroso molto brava,secondo me,non l’ascolto perchè non amo le sue canzoni.Il duetto con la rossa era troppo squilibrato.Lei era troppo potente,avrebbe dovuto controllarsi di più.Nel complesso il duetto non mi è piaciuto.Brava lei.La rossa no.

    Carta-Diana…carino ma con parecchie stonature nelle parti basse,nonostante la facilità del brano

    Scanu-Annalisa Non amo Scanu nè la canzone…la ragazza non mi ricordo nemmeno…non mi ha colpito neanche un pò

    Emma-Virginio…mah…boh…anche loro mi hanno lasciata indifferente.Parecchio nella norma niente di che

    Mengoni e Francesca. Duetto peggio assortito della serata! O___O quando hanno cominciato la parte urlata (per intenderci dopo quella parlata) lei ha comiciato ad urlare come se la stessero squartando e ho notato ch Mengoni ha cercato di armonizzare il tutto…lui è stato con il freno tirato quasi tutto il tempo…scazzatissimo…non è riuscito a trovare un perchè all’esibizione…bravissimo sempre ma molto meno coinvolto di quando la canta solo.Pareva non vedesse l’ora di tornare a casa…il duetto nel complesso pessimo ma solo perchè non era tra due cantanti ma tra un cantante (tra l’altro bravo) e una persona che sembrava non avesse mai cantanto in vita sua…

    Ho visto la puntata dei duetti solo per vedre quello di Mengoni ed ero preparata al peggio dato che avevo guardato qualche filmato della Nicolì su YT…ed infatti lei si è dimostrata scarsa come avevo percepito…mah

    Certo però ci vuole un bel coraggio a dire che Mengoni è pompato più di altri…mi pare che tutti quelli di ieri sera abbiano ricevuto una promozione simile di partenza (amici-Sanremo,XF-Sanremo,Amici-Programma Morandi)…

    Io comunque rimango basita dalla tendenza delle fan di Scanu ad andare sempre contro Mengoni…SVEGLIA!Sono cantanti non lottatori di Sumo!Non c’è uno che vince nè uno che perde quindi non c’è bisogno di “indeolire”l’avversario con certi commenti idioti

  43. margherita ha detto:

    ma che pollaio! quanti anni avete,12? non avete ancora capito che screditando gli artisti o osannandoli non si porta il pubblico da nessuna parte? A chi piace mengoni continuerà a piacere anche se io scrivessi che fa schifo,chi ama valerio Scanu non smetterà perchè un giornalista o blogger critica lui o la sua acconciatura…..anzi!!! molte volte si può ottenere l’effetto contrario

  44. Eloisa ha detto:

    Che tristezza certi commenti…Ma riuscite a seguire un cantante senza fare la guerra ad altri fans?boh!
    Poi io davvero rimango basita quando vedo che persone (sicuramente non più bambini) che vengono qui a commentare hanno una mentalità così infantile…Ora un cantante che ha un buon successo deve essere per forza una schiappa pompata?Non può esistere che magari PIACCIA più di altri…non sto dicendo che è più bravo ma che PIACE,al momento,di più…Questi ragazzi sono stati tutti sovraesposti!Hanno goduto tutti di una spinta promozionale di partenza che altri emergenti sognano solo di notte!Se non “sfondano” così vuol dire che non piacciono!AMEN!

  45. Rita ha detto:

    MA come state?..O santa pace -.- A me le fan di Scanu sembrano sole delle oche che stanno rosicando di brutto! “Mengoni ha una brutta voce!!è una Scimmia urlatrice!ahahahhaahhahahahh” RIPIGLIATEVI! Smettetela di dire che la sony lo pompa per favore..perchè se pure lo facesse e distribuirebbe 200000 copie e nessuno le comprerebbe,by by MArco.La sony è cosi! La prima settimana all’uscita del live ha venduto 17500 copie senza uno straccio di pubblicità!ED ERA UN CD LIVE…Dov è Scanu? Non lo trovo xdxd .Su i-tunes sale un botto e venite a scrivere :da quanto il talento si misura da una classifica di i-tunes?O_O Se le persone che guardavano la trasmissione,dopo averlo sentito cantare hanno scaricato la canzone un motivo ci sarà…A un botto di gente è venuto in mente di scaricare il singolo di una scimmia urlatrice cosi..tanto per…Scanu non mi piace per un motivo semplice : non ha carisma ma di certo non posso dire che è stonato,ecc…se lo fosse lui o Mengoni non sarebbero cantanti.Pace e amore 😉

  46. lia ha detto:

    RISPONDO AD AGO: VEDI AGO IO SONO FAN DEL TALENTO, GLI URLATORI E I POMPATI MI FANNO SCHIFOOOOOOOOO!!!! TANTO I CASTELLI DI CARTA POI CADONO E NE VEDREMO DELLE BELLE E RICORDATI CHE IL TALENTO NON SI PUO’ ACQUISTARE MA FA PARTE DEL DNA DI UNA PERSONA, CON IL TALENTO CI NASCI , PUNTO.

    PERTANTO TRA MENGONI E LA AMOROSO, PROPRIO NON SAPREI CHI SCEGLIERE TRA I PEGGIORI URLATORI , DEL RESTO PERSINO LA VANONI DELLA AMOROSO HA DETTO ESSERE UNA SENZA TALENTO E CHE E’ INUTILE URLARE TANTO LE NOTE ALTE NON LE PRENDE MANCO A MORIRE. CREDO CHE NON CI SIA ALTRO DA AGGIUNGERE. LE VOCI DI MENGONI E DELLA AMOROSO SONO, PER ME LE PIU’ FASTIDIOSE CHE ABBIA MAI SENTITO, VOCI SENZA COLORE , STERILI E DAVVERO ODIOSE

    • Ago ha detto:

      Lia il fatto che per te le voci di questi 2 cantanti sono insopportabili , non vuol dire che non siano bravi e che siano sprovvisti di talento,e come ho detto anche a una tua collega se a te non piacciono pazienza ce ne faremo tutti una ragione ,e’ normale le voci di Mengoni e Amoroso possono non piacere proprio perche’ sono particolari ,quindi a te non piacciono ,preferisci altro amen,io non capisco perche’ vi scaldiate tanto !! E comunque forse tu ti sei soffermata solo al registro alto di Mengoni ,perche’ se lo senti sulle note basse ti renderai conto che lui ha un timbro molto caldo e tutt’ altro che incolore ,va bè non è che voglio convincerti lungi da me, a te Mengoni non piace chissenè ,ma era solo per precisare!!!bye bye

      • Ago ha detto:

        Ah scusa dimenticavo di dirti che purtroppo neanche il “CARISMA” si può acquistare ,ma fa parte di una persona,con il carisma ci nasci ,punto.
        Scusa ma lo dovevo dire!!!

  47. marco ha detto:

    Rita, complimenti evidentemente tu hai verificato di persona che le vendite siano state effettive, ma svegliatiiiiiiiiiiiii e chiediti come mai il codacons stia verificando la nona edizione di amici a causa delle richieste dei contribuenti che hanno denunciato la vittoria a decisa a tavolino di EMMA.
    E PER LA FIMI e’ la stessa cosa, la major che ha piu’ soldi paga per far rmanere i propri artisti in certe posizioni, poi puoi credere che gli asini volano, si come no magari dopo aver bevuto un redbull!!!!!!!!!!!!!!!

    IO SONO FELICE E ORGOGLIOSO DI ESSERE FAN DI VALERIO SCANU UN GRANDISSIMO TALENTO E CREDO CHE UN GRANDE ARTISTA COME MARIO BIONDI, NON HA NESSUN E RIPETO NESSUN INTERESSE A DICHIARARE: ” VALERIO SCANU UN TALENTO PAZZESCO”, IL RESTO SOLO PAROLE AL VENTO.

    CHIEDITI COME MAI LA FERRERI CHE HA VENDUTO MOLTO MA MOLTO DI PIU’ DELLA AMOROSO NON HA GLI STESSI RISCONTRI?? FORSE PERCHE’ DIETRO ALLE FERRERI NON CI SONO POMPATURE DA PARTE DI QUALCUNAAAAAAAA MAH!!!!!!!!!!!!

  48. Pinuccia ha detto:

    Che strano che a pensare che le classifiche siano truccate siano i fan di Scanu…aspè ora che ci penso..mica tanto!Allora quando valerio ha esordito secondo la EMI ha sborsato quanto? Ma vi rendete conto delle boiate che scrivete?A me pare che in genere la classifica FIMI rispecchi abbastanza bene il gradimento dei cantanti….basta guardare i primi nomi in classifica sono tutti cantanti molto amati…o anche le vendite di Zero,Ferro,Jovanotti,Negramaro,Zucchero,Jackson,Shakira sono tutte fittizie perchè sono tutte delle schiappe inferiore a DIO SCANU…ma svegliatevi voi…perchè non riuscite ad accettare che a molte persone “le urla” di Mengoni ed Amoroso possano piacere più della celestiale voce di Valerio scanu?De gustibus non disputandum est si dice…a molte persone mengoni piace e a voi no…mi pare normale!Da lì a dire che non sa cantare ce ne passa però!

  49. Pinuccia ha detto:

    Scommetto che se un domani (molto improbabilmente) Scanu diventasse un campione di vendite improvvisamente le classifiche sarebbero affidabili!Scommettiamo?

    • ilaria ha detto:

      ci arrivera’ non ti preoccupare , le classifiche puzzano e sai perche’ veramente credete che c’e’ gente che ancora compra il primo cd dell’amoroso ? ormai lo hanno non solo le persone ma anche gli animali domestici pappagalli compresi , e poi con tutte le vendite che ha fatto come fanno ad esserci ancora gli scaffali pieni e magazzini anche , da vendere cosi’ tanto ? o in certi premi conta la distribuzione e il riacquisto a fine anno della casa discografica ? la cosa che da fastidio e’ che le cd si fanno delle grosse risate perche’ sono loro che guadagnano ai ragazzi va una miseria

      • Pinuccia ha detto:

        -___-” ma ti rendi conto che non c’è scopa truccare le classifiche? La popolarità è una cosa tangibile…Per esempio chi è più popolare tra Ligabue e Max Gazzè?

      • Rita ha detto:

        Ilaria scusa..Ma su cosa non posso arrivare? ma ti leggi? sei alquanto ridicola! Ti piace Valerio? Amen!Ma non dire cavolate per “giustificare” le scarse vendite. Valerio se non erro è EM..?Bene! Ferro è della EMi fino ad oggi il successo ottenuto era tarocco?O_O..Riportano vendite minori per Scanu cosi…perchè gli fa piacere tenerlo basso giusto?…xd Mengoni ,per il live,si è comprato 60000 copie da solo?! O la fimi ha certificato vendite che non c’erano così perchè gli stava simpatico?xd PS: Quando scanu era 2 avete fatto un macello ,li la fimi era attendibile,SERIA..ora non piu !.. Mandate giù il rospo e seguito Valerio senza sputare veleno su cose su cui non dovreste proprio mettere bocca 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: