Sanremo 2011, ecco la nuova scenografia di Gaetano Castelli tra spirali ed effeti in 3D

Clicca sull'immagine per vederla in alta qualità

Il Festival di Sanremo nasconde i suoi 61 anni con una nuova maestosa scenografia firmata per la diciottesima volta da Gaetano Castelli che ha lavorato assieme alla figlia Maria Chiara. Il colore predominante resta il blu e ricompare la scala, questa volta a spirale, che arriva lateralmente sul palco. Le novità più importanti riguardano gli effetti speciali generati dai ledwall 3D posti sul fondo e dalle grandi sfere aree che si muoveranno al centro della scena. Così ne parla Gaetano Castelli:

Ogni anno è uno spingersi più avanti, senza sentirsi mai arrivati. E’ questo il mio segreto nel disegnare il Festival di Sanremo. Lo scorso anno avevamo dato spazio alle magie rese possibili dalle macchine della scenotecnica. Quest’anno ripartiremo da lì per proporre altre sorprese, per  stupire i telespettatori e dar loro la sensazione di vivere il Festival come se fossero in teatro, grazie ad esempio all’effetto 3D dei ledwall utilizzati sul fondo e al movimento delle macchine sceniche“.

E continua:

Ho voluto togliere punti di riferimento, creare soluzioni diverse e spettacolari per far apparire, come in un gioco di prestigio letteralmente teatrale, i protagonisti del Festival: un modo per sottolinearne l’unicità ma anche per creare ulteriore motivo di spettacolo. Cosi come, ad esempio, la spirale che domina la scenografia e che ricorda lo snodarsi di una strada vuole essere un omaggio a quella grande strada della musica che è Sanremo e, insieme, alla passione per la corsa di Gianni Morandi, al quale mi lega un’antica amicizia“.

Una risposta a Sanremo 2011, ecco la nuova scenografia di Gaetano Castelli tra spirali ed effeti in 3D

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: