Isola dei Famosi 8, Francesca De Andrè naufraga. Ma la famiglia è contraria: “Non sono felice che mia figlia vada all’Isola”

Sarà nella categoria dei parenti di che da Lunedì 14 Febbraio naufragheranno sulla nuova Isola dei Famosi. Si tratta di Francesca De Andrè, figlia di Cristiano e nipote del più noto Fabrizio.

La sua partecipazione al reality di Rai Due fu annunciata quasi in pompa magna dalla diretta interessata, che a La Repubblica dichiarò l’entusiasmo della famiglia per questa scelta. Ma invece c’è chi ha mugugnato, quasi come dovesse mandar giù un boccone amaro. Una De Andrè all’Isola? Per carità…

Il primo a storcere il naso è stato proprio suo padre Cristiano, poco felice che la figlia arrivi al grande pubblico non per il talento ma solo per il cognome che porta. Ecco quanto dichiarato a Il Corriere della Sera:

“No, non sono molto felice che mia figlia vada all’Isola. Lei sa cantare bene e quella forse non è la trasmissione adatta. Poi ho ereditato da mio padre la diffidenza verso certi programmi e all’apparire in generale. Se Francesca ha talento ci sono altri modi per esprimerlo. Ha una vocazione artistica, ma non capisco esattamente cosa vuol fare e forse non lo sa esattamente neanche lei. Però ha 20 anni e non voglio giudicare le sue scelte in un’età in cui comunque è permesso sbagliare”.

Dalla “famiglia” De Andrè il pensiero arriva quasi unanime, anche se c’è chi vuole un pò stemperare i toni. Ecco come commenta la notizia Dori Ghezzi, moglie di Fabrizio De Andrè:

“Non facciamo salti di gioia, ma non vediamo in questa scelta un motivo di scontro. Francesca è una ragazza intelligente, vuol mettersi alla prova: che lo faccia. Poi dipende da come uno si comporta nelle circostanze specifiche. Certo, probabilmente si tratta di una “trappola”. Sono chiamati lì per il loro nome, anzi il cognome, che portano, non per quello che sono in realtà come persone. Secondo me poi Francesca non si rende conto della durezza dell’esperienza come la mancanza di cibo e di sigarette (lei è una fumatrice). In ogni caso la cosa importante è non metterla giù troppo dura. Se è un errore si tratta di un errore lieve e rimediabile”.

Aggiunge poi di non sentirsi nel ruolo di dare degli ordini, ma soltanto dei consigli “e in questo caso temo che mia nipote faccia un errore. D’altra parte c’è da dire che forse questo mondo d’oggi non offre a un giovane niente di meglio”.

Forse l’esperienza di andare sull’Isola alla giovane De Andrè servirà proprio per staccarsi da una vita quasi inattaccabile, per togliersi un pò la responsabilità di un cognome che da queste dichiarazioni pesa come un macigno. E magari dallo studio Alba Parietti (ex di Cristiano De Andrè) saprà metterci una parola… 

2 risposte a Isola dei Famosi 8, Francesca De Andrè naufraga. Ma la famiglia è contraria: “Non sono felice che mia figlia vada all’Isola”

  1. kazzitteddu scrive:

    FRANCESCA SEI BELLISSIMA.

  2. paperone scrive:

    Ecco dove scaricare il video integrale di Francesca De Andre nuda in un servizio delle iene:
    http://www.fileserve.com/file/guntQXr

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: