Amici 10, Diana eliminata. Platinette si spoglia e protesta: “Premiati solo gli stereotipi” (video)

Talent su talent, ma anche un pò di trash nella terza puntata di Amici. Bandite quasi tutte le noiose discussioni tra la Celentano e Cannito, la serata è stata un omaggio alla musica con i cinque più grandi talenti da Amici e X Factor a duettare con i concorrenti di questa edizione. Tutto sembrava andare per il verso giusto, ma il solito meccanismo delle eliminazioni ha colpito ancora. E dire che era stato studiato per favorire i veri talenti.

Dopo la vittoria della squadra bianca, la Commissione salva uno ad uno tutti i concorrenti della squadra Blu. Tocca allora ai professori votare i concorrenti. Il punteggio più basso lo ottiene Diana che viene eliminata. Era la fine che tutti si aspettavano e ancora prima del verdetto Platinette aveva minacciato di spogliarsi se fosse toccato a Diana abbandonare il programma.

Come promesso, Platinette si è tolta la parrucca, si è sbottonata la giacca ed è tornata ad essere Mauro. Dopo essersi diretto verso l’esterno dello studio, è stato richiamato da Maria De Filippi. Con il microfono in mano, Mauro ha lanciato la sua arringa difensiva tra gli applausi del pubblico:

La diversità intesa nel senso di Diana non viene mai premiata. Per l’ennesima volta di fronte ad un talento completo, di fronte ad una donna spirtiosa, di fronte ad una donna che sa sufficientemente cantare bene, che interpreta sempre con adeguatezza ciò che sta cantando, questa è la risposta. E invece andiamo verso gli stereotipi che già conosciamo. E io degli stereotipi mi sono rotta. Preferisco quella diversità lì perchè in quella diversità c’è la completezza dell’artista. Perchè quando si facevano i musical una così sarebbe stata preziosa. E’ preziosa tutt’ora. E’ bella, è brava, parla un bell’italiano e parla e canta inglese come nessun’altra e deve andare via. Ditemi perchè!“.

Giusto. Ancora una volta il meccanismo del talent si inceppa nonostante gli sforzi di Maria De Filippi e dei suoi autori. Ancora una volta sono i professori a finire sotto accusa. Più ce n’è e meno funzionano. Ma Diana non ha certo perso questa sera, anzi. Non c’era modo migliore in cui potesse dar finalmente voce a tutte le sue qualità.

Clicca qui per il video.

Annunci

5 Responses to Amici 10, Diana eliminata. Platinette si spoglia e protesta: “Premiati solo gli stereotipi” (video)

  1. Britney Spears, the queen is back!!! ha detto:

    Concordo con platinette in pieno!!

  2. […] Amici 10, Diana eliminata. Platinette si spoglia e protesta: “Premiati solo gli stereotipi&#8… Talent su talent, ma anche un pò di trash nella terza puntata di Amici. Bandite quasi tutte le noiose discussioni […] […]

  3. lesitaliens ha detto:

    Madonna, quante parole sul nulla.

  4. giuseppe ha detto:

    eliminate quella stonata ti francesca x favore!!! ma come si fa a dire a una xsona del genere ke emoziona o ke è un talento!!! ma in ke mondo vivete!!! se quella cosa li è talento dove andrà a finire la musica italiana?!?!

  5. rossella ha detto:

    cacciate la celentano e canneito,siamo stufi delle solite polemiche inutili perchè tanto ognuno di noi ha la propria preferenza indipendentemente da quello che dicono loro.il classico è bello vero ma è anche molto noioso e non si può basare il programma solo su quel genere …gli spettatori si stancano e lo share ne è la prova.lo stesso vale per i cantanti,nelle prime edizioni c’erano vari tipi di canzoni e tutti cantavano tutto ,oggi polemiche su polemiche da parte dei maestri che assegnano brani adatti ai propri allievi, un po’ di modernita’ non guasterebbe.gia’ due edizioni fa con luca napolitano dovevamo sentire sempre canzoni napoletane che per quanto belle non da tutti apprezzate. fate qualcosa per risanare il programma….ma in primis fermate la celentano annoia adesso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: