Sanremo 2011, presentato il Festival ma non le vallette: Belen e Canalis tirano il pacco. Morandi in difesa sugli ascolti

Foto Ansa

Nonostante il termometro segni 0°C fisso, a Sanremo spuntano fiori da tutte le parti. E’ arrivata la primavera, il tempo è impazzito. Il servizio catastofrico di Studio Aperto è già pronto. Macchè. E’ solo arrivato il carrozzone del Festival. Ieri si è tenuta la tradizionale conferenza stampa con i giornalisti. Presenti il conduttore Gianni Morandi, il direttore artistico Mazzi, le due vene comiche di Luca e Paolo e il Direttore di Rai1 Mauro Mazza.

Il pezzo forte di questa edizione, le regine di cuori, picche, denari e presto anche di fiori, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, si è preferito tenerle nel mazzo per non bruciarsi in partenza la carta più alta. Così Gianmarco Mazzi ha spiegato la loro assenza: “Elisabetta è tornata un paio di giorni fa dagli Stati Uniti, le ragazze stanno provando e abbiamo ritenuto che essere rappresentati da tre artisti su cinque potesse essere rispettoso del vostro lavoro“.

La parola a Morandi, che mette professionalmente le mani avanti per quanto riguarda gli ascolti: “Sanremo è cominciato veramente, me ne accorgo dalle mani che mi sudano e quest’anno c’è una grande attesa. L’attesa è da parte della Rai di avere qualità dell’ascolto. Metto un po’ le mani avanti. L’anno scorso gli ascolti sono andati benissimo ma c’è stata la digitalizzazione, ci sono molti canali in più. Sono molto cauto, sono pronto a tutto, pronto ad accettare qualsiasi verdetto del pubblico. Se cambiano canale hanno ragione loro. Noi teniamo i piedi per terra, siamo tranquilli, sereni. E lavoriamo bene“. [Via Tgcom]

La prima serata del 15 Febbraio si aprirà con un passaggio di consegne da parte di  Antonella Clerici a Morandi. Visto che l’anno scorso l’apertura di Bonolis portò così bene, perchè non riproporla come porta fortuna? Sempre nel corso della prima puntata è prevista la partecipaizone dei Take That al completo con Robbie Williams che si presterà ad una gag con tutta la squadra dei conduttori. Ancora incerta la presenza di Fiorello, fortemente voluto per dare lo sprint che ancora manca a questo Festival.

Nella serata finale arriveranno Avril Lavigne, in promozione con il suo album che uscirà l’8 Marzo, e Robert De Niro con annessa marchetta di “Manuale D’amore 3”. L’attore potrebbe essere in buona compagnia di Monica Bellucci anche lei figurante nel cast del film diretto da Giovanni Veronesi. E’ stata annunciata anche l’esibizione di Miguel Angel Zotto, considerato il più bravo ballerino di tango al mondo.

2 risposte a Sanremo 2011, presentato il Festival ma non le vallette: Belen e Canalis tirano il pacco. Morandi in difesa sugli ascolti

  1. white89 scrive:

    incrociamo le dita. anche se quest’anno le “polemiche” sono a quasi zero.

  2. giovanna scrive:

    Mi piacerebbe proporre tra le ospiti a Sanremo una grande soprano che oltre a cantare brani classici ha da poco realizzato un Cd con 10 canzoni tradizionali. Una di queste è dedicata a Madre T. e l’altra a Karol W. Sul blog è possibile ascoltare una breve selzione del Cd. e visionare alcune foto dell’artista.

    Grazie

    (Doce c’è ascolto e accoglienza non ci sono persone sconosciute.)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: